Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Silent Hill 2 Remake, lo sviluppo procede senza problemi

Negli ultimi giorni, si è parlato più del normale a riguardo di Silent Hill 2 Remake per via di alcune dichiarazioni di Bloober Team. Qualche giorno fa infatti, Bloober Team aveva commentato a riguardo della mancanza di nuove informazioni su questo progetto, affermando come non fosse qualcosa che dipendesse da loro in particolare, quanto dal publisher, Konami.



Le parole utilizzate in quella comunicazione hanno fatto presumere, nei fan, un certo livello di "arroganza" da parte di Bloober, o quanto meno una mancanza di sintonia fra i piani del team e quelli di Konami. E difatti, a seguito di questa dichiarazione, ne è seguita a poca distanza una seconda "riparatoria".



In questo nuovo comunicato, pubblicato su Twitter (o X), Bloober Team ha marcato l'orgoglio di far parte dei piani di Konami e di star garantendo, tramite il costante lavoro, che Silent Hill 2 Remake abbia la migliore qualità possibile. Nel comunicato si specifica anche di come lo sviluppo proceda senza problemi e secondo i loro piani.



Novità a riguardo di questo remake saranno disponibili, spiega nuovamente Bloober, una volta che il publisher, Konami, riterrà opportuno svelare qualcosa dell'annunciato ed atteso progetto. Non è stato confermato o smentito che potremmo avere novità già ai The Game Awards 2023.
Silent Hill 2 Remake, prosegue nello sviluppo senza problemi
Ricordiamo come, sempre durante questo mese, si vociferava, per via delle informazioni sul preorder di Silent Hill 2, che quest'opera, a differenza dell'originale, avrebbe avuto del contenuto specifico sulle origini del famoso Pyramid Head; ma Konami ha smentito questa informazione.



Teniamo anche a mente come molti fan della serie di Silent Hill non nutrano particolare fiducia in questo remake proprio per via della presenza di Bloober Team. Dopo il loro progetto The Medium, pubblicizzato in maniera sin troppo diversa dalla realtà, il team non viene visto di buon occhio all'interno del panorama horror.



Nonostante il nuovo Layers of Fear non sia stato al centro di particolari polemiche, le domande sulle capacità di Bloober di riprodurre e migliorare un pilastro sempiterno del genere horror quale è Silent Hill 2 non si tacciono. E tali dubbi vengono rafforzati dalla presenza di Konami come publisher.



Dopo le tortuose vicende riguardanti Metal Gear Solid, Konami si è ormai accaparrata un posto di disonore nel mondo del gaming, e una probabile mancanza di cura nei confronti di Silent Hill 2 Remake potrebbe marchiarli definitivamente. Sulla serie di Silent Hill, abbiamo di recente pubblicato uno speciale concernente i mostri più significativi della serie.



L'articolo Silent Hill 2 Remake, lo sviluppo procede senza problemi proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

27 novembre 2023 alle 10:40