Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Black Salvation – Il metal salverà l'umanità!

Il primo volume di Black Salvation, edito da Zen Comics è stato presentato in anteprima al Napoli Comicon 2024. L'albo è impreziosito dalla copertina di Walter Venturi (Zagor) e ora lo si può trovare in vendita su Amazon e nelle fumetterie.



Lo sceneggiatore di questa storia, Edoardo Röhl, è l'ex frontman dei Deed, band heavy metal che, durante i suoi anni di vita, ha condiviso il palco con gruppi come Metal Church, Crying Steel, SRL e Trick or Treat. Durante queste esperienze ha potuto collezionare conversazioni e testimonianze preziose che sono alla base della storia di Black Salvation.



Ai disegni che accompagnano questa storia troviamo Gianluca Testaverde, fondatore di Zen Comics, poliedrico artista che lavora oltreoceano tra Francia, India e Stati Uniti.



Black Salvation – Edoardo Rohl, Gianluca Testaverde; Zen Comics



Un dio conquistatore vs i metallari!



Quando un potente Dio che aveva lasciato il fratello a governare l'universo, scopre che questo non ha fatto altro che oziare e prendere i peggiori vizi dell'umanità, torna sulla terra per schiavizzare il genere umano grazie a un impercettibile suono costante. Scoprirà però che c'è una categoria di persone apparentemente immuni: i metallari, e proprio uno di loro verrà in possesso dei poteri del dio fannullone e si opporrà al piano del conquistatore!



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/04/Screenshot_20240424_175310_Samsung-Notes.jpg?resize=696%2C981&ssl=1



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/04/Screenshot_20240424_175324_Samsung-Notes.jpg?resize=696%2C987&ssl=1



Inizia l'avventura – Black Salvation – Edoardo Rohl, Gianluca Testaverde; Zen Comics



Un volume dalle atmosfere metal



La storia raccontata in questo primo volume ha una piccola introduzione al “mondo” che sta per ospitare questa strana avventura ma poi ci catapulta immediatamente nel vivo della trama con l'incipit scatenante sbattuto subito in mano al lettore. Questo, a mio parere, è un punto a favore, infatti poi con lo svilupparsi del volume conosciamo più particolari della storia che si sviluppa avendo già un quadro generale degli avvenimenti. Il volume ci introduce molto bene alla trama che si svilupperà nei prossimi numeri, trama a tratti buffa con un po' di avventura e quel tanto che basta di atmosfere metal.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/04/Screenshot_20240424_175349_Samsung-Notes.jpg?resize=696%2C982&ssl=1



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/04/Screenshot_20240424_175255_Samsung-Notes.jpg?resize=696%2C988&ssl=1



La trasformazione del nostro protagonista – Black Salvation – Edoardo Rohl, Gianluca Testaverde; Zen Comics



Le tavole sono super azzeccate per il tipo di storia che si legge in questo albo, tutte stra dettagliate, ricche di particolari e sfondi minuziosamente rappresentati. Anche i personaggi di cui facciamo la conoscenza in questo primo volume sono molto ben rappresentati e aiutano il lettore a capire meglio ciò che lo sceneggiatore voleva trasmettere. Inoltre sono proprio i fantastici disegni contenuti in questo volume a trasmettere le atmosfere metal, di cui vi parlavo prima, anche a chi come me di metal non capisce niente!!



L'articolo Black Salvation – Il metal salverà l'umanità! proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

1 maggio alle 20:10