Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077: tutte le ultime novità su ambientazione e data di uscita

Sono oramai trascorsi 5 anni dal primissimo trailer di Cyberpunk 2077 che infiammò l'animo degli amanti della fantascienza. Tuttavia si sa ancora ben poco del gioco in sé e ancor di meno sulla presunta data di uscita. Alcune recenti interviste rilasciate dagli addetti ai lavori tentano di fugare dubbi e incertezze che attanagliano la community.
Cyberpunk 2077: narrazione e ambiente di gioco



Nel corso dell'E3 2018, CD Project RED ha mostrato ad una platea adorante l'ultimo trailer di Cyberpunk 2077. L'ennesimo, potremo dire dato che i primi teaser sul gioco risalgono al 2013.



Tuttavia, i test sul gameplay sono stati riservati al solo personale giornalistico lasciando, ancora una volta, a bocca asciutta l'orda di fan che sperava di poter finalmente metter mano al gioco.



Le perplessità della community si fanno, per chiare ragioni, ancor più marcate.



A disperdere una parte dei dubbi, relativi in particolare alla narrazione e al mondo di gioco di Cyberpunk 2077, ci ha pensato uno degli sviluppatori, Stanislaw Swiecicki. In un'intervista esclusiva rilasciata per Everyeye, Swiecicki ha confermato la volontà del team polacco di voler garantire ai giocatori un livello di immersività mai visto prima. Trattandosi di un gioco di ruolo, questa è senz'altro un ottima notizia.




A proposito di ambientazione, dagli ultimi trailer rilasciati è evidente che la visione futuristica del mondo in cui si muoveranno i personaggi differisce di parecchio dalle moderne rivisitazioni sul tema. Swiecicki ha infatti affermato che Cyberpunk 2077 avrà degli importanti riferimenti stilistici agli anni '80 e '90. Insomma, un incrocio tra il classico Ritorno al Futuro e un più moderno Altered Carbon.



La casa di produzione polacca, lo ricordiamo, ha da poco portato a termine il suo ultimo (importantissimo) lavoro: the Witcher 3. Non si può certo dire che il mondo del buon Geralt e quello di Cyberpunk 2077 si somiglino, tuttavia nell'intervista Swiecicki ha voluto tranquillizzare i fan: ambiente di gioco diverso, ma stessi principi di base.



Ogni elemento presente in Cyberpunk 2077 è fatto a mano, senza alcuna traccia di proceduralità o elementi ripetuti all'infinito. Lavoro non da poco, considerando che ha successivamente confermato la colossale densità di popolazione, ben visibile dal trailer, e la grandezza degli ambienti esplorabili.



Circa l'esplorazione, lo sviluppatore ha confermato quanto riportato dal lever designer Max Pears nell'intervista a VG247: non si potranno guidare le macchine volanti. Un bel colpo per gli amanti del genere. Gli spostamenti in Cyberpunk 2077 avverranno in maniera classica: a piedi o per mezzo di automobili e moto.



Riguardo l'aspetto più specifico della narrazione, Swiecicki afferma che in Cyberpunk 2077 ogni decisione presa dal protagonista avrà delle conseguenze riconoscibili, aprendo dunque la possibilità di incorrere in finali multipli.



Altissima personalizzazione, per meglio adattarsi al proprio gameplay, narrazione profonda e fittamente articolata, ambiente di gioco mutevole e densamente popolato, queste le chiavi di gioco di Cyberpunk 2077 che emergono dalla preziosa intervista allo sviluppatore di CD Project RED.
Cyberpunk 2077: la data d'uscita



https://gogomagazine.it/wp-content/uploads/2018/06/cyberpunk-2077-uscita-1024x574.png



Tasto dolente, quella dell'uscita in commercio di Cyberpunk 2077.



La celebre rivista Kotaku ha intervistato a questo proposito Marcin Iwiński, co-CEO e cofondatore di CD Project RED. Pare che alla base dell'evidente ritardo nella pubblicazione di Cyberpunk 2077 ci sia stato un problema in fase di sviluppo. Una marcia indietro che ha mandato all'aria mesi e mesi di programmazione.



Gettare le basi per una nuova IP non è certo un lavoro da poco, ma farlo in contemporanea allo sviluppo di un gioco atteso come the Witcher 3, è senza dubbio ancor più complicato.



Un errore di valutazione dunque, unito alle incertezze e ai dubbi che naturalmente emergono in sede di sviluppo di un gioco completamente nuovo, questi sarebbero stati i motivi del continuo slittamento nella data di uscita di Cyberpunk 2077.



A detta dei fan, si tratta tuttavia di un attesa che verrà sicuramente ripagata.



Secondo gli addetti ai lavori, la messa in commercio di Cyberpunk 2077 potrebbe a questo punto avvenire per il 2020.



L'articolo Cyberpunk 2077: tutte le ultime novità su ambientazione e data di uscita proviene da Gogo Magazine.

Continua la lettura su gogomagazine.it

22 giugno 2018 alle 11:40