Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

S0lid Snake condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere S0lid Snake, aggiungilo agli amici adesso.

S0lid Snake

Qualche giorno fa ho finito il gioco. Ho dovuto riordinare il puzzle perché non riuscivo a trovare delle risposte su alcuni punti. Adesso posso finalmente mi è tutto più chiaro ...
SPOILER
Dopo un prologo, il gioco inizia con la Presidente, dell ormai andata America, che incarica Sam di andare a salvare sua figlia Amelie a ovest, su una spiaggia, resa ostaggio da un gruppo di criminali durante il tentativo di quest'ultima di connettere tutti i nodi per far nascere l' UCA (Città unite d'America). Per 3/4 di storia il giocatore si pone solo due domande, cosa ha causato il Death Stranding e perché la Bridge sperimentava sui BB.

Nella fase finale del gioco invece si viene letteralmente travolti da ipotesi, con gli stessi personaggi che ti mandano il cervello in confusione ...

ma

Amelie da quando ha memoria, ha sempre sognato la spiaggia. Non solo mentre dormiva, ma anche quando era sveglia. Nei suoi sogni vedeva la fine del mondo, innumerevole estinzioni, morte e distruzione ripetute più e più volte. Come quella che sta accadendo durante il gioco.
All’inizio non capiva cosa fossero e perché le sognasse. Era sempre lei a porre fine a tutto questo, a provocare il Last Stranding.

La prima operazione aveva 20 anni. Quando riapri gli occhi si ritrovò sulla spiaggia, era praticamente divisa tra due mondo Bridget il corpo (Ha) e Amelie la sua anima (Ka). Solo il corpo di Bridget invecchiava mentre Amelie, grazie alla spiaggia, rimaneva uguale.
Così inventò che Amelie fosse sua figlia. Il suo nome, Amelie “Ame” anima in francese e “lie” menzogna in inglese.
La possibilità di potersi collegare alla spiaggia spinse Bridget ad indagare per trarre benefici e sopratutto per interpretare le sue visioni sul futuro.

Si rese conto che la spiaggia era collegata al mondo dei morti e che giacevano i ricordi di ogni organismo che fosse mai esistito. Storie che possono spiegare la creazione dell’universo. La rete chirale iniziò a essere creata per portare tutte queste informazioni fuori dalla spiaggia, la quale senza di essa avrebbe richiesto anni.
Ma poco dopo le prime ricerche, in America ci fu la prima voragine. Per cercare di capire cosa stava succedendo Bridget cercò una soluzione, cioè quella di collegare il nostro mondo alla spiaggia. Così iniziò le ricerche sui BB, bambini che potevano collegarsi al mondo dei morti.
Qual’è la causa della comparsa di una EE ? La causa delle cinque grandi estinzioni di massa ? Con la risposta a queste domande lei avrebbe potuto fermare la sesta estinzione.
Fonda la Bridget per estendere la rete chinale a tutta l’America, ma la spiaggia da una punizione al corpo di Bridget. Le viene diagnosticato il cancro per non essersi comportata da brava EE. Il suo “Ha” muore, quindi non potendo continuare quello che aveva iniziato, nei sui ultimi momenti di vita, chiede a Sam di completare la rete chirale.

Si pensa che l’estinzione potrebbe essere la chiave per evitare l’annientamento totale, perchè lascia quella piccola percentuale di forma di vita dove inizia un nuovo ciclo vitale e quindi la speranza di ripartire. Le grandi cinque diedero un impulso alla vita prima di estinguerla. L’estinzione è un opportunità.

Amelie è una entità estintiva e il suo destino è portare la sua nostra specie all’estinzione. I morti non lasciano il nostro mondo, e le CA, attraverso la spiaggia di Amelie andavano a divorarli, scatenando voragini. Amelie deve prendere una decisione, osservare gli eventi dalla sua spiaggia oppure anticipare il Last stranding per porre fine a questa morte lenta. Così decide di farla subito finita e avviare il Last Stranding e invita Sam alla spiaggia per assistere all’estinzione finale al suo fianco, ma Sam decide che può tagliare fuori Amelie da questa scelta, ciò che lei non può scegliere in quanto è una EE. Qui il messaggio che l’uomo può essere artefice del proprio destino.
Nelle sue visioni vede questo finale, in cui un’estinzione è la speranza ad un totale annientamento.

S0lid Snake

Sto trovando il finale della trama molto interessante, che mi spinge a sapere cosa c'è dopo, ma che al tempo stesso va a cozzare con un gameplay dove ho la sensazione che sia stato creato per allungare il brodo. Non so se ho reso l'idea. E' successo anche a voi ?

S0lid Snake

ha pubblicato un link riguardante Tekken 8

Ho trovato sta roba in giro, magari potrebbe servirvi

Non ci sono interventi da mostrare 😔