Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2018: Control - anteprima

"Gli esami non finiscono mai", diceva Eduardo De Filippo. Una frase questa che ho sentito sin da piccolo e che, invecchiando, ho imparato ad apprezzare sempre più. Capendo però che in questo la vita è estremamente democratica, perché siamo sempre tutti sotto esame, che si sia bambini o adulti, poveri o ricchi.



Questa frase vale ovviamente anche nel 'nostro' mondo e a maggior ragione per Remedy Entertainment, che nonostante abbiano presto raggiunto la sommità del firmamento videoludico con Max Payne, non sono più riusciti e ripetere le prestazioni dell'esordio.



Alan Wake e Quantum Break, infatti, sono stati titoli d'indiscusso spessore, forti anche del marketing di Microsoft alle spalle, che per lungo tempo ha tenuto gli sviluppatori finlandesi sotto la propria ala. Ma vuoi i costanti ritardi nello sviluppo dei loro prodotti, vuoi le grandi ambizioni che poi si sono dovute confrontare con la realtà, Remedy Entertainment ha finito col percorrere una parabola discendente.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 giugno 2018 alle 15:10