Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Netflix insieme a Telltale: il videogioco di Stranger Things è in sviluppo

Che Netflix abbia tra le mani alcuni franchise di assoluto valore che hanno fatto breccia nell'immaginario collettivo è sotto gli occhi di tutti. Un esempio? Stranger Things, una serie TV che è già stata rinnovata per la terza stagione e che si è trasformata in un vero e proprio fenomeno mediatico. Quanto tempo doveva passare prima che Netflix decidesse di esplorare anche il medium videoludico?



Non in prima persona, sia chiaro, ma con una partnership con la software house adatta. La scelta è ricaduta su Telltale Games, studio ormai molto noto per le proprie avventure narrative che da The Walking Dead a Batman, passando per The Wolf Among Us e Minecraft: Story Mode, ha sostanzialmente dato vita a un nuovo sottogenere.



Come riportato da Eurogamer.net, Telltale ha rivelato su Twitter che Minecraft: Story Mode arriverà su Netflix come avventura interattiva ma l'annuncio di peso è un altro: Telltale Games sta sviluppando un gioco dedicato a Stranger Things.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 giugno 2018 alle 13:50