Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Successo su Kickstarter per Steamboat Billy, l'erede di Cuphead

Se siete rimasti scottati dal non-arrivo di Cuphead, videogioco run'n'gun di Studio MDHR, su PlayStation 4 sarete felici di sapere che è ManaVoid Entertainment ha presentato Steamboat Billy: The Curse of the Leviathan, un'avventura-RPG ispirata a titoli come Zelda, Pokémon ed ovviamente Cuphead.

Il progetto, che mischierà esplorazione, combattimenti e raccolta di strane creature, ha già raggiunto la quota di finanziamento richiesta su Kickstarter e verrà quindi prodotto anche per PlayStation 4, con data di uscita prevista per novembre 2019.

La campagna, in chiusura nelle prossime 24 ore, ha permesso al team di racimolare oltre 50.000 euro che serviranno per lo sviluppo del titolo che proprio dal citato Cuphead erediterà la grafica in stile cartone animato americano anni '30 ma presenterà un gameplay completamente diverso.

Vi lasciamo al trailer ufficiale diffuso dai creatori del gioco ricordandovi che potrete trovare tutti i dettagli sulla pagina ufficiale del progetto ed invitandovi come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

PlayStation Bit 13 giugno alle 14:50

Condiviso da Gabry94ITA e altri 4.Piace a 14 persone

Kidoru

 

Ma è un altro studio di sviluppatori?
Non si sentono un po' delle merde a copiare un art design che ha fatto successo?

Lagomorph

 

Ma poi come hanno fatto a raccogliere 50.000 dollari? Davvero la gente ha foraggiato sto plagio? fermosi
E poi 50k mi sembra una cifra misera per un titolo simile, soprattutto se è comprensivo anche di altra roba come i reward di Kickstarter.

Gray_Locked

 

@Lagomorph infatti, dato che poi è uscito anche Kung Fu Panda Showdown, Brawhalla e altri giochi in stile Smash. E se vogliamo, anche lo scontro tra Kratos e Zeus in GOW 3 è in stile Smash Bros (anche se li non si cade giù).

FedeChief

 

Stile che tenta malamente di scimmiottare quello anni 30 già usato divinamente da cuphead, animato col buco del culo, gestione dei colori errata e gameplay che di interessante sembra avere 0... davvero la gente ha donato dei soldi per questa porcheria?

Lagomorph

 

Ma infatti sembra un cazzo di gioco in flash, e se mentre è in bianco e nero può ricordare lontanamente lo stile di quel periodo quando invece diventa a colori assomiglia di più a qualche serie recente di Cartoon Network. 😂

Gabry94ITA

 

Ragazzi, veramente, avete stancato però con questi commenti contro questo progetto.
Tutti a dire che lo stile grafico è copiato da quello di cuphead (ed è vero) e per questo tutti a dare a questo progetto una porcheria? Ma almeno avete visto che tipo di progetto è questo?

Ok, visto che lo stile grafico è uguale allora è un progetto orribile, per questo Realm Royale fa schifo perché ha uno stile grafico di overwatch, e League of legends fa schifo perché lo stile ricorda i Warcraft. Ma siete seri?
Solo perché lo stile grafico lo imita vuol dire che fa schifo il prodotto? Guardate il trailer della campagna, e vedete che questa roba è tutt'altro che un platform.
Beh, sapete su Android e iOS ci sono dei cloni di merda di cuphead fatti con le natiche, e nessuno dice niente... arriva questo progetto che ha come unica colpa, avere lo stesso stile grafico di cuphead e tutti gli vanno addosso.
Che tristezza

Gray_Locked

 

@Gabry94ITA lascia perdere, già che Refugitas dica che non ha visto il trailer ma critica tutto, ti fa capire di quanta poca serietà abbia.

Lagomorph

 

@Gabry94ITA Intendo a livello visivo, di gameplay non si è visto quasi nulla e per quello che hanno detto è solo un'accozzaglia di roba già vista altrove. E per un gioco che come unica peculiarità ha lo stile estetico mai visto prima in un videogioco(ahah) direi che non è male il far cagare esteticamente. 😂

Gray_Locked

 

Appunto per Kidoru (che mi ha bloccato): perché dovrebbero vergognarsi di questo art style, se, ancora una volta, è presente dal 1928 con Steamboat Willie, alla quale Cuphead si ispira? Far funzionare il cervello mai eh?

Scrivi un tuo commento