Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

SAV condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SAV, aggiungilo agli amici adesso.

SAV
Cover Indiana Jones' Greatest Adventures per Snes

Titolo di discreta fattura in cui, nei panni dell'avventuriero più famoso del mondo del cinema, si dovranno affrontare vari livelli a scorrimento orizzontale basati sulle molteplici sequenze avventurose dei primi tre film della saga di Indy. Non male come gioco, soprattutto se siete fan accaniti del personaggio e delle sue scorribande.

7

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 7

SAV

SAV ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS3

Sequel dello straordinario Rayman Origins che due anni prima dispensò ondate di divertimento a tutti gli amanti dei platform, Rayman Legends è in assoluto il platform 2D più bello della sua generazione. Bellissimo per la vista grazie alla sua splendida e coloratissima grafica, bellissimo anche per l'udito grazie alle sue musiche deliziose e scatenate, Rayman Legends è un titolo irresistibilmente spassoso. Avvincente il ritmo di gioco, encomiabile il modo in cui certe trovate geniali si amalgamano perfettamente al gameplay di stampo classico, indescrivibilmente belli poi i livelli musicali che oserei definire vera e propria arte videoludica. Insomma, Rayman Legends è un giocone e tutti dovrebbero provarlo, anche chi i platform proprio non li digerisce.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Rayman Origins

Cover Rayman Origins per PS3

Sul finire della sesta e l'inizio della settima generazione di console, il buon Rayman fu praticamente messo da parte in favore dei Rabbids, i conigli dementi protagonisti di svariati party game. Poi finalmente la Ubisoft decise che era ora di far tornare in azione la melanzana umana partorita da Michel Ancel ed è così che venne fuori questo splendido gioiello di platform 2D. Rayman Origins è un prodotto spassosissimo, un gioco che coinvolge in un enorme turbinio di divertimento grazie al suo ritmo incalzante e al suo gameplay semplice, genuino e mai banale. Dotato inoltre di una meravigliosa realizzazione grafica cartoonosa e di musiche sempre deliziose, si può godere di questa perla sia da soli che in compagnia di altri tre amici in locale. Un titolo lodevole che rientra di diritto nella lista dei migliori platform della sua generazione.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Rayman 3: Hoodlum Havoc

Cover Rayman 3: Hoodlum Havoc per PS2

Terzo appuntamento con la melanzana antropomorfa più famosa del mondo dei videogiochi, Rayman 3 è un divertente platform 3D uscito sulle console a 128 bit. La grafica è bella e colorata, la narrazione si fa apprezzare soprattutto grazie alle elevate dosi di ironia e simpatia ed il gameplay è semplice, immediato e condito da qualche piccola novità come la presenza di lattine che forniscono dei superpoteri momentanei ed un sistema a punteggi utile per sbloccare alcuni livelli bonus. Un bel gioco anche se leggermente meno stupefacente rispetto ai precedenti giochi di Rayman a causa dell'agguerritissima concorrenza del tempo per quel che concerne il genere platform.

8.5

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 9.2

SAV

SAV ha scritto una recensione su Rayman 2: The Great Escape

Cover Rayman 2: The Great Escape per PSX

Pubblicato inizialmente su N64 ed in seguito convertito su Dreamcast, PC e PlayStation, Rayman 2 è uno dei più bei platform 3D dell'epoca a cui appartiene. Graficamente ottimo in ogni sua incarnazione, dotato di bellissime atmosfere surreali e narrativamente equiparabile ad un film animato, Rayman 2 presenta anche un gameplay semplice e genuino che non manca di divertire per tutta la durata dell'avventura che più o meno si aggira attorno alla dozzina d'ore. Un altro splendido gioiellino firmato Michel Ancel.

9

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8.7

SAV

SAV ha scritto una recensione su Rayman

Cover Rayman per PSX

Bellissimo platform bidimensionale che ha dato vita alla famosa icona videoludica senza braccia e senza gambe ideata dal talentuoso Michel Ancel. Composto da una meravigliosa e coloratissima grafica cartoon, da musichette piacevoli e da atmosfere sognanti, il titolo in questione si dimostra anche divertente da giocare per merito di un ottimo gameplay, discretamente impegnativo da portare a termine e dotato di una buona longevità. Un prodotto riuscitissimo ed un grande classico della metà degli anni novanta.

9

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8.5

SAV

SAV ha scritto una recensione su Home Alone

Cover Home Alone per Snes

Gioco tratto dall'omonimo bellissimo film classico natalizio degli anni novanta che vede protagonista un allora giovanissimo Macaulay Culkin, trattasi di un tie-in assai poco riuscito. Graficamente sembra quasi un gioco per NES, le musichette sono stonate e ripetitive, il gameplay è tanto semplice quanto monotono e la longevità è ridottissima. Il tipico prodotto creato solo per sfruttare un nome importante.

5

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 5

Non ci sono interventi da mostrare.