Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Satsume condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Satsume, aggiungilo agli amici adesso.

Satsume

Ma il servizio online a pagamento comprenderà anche quello del 3DS / Wii U?
Cioè mettiamo che non prendo switch perchè non mi convince, dovrei pagare anche se voglio continuare a giocare a Pokemon Sun / Monster Hunter Gen / qualsiasi gioco online?

Satsume

Ma sapete cos'è che veramente mi fa incazzare?
E che Nintendo nelle sue conferenze / video / direct parla come se fosse dalla parte del giocatore, come se fosse la mamma buona che ti difende quando il papà ti sgrida, la società che pensa al bene dei giocatori, quella "innocente" e così via.
Ma porca di quella vacca com'è possibile ancora pensare che sia così? che la Sony e la MC siano aziende crudeli fatte solo per raccimolare denaro senza pensare al bene del giocatore.
Cioè SPECIFICHIAMO al di là delle console meno performanti, dei giochi e di altro, io parlo dell'APPROCCIO.
L'azienda che nel 2017, appena uscita da una crisi che si è creata da sola e che non è riuscita a recuperare per sbagliate scelte di marketing, o perchè non si è impegnata, o perchè non ha potuto fare nient'altro che guardare, cosa fa? Fa uscire una nuova console, anche bellina e originale, perchè no, ad un prezzo di lancio esorbitante (che poi spiegatemi ma 299 dollari non sono circa 270 euro da noi? sto 330 da dove è uscito?), con pochissimi giochi, e quei pochi te li sbattono a 70 euro, senza contare che non hanno avuto manco le palle a 330 euro di metterti un giochino del cazzo nel bundle e nemmeno il controller Pro di merda.
Evvabbe direte voi, non sono mica obbligati a regalarti la roba aggratis, OK, si dimostrava generosa ma OK.
L'idea geniale che hanno avuto? METTERE l'online a pagamento, wow nintendo, infatti io voglio proprio pagarti mensilmente per fare 2 partite a mario kart 8 ogni 2-3 mesi, sicuro guarda.
Colpo di grazia, con il caro abbonamento non ti regalano nemmeno i giochi, NINTENDO ESISTONO GLI EMULATORI, E TE ANCORA VUOI GUADAGNARCI SUI GIOCHI DEL 96.
Ma cristo ma regala un gioco al mese, che ormai solo i retrofag li giocherebbero seriamente, almeno ti fai voler bene "di più" e la gente può anche dire "eh ma sarà anche debole switch ma almeno ti danno giochi".
Eh no, e loro pensano ai giocatori, a me sembra più un "Noi infiliamo 3049 gadget di 50 euro ciascuno, 5 giochi master race esclusive e 300 giochini di merda, se volete giocarli allora spendete 500 euro in tutto"
Senza contare degli sconti, giochi del wii / wi u / 3ds ancora a 50 euro.
Queste sono le iniziative che potrebbero aiutare nintendo, non servono hardware potenti per "effettuarle" devono solo pensare meno ai soldi e più ai giocatori (che sono rimasti delusi anche dalla storia del Wii U), ma sembra che alla nostra mamma nintendo non importi un cazzo di noi.
Per questo io sono incazzato.

Satsume

ma Nintendo Switch si chiama così perchè poi quando la provi cambi subito console?

Satsume

Beh aggiungo qualcosa anch'io a sto punto, prima di tutto, abbiamo aspettato 4 mesi per vedere cosa? Nulla o poco più? Potevano farla a novembre sta conferenza visto che non hanno mostrato niente di che.
Prima di tutto, good job nintendo per il servizio internet a pagamento, già navighi nell'oro con quello free, tutti saranno felici di pagare per giocare a mario kart o splatoon 2
ps: per quanto mi piaccia il concept di Splatoon 2, non mi faccio fottere più, avranno aggiunto 2-3 cose e fine.
Di giochi poi non ne parliamo, la gente si lamenta che fanno sempre gli stessi giochi ( si, io sono uno di quelli) ma sono ancora nel torto?
Mario, Zelda, FireEmblem, Xenoblade e Dragon Quest, cioè proprio voglia di spendere altri soldi per compare una console per giocare alle stesse cose.
Il concept della Console mi piace, lo ammetto, ma il suo hardware, la durata della batteria ed altro, mi fanno già storcere il naso =/
Cosa importante come al solito non ti regalano mai niente e quindi anche se costa 279 euro (circa) non ti ci infilano il Pro Controller ( a me no che non ti facciano il pack da 350 ).
Ci tenevo a vedere qualche gioco 3rd party ( non quella mini presentazione di fifa e skyrim )
che poi parliamoci chiaro, chi cazzo è che giocherebbe Skyrim su switch? ci sono millemila versioni, e alcune permettono il modding, quindi mah, forse solo chi non ha un pc.
Fifa poi sicuramente lo acquisteranno tutti i nintendari sisi.
Per finire, sicuramente non la prendo al day one, poi valuterò sia in base ai giochi che ad alte cose (come il servizio a pagamento.)
PS: Il gioco mario odyssey è simpatico.

Satsume

Satsume a proposito di Scalebound per Xbox One

Ammetto che se non usciva anche per PC, me ne sarebbe fregato altamente della sua cancellazione, poichè i giochi fanno comunque parte di un business e quindi devo rispettare alcuni standard e tempistiche, non è che siamo tutti TLG e facciamo uscire il gioco quando cazzo ci pare, il motivo non si sa, mancanza di fondi, blocco durante qualche scripting o altro, ma di certo qualcosa che ha portato a questa decisione.
Mi dispiace perchè il progetto era molto originale, adoro draghi e creature, quindi gestirne uno, costumizzabile e combatterci insieme in una semi-open world map ( o open world) sarebbe stato molto simpatico, poi non potendo giocare ad Horizon, mi sarei confortato con questo, ma evidentemente non sarà così.
Spero soltanto in capcom e il suo deep down o annuncio del misterioso gioco che spero sia il successore di Dragon's Dogma.
e niente, RIP scalebound.

Satsume

Posto la mia roba (disegni e varie) , non interessa a nessuno.
Dopo 2 giorni, su ludomedia si aprono 1000 stanze sull'arte o gruppi fandom continuano a postare disegni / fan art.
Ora non è che pretendo di avere un fandom della madonna, non sono il tipo nè che spinge / infastidisce per avere un commento / like / quello che sia, insomma preferisco che ogni cosa sia genuina, ma nemmeno mi spiego certe cose, cioè non mi pare di avervi fottuto le mamme che la gente mi evita manco avessi la peste O.O
E per quanto ancora personalmente mi ritengo inesperto e bisognoso di crescere artisticamente, non credo però nemmeno di meritarmi di non essere cagato.
Tizio 1# posta una fan art pokemon, la gente esplode.
Lo faccio io, il deserto del Sahara.
Io sta cosa sinceramente non la capisco, e probabilmente non la capirò mai.

Non ci sono interventi da mostrare.