Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

SAV condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SAV, aggiungilo agli amici adesso.

SAV

SAV ha scritto una recensione su DOOM

Cover DOOM per PS4

In un panorama videoludico ormai affollato da numerosi sparattutto in prima persona dalla cadenza annuale e dal gameplay incentrato per lo più sul multiplayer online, ecco che id Software tira fuori questo reboot della storica saga di DOOM. Laddove la maggioranza dei first person shooter moderni presenta un level design linearissimo, DOOM mette in mostra un ottimo level design di stampo classico, con mappe di gioco enormi, dalla struttura quasi labirintica e ricche di potenziamenti e di collezionabili da scovare. Divertentissime inoltre le innumerevoli fasi di shooting, adrenaliniche e furiose come non mai ed impreziosite dalla possibilità di eseguire delle cruente uccisioni epiche dopo che i nemici sono stati indeboliti. Ottima anche la grafica, la rabbiosa soundtrack, il livello di sfida impegnativo e la varietà dei nemici. Insomma, se non si fosse capito, DOOM è un giocone con gli attributi che non perde tempo in chiacchiere inutili e diverte da pazzi dall'inizio alla fine.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Primal

Cover Primal per PS2

Sviluppato da Studio Cambridge, lo stesso team di gente in gamba che sulla prima PlayStation conquistò fama e gloria creando il meraviglioso MediEvil e relativo sequel, Primal è un action/adventure dalle riuscite atmosfere gotiche. Dotato di una buona trama e di una realizzazione grafica ottima, nel gioco visiteremo quattro reami demoniaci nei panni di due personaggi: la bella Jen, che può trasformarsi in quattro diverse versioni demoniache per combattere contro i vari nemici, ed il gargoyle Scree, utile soprattutto nelle fasi esplorative. Un gioco veramente bello che ai tempi della sua uscita venne sottovalutato dalla critica e venne ignorato da una gran fetta di utenza.

8.5

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8.8

SAV

SAV ha scritto una recensione su NeverDead

Cover NeverDead per PS3

NeverDead è un videogioco la cui idea di base, quella del protagonista immortale che si smembra e si ricompone, suona davvero interessante sulla carta. Un vero peccato però che tale idea sia stata implementata in malo modo in un gameplay monotono, ripetitivo e pure frustrante in più occasioni. Poco convincente anche il comparto tecnico, la trama ed i personaggi che, all'infuori dell'ironico protagonista, non sanno di nulla. Poco ispirato inoltre il character design ed adatta al contesto la colonna sonora heavy metal. Insomma, trattasi di un titolo che con un maggiore impegno da parte degli sviluppatori avrebbe potuto risultare assai più avvincente di come è stato. Guadagna soltanto una sufficienza.

SAV
Cover The Magical Quest starring Mickey Mouse per Snes

Mentre sul Sega Mega Drive si godevano Castle of Illusion già da alcuni anni, sul 16 bit di Nintendo ci pensò la Capcom a sviluppare un signor giocone con protagonista Topolino. Il qui presente The Magical Quest è un bellissimo platform in cui, in base all'abito che indosseremo, avremo abilità diverse che ci permetteranno di proseguire lungo i livelli, questi ultimi tutti magnifici dal primo all'ultimo. Splendida anche la grafica e le musiche, per non parlare delle sognanti atmosfere e della bellezza con cui sono realizzati i personaggi e le ambientazioni. Veramente un perla di videogioco, non c'è che dire.

9

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8

SAV

SAV ha scritto una recensione su Quake II

Cover Quake II per Nintendo 64

La conversione del primo Quake per N64, pur dimostrandosi inferiore alla versione PC da molteplici punti di vista, diede modo ai possessori del 64 bit di Nintendo di giocare ad uno dei più importanti first person shooter di quegli anni. Riguardo alla presente conversione di Quake II per N64 potremmo fare lo stesso discorso: la versione PC rimane la migliore anche in tal caso ma è sempre meglio che non poterci giocare proprio. Quake II per N64 si dimostra tecnicamente ottimo e presenta un gameplay classico fatto di massacri di alieni ostili e di esplorazione di ambientazioni labirintiche. Va inoltre detto che i livelli di gioco sono tutti inediti rispetto alla versione PC e che il multiplayer competitivo prevede la partecipazione di ben quattro giocatori.

8.5

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8.5

SAV

SAV ha scritto una recensione su Alien Isolation

Cover Alien Isolation per PS4

La saga di Alien non ha mai avuto troppa fortuna in ambito videoludico. Tra titoli soltanto discreti e giochi che sono stati dei flop totali, nessuno sperava più nell'uscita di un videogioco degno di tal nome. E invece il qui presente Alien Isolation si è dimostrato un gran bel titolo. Nei panni di Amanda Ripley, figlia della ben più nota Ellen Ripley, e con una visuale in prima persona, ci ritroveremo in una enorme base spaziale piombata nel caos dopo l'intrusione di un letale xenomorfo. La grafica è ben fatta, l'atmosfera è discretamente fedele a quella del primo film della saga, la longevità si attesta sulle venti ore ed il gameplay è di stampo survival. Molto belle e tese le sequenze di gioco in cui ci si ritrova braccati dallo xenomorfo, dotato tra l'altro di una buona intelligenza artificiale. Proprio un bel giocone. Non gli assegno l'eccellenza solo perché non è riuscito a spaventarmi come avrei voluto e perché alcune fasi dell'avventura le ho trovate un tantinello lente o frustranti.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Die Hard Trilogy 2: Viva Las Vegas

Cover Die Hard Trilogy 2: Viva Las Vegas per PSX

Pubblicato quattro anni dopo il primo Die Hard Trilogy, questo sequel si basa su un'unica avventura inedita del poliziotto John McClane. Alcuni livelli hanno un gameplay da third person shooter, altri livelli sono degli shooter su binari ed altri ancora sono sezioni di guida arcade. Minato da una grafica tecnicamente alquanto mediocre e ludicamente assai poco interessante. Consigliato esclusivamente ai fan più sfegatati dell'agente McClane.

6

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 6.7

Non ci sono interventi da mostrare.