Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La mappa di Assassin's Creed: Odyssey sarà molto più grande di quella di Origins, un video le confronta

La serie Assassin's Creed ha sempre posto al centro dell'esperienza offerta ai giocatori un vasto open world da esplorare, anche se la definizione di "vasto" si è evoluta nel corso degli anni con i progressi tecnologici e l'arrivo sul mercato delle console di nuova generazione.



Un interessante video segnalato da Forbes mette a confronto le ambientazioni dei numerosi capitoli del franchise, dalla più piccola alla più grande, concludendo con quella di Assassin's Creed: Odyssey che stando ai calcoli preliminari sarà ben più grande di quella di Origins. Il video si apre con la piccola Damasco del primo capitolo della serie vasta solo 0,13 chilometri quadrati, mentre la Roma di Brotherhood era già 10 volte più grande con i suoi 1,41 chilometri quadrati. Se invece l'ambientazione di Origins era vasta la bellezza di 80 chilometri quadrati quella di Odyssey ne conterà 130, anche se la maggior parte di essi sommersi dalle acque marine.



Insomma, col passare degli Assassin's Creed le mappe si ingrandiscono a dismisura, e chissà fin dove si spingeranno gli sviluppatori nei prossimi capitoli. Siete ansiosi di navigare nei mari di Assassin's Creed: Odyssey?

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 giugno 2018 alle 18:40