Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Rychiog

Questa stanza è dedicata a chi, come noi, ama seguire le serie animate. Si passa da quelle di Cartoon Network fino a quelle della Disney, passando anche per quelle indipendenti. Lo so: il nome è strano, ma ci piace così.

Steven Universe è una serie animata statunitense creata da Rebecca Sugar, ex scrittrice e compositrice, di Adventure Time, prodotta da Cartoon Network Studios.
Finora è la prima, e unica serie animata di Cartoon Network a essere ideata da una donna.



Trama:



Nella cittadina di Beach City vivono le "Crystal Gems", un gruppo di Gemme (una specie extraterrestre) che protegge la Terra dalle "forze del male".
I loro corpi, dalla forma umanoide, vedono delle gemme incastonate in essi; da queste le Gemme possono materializzare armi magiche da usare in combattimento.



Il protagonista, Steven, è liberamente ispirato al fratello minore dell'autrice, Steven Sugar, che è anche uno degli artisti dei background della serie. In un'intervista con il New York Times, Rebecca ha commentato lo sviluppo del protagonista dello show. Beach City, la città dove si svolgono le vicende principali della serie, è invece ispirata a Rehoboth Beach, Bethany Beach e Dewey Beach, nel Delaware, tutti luoghi che la Sugar ha Visitato con la famiglia da bambina. I personaggi di supporto, Lars e Sadie, sono stati originariamente creati da lei durante il suo tempo passato al college. Le Gemme, secondo Sugar, sono tutte "una versione tripla di se stessa: nevrotica, pigra e decisiva".
Voleva che il loro modo di agire e la loro personalità fossero diverse da come le ha descritte: la calma di Perla, l'esuberanza di Ametista e l'aria misteriosa di Garnet. Sugar ha specificato che la serie è stata influenzata dalle serie anime Conan il ragazzo del futuro e La rivoluzione di Utena, nonché da Le Superchicche e I Simpson
Musicalmente, lei ritiene che la musicista Aimee Mann (voce originale della fusione Opale) ha avuto su di lei "una grande influenza positiva".
Ha poi descritto una teoria alla base della Serie come "un'evasione inversa dalla realtà", cioè l'idea che i personaggi di fantasia diventerebbero interessati alla vita reale e vorrebbe farli partecipare, concludendo poi che il personaggio di Steven Universe è la perfetta personificazione di questa "storia d'amore tra fantasia e realtà".



[Fonte: Wikipedia-senpai]

5 novembre 2015 alle 14:48

Condiviso da Paper.Piace a 3 persone