Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Detective Gallo - recensione

La giustizia ha bisogno di uomini che agiscano oltre la legge, figure al di fuori degli schemi che non abbiano paura di puntare la sei colpi contro un brutto muso. La nostra storia ha per protagonista proprio un personaggio di questo tipo, peccato che il nostro "uomo" sia in realtà un papero di bassa statura, abbastanza rotondetto e con un becco perennemente serio.



Oggi vi presentiamo il Detective Gallo ed il suo ultimo, truculento, caso da risolvere. Nato dalla fantasia dei ragazzi del team FootPrints, questo noir pennuto ha dovuto faticar parecchio prima di arrivare nelle nostre case. Dopo una campagna di raccolta fondi su Eppela, mesi e mesi di sviluppo e la presenza all'ultima edizione della Milan Games Week, la nostra attesa per questa avventura è stata messa a dura prova. Ma adesso siamo finalmente pronti a darvi il nostro giudizio finale.



Prima di lanciarci in qualsiasi analisi è bene ricordare che non c'è mistero da risolvere senza un delitto, e quello che Gallo deve affrontare è un caso violento, non adatto ai deboli di cuore: un assassinio a sangue freddo di povere piante innocenti. Lo so, non c'è mai fine alla violenza, ma qualcuno deve occuparsi delle indagini, e il miglior specialista in città (o meglio l'unico) è proprio il nostro detective. È tempo di indossare il impermeabile d'ordinanza, caricare la rivoltella e battere la città da cima a fondo per trovare il colpevole di questa atroce malefatta.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 giugno 2018 alle 10:40