Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

SAV condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SAV, aggiungilo agli amici adesso.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Resident Evil 7 biohazard

Cover Resident Evil 7 biohazard per PS4

Dopo un lungo periodo passato a scontentare i fan di vecchia data a causa di atmosfere meno horror di un tempo e per via di un gameplay molto più action che survival, Resident Evil torna finalmente alle sue origini ma con una sola sostanziale differenza: l'inquadratura è in prima persona. Nei panni di un giovane sventurato alla ricerca della sua amata scomparsa da tre anni, ci ritroveremo a visitare l'inquietante residenza della famiglia Baker, una grande villa situata tra i terreni paludosi della Louisiana. Passerà poco che ci ritroveremo catapultati in un incubo dal quale fuggire disperatamente. La costante presenza dei folli membri della famiglia Baker è un'ottima fonte di ansia, l'ambientazione inquieta quanto basta, il gameplay è molto survival, gli enigmi da risolvere sono in tipico stile Resident Evil vecchio stampo, le boss battle sono degne di nota e la longevità si attesta sulle 10 ore. Inoltre, stando a quel che si dice, fa un buonissimo uso del PlayStation VR. Insomma, Resident Evil 7 si dimostra un ottimo survival horror e un gran bel punto di ripartenza per la celebre saga di Capcom.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Crash N.Sane Trilogy

Cover Crash N.Sane Trilogy per PS4

Dopo anni e anni di assenza, Crash Bandicoot ritorna in grandissima forma grazie a questo splendido remake delle sue prime tre avventure ad opera di Vicarious Visions. La grafica è stata rifatta partendo da zero per adattarsi ai tempi ed il risultato è un vero spettacolo di colori per gli occhi. A livello di gameplay i tre giochi sono rimasti identici alle versioni per PSX degli anni novanta e c'è da dire che, malgrado siano passati una ventina d'anni, divertono ora come allora. Il livello di sfida poi è rimasto discretamente impegnativo e la longevità è garantita dai numerosissimi collezionabili da raccogliere se volete totalizzare il 100 % in tutti e tre i giochi. Insomma, se amate Crash e le sue peripezie non dovete lasciarvi scappare questa mitica trilogia in esclusiva per PS4.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Watch Dogs 2

Cover Watch Dogs 2 per PS4

Sequel di quel Watch Dogs che un paio d'anni prima ricevette un mare di critiche da una gran fetta d'utenza ma che a me invece piacque molto, possiamo dire che Watch Dogs 2 ha subito più o meno lo stesso destino del gioco che lo precede. La trama è molto leggera ed anche in questo caso non è nulla di particolarmente stupefacente e il protagonista ed i suoi comprimari sono tutti giovani e scanzonati, cosa che può piacere o meno a seconda di chi gioca. Il gameplay è solidissimo come quello del primo e sono state aggiunte nuove ed interessanti possibilità di hacking, le missioni, primarie o secondarie che siano, sono numerose e spesso anche piuttosto originali, San Francisco è realizzata benissimo e, in sintesi, il divertimento non manca. Un altro ottimo free-roaming a mio modesto parere.

SAV

SAV ha scritto una recensione su 007: The World is not Enough

Cover 007: The World is not Enough per PSX

Basato sull'omonima pellicola del 99, The World is not Enough è uno sparatutto in prima persona uscito sia su PlayStation che su Nintendo 64. Non lo possiamo assolutamente paragonare al mitico GoldenEye di Rare che qualche anno prima sbalordì gli utenti del N64, ma possiamo almeno dire che è un prodotto meglio riuscito rispetto al third person shooter ispirato al film Tomorrow Never Dies che un annetto prima fece la sua comparsa sul 32 bit grigio di Sony. Un buon first person shooter dedicato all'agente segreto più famoso della storia del cinema.

8

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8

SAV

SAV ha scritto una recensione su The Pagemaster

Cover The Pagemaster per Snes

Gioco ispirato all'omonimo film con protagonista un giovane Macaulay Culkin in versione animata, trattasi essenzialmente di un platfrom dalla grafica bella e colorata e dal gameplay canonico quanto godibile. Ha un livello di sfida tarato verso il basso e una longevità esigua. Di certo non spicca in mezzo alla folla di platform di quell'epoca ma per un bambino a cui è piaciuto il film può rappresentare un buon gioco.

7

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 7

Non ci sono interventi da mostrare.