Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Ryugon

Ciao a tutti :) ho 28 anni e videogioco praticamente da sempre. La mia prima piattaforma è stata un clonaccio dell'atari 2600 e oggi nonostante il poco tempo riesco ancora a giochicchiare qualcosa.

Ryugon condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ryugon, aggiungilo agli amici adesso.

Ryugon

Ryugon ha pubblicato un video riguardante Bayonetta 2 per Nintendo Switch

Tomorrow Is Mine 8 Bit Remix - Bayonetta 2 (Konami VRC6)

Patreon - https://www.patreon.com/Bulby MP3 - https://drive.google.com/open?id=1NwCprtANEj3XmsoWQqkF-OQ9gRL0er8b Twitter - https://twitter.com/Bulbamike Facebook - https://www.face..

Ryugon

Ryugon ha scritto una recensione su Doki Doki Literature Club!

Cover Doki Doki Literature Club! per PC

il voto non è per il gioco in se dato che è riduttivo definirlo gioco, DDLC è un gioco promozionale, ma anche un'esperienza mediatica. Spiego meglio:

(parte marketing)
Partiamo dal fatto che come dicevo è una pubblicità per Dan Salvato che ha pensato nei minimi dettagli una strategia di marketing per creare hype e promuovere il suo prossimo gioco. Sapevate che esiste un account Twitter di Monika che posta roba fin dai primi mesi dell'anno scorso? inoltre il fatto che è stato adottato dalla nicchia di internet dei meme ne ha amplificato il potenziale.

(parte gioco)
premessa: non sono mai stato un fan delle novel ma ne so abbastanza da dire che il tema horror non è nuovo per questo genere. Quello che colpisce però è l'innovazione e lo sfondamento della quarta parete, il fatto che si possa interagire con i file (finti) di gioco e il fatto che Monika dia l'impressione, se ci si immedesima un po', di essere di più di un personaggio. DDLC crea una bella atmosfera.

(easter eggs)
Il terzo elemento che collega gioco e marketing sono i segreti. Per questo motivo dico che DDLC è imprescindibilmente legato a questo particolare periodo storico. Internet e la sottocultura legata a reddit e ai forum di questo genere di videogiochi hanno svelato alcuni misteri che si nascondevano all'interno degli stessi file di gioco. Alcuni interrogativi attendono risposte e solo il team Salvato sarà in grado di fornircele, come? comprate il prossimo gioco. Se non fosse stato per internet , questo internet, quello delle informazioni virali i tempi si sarebbero dilatati enormemente e la pubblicità non sarebbe stata così efficace.

Ryugon

L'inutilissima complicatezza della vita, molto spesso ho il desiderio impossibile di poter fuggire ad Azeroth, Hyrule, Kanto, persino Racoon City sarebbe meglio della "vita vera" dove non c'è mai mai mai una cosa totalmente giusta o totalmente sbagliata, una persona totalmente buona o cattiva e dove se un giorno uno si alza e dice una frase qualsiasi c'è sicuramente qualcuno che dice l'opposto, qualcuno che dice l'opposto ma con un'apertura al dialogo, qualcuno che difende la frase originale ed insulta tutti gli altri, qualcuno che da la colpa agli immigrati a caso, qualcuno che dice che tutto questo discorso è sessista, qualcuno che tira in ballo Gesù , ecc. Sono stanco del fatto che non ci sia mai un po' di semplicità e il mio carattere non mi aiuta nè a fregarmene totalmente, nè ad essere sicuro di star facendo la cosa giusta.( e ovviamente anche tutte le altre sfumature che ci stanno in mezzo)

Non ci sono interventi da mostrare.