Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

SAV condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SAV, aggiungilo agli amici adesso.

SAV

SAV ha scritto una recensione su The Pagemaster

Cover The Pagemaster per Snes

Gioco ispirato all'omonimo film con protagonista un giovane Macaulay Culkin in versione animata, trattasi essenzialmente di un platfrom dalla grafica bella e colorata e dal gameplay canonico quanto godibile. Ha un livello di sfida tarato verso il basso e una longevità esigua. Di certo non spicca in mezzo alla folla di platform di quell'epoca ma per un bambino a cui è piaciuto il film può rappresentare un buon gioco.

7

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 7

SAV

SAV ha scritto una recensione su Majin and the Forsaken Kingdom

Cover Majin and the Forsaken Kingdom per PS3

Titolo spesso svalutato dalla critica e ignorato da gran parte dell'utenza, Majin and the Forsaken Kingdom è invece un buon action/adventure. Il gioco è ambientato in un regno magico dalle atmosfere fiabesche e ci metterà nei panni di un giovane protagonista senza nome che dovrà collaborare con il Majin, un'enorme creatura magica dotata di una forza spropositata, per poter fronteggiare l'oscurità che ha soggiogato tutto il regno. Le meccaniche basate sulla collaborazione con il potente Majin riguardano sia i combattimenti che la risoluzione di svariati enigmi e c'è anche una spruzzata di componenti platform e stealth. Non si tratta di un prodotto particolarmente innovativo e tecnicamente parlando non è esattamente un prodigio ma è ad ogni modo un titolo di buona fattura che saprà intrattenervi per tutta la durata dell'avventura che, tra l'altro, è anche piuttosto longeva.

SAV

SAV ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

The Order: 1886 è un videogioco davvero molto difficile da valutare. La grafica è tra le migliori dell'intero mondo videoludico e sfrutta in pieno le capacità tecniche della PS4, la trama è molto interessante ed altamente cinematografica, i personaggi godono di un'eccellente caratterizzazione e di un'ottima recitazione, il setting londinese dallo stile steampunk è favoloso e l'atmosfera generale è veramente riuscitissima. Se da una parte ci sono i sopracitati pregi, dall'altra ci sono purtroppo anche dei difetti affatto trascurabili: un gameplay linearissimo in cui un po troppo spesso ci si ritrova a fare delle lunghe passeggiate mentre i personaggi chiacchierano, delle fasi shooter belle ma sempre in netta minoranza rispetto alle sopracitate passeggiate, poche boss battle e tutte basate sui quick time event e una longevità esigua che a stento supera le sei ore. Insomma, ci si aspettava un third person shooter di fattura eccelsa e invece potremmo quasi dire di aver a che fare con un'avventura grafica condita di qualche fase shooter. In definitiva, trattasi del classico gioco con del potenziale sprecato. Consigliato ad un prezzo basso.

SAV

SAV ha scritto una recensione su The Last Guardian

Cover The Last Guardian per PS4

Inizialmente previsto per PS3 e poi slittato su PS4 dopo un periodo di sviluppo lungo quanto travagliato, The Last Guardian è la terza poesia videoludica firmata da Fumito Ueda. Solitamente quando lo sviluppo di un videogioco è così tormentato e costellato di ritardi il risultato non è mai entusiasmante come si vorrebbe ma fortunatamente non è questo il caso. The Last Guardian è un giocone poetico quanto lo furono ICO e Shadow of the Colossus a loro volta. Nei panni di un ragazzino dovremo collaborare con Trico, un docile e maestoso grifone, per fuggire da una tetra fortezza situata in una valle sperduta. La grafica tecnicamente non mostra tutta la potenza di cui la PS4 è capace ma è a dir poco sublime dal punto di vista artistico. Il gameplay poi, escludendo alcune occasioni in cui Trico risponde lentamente ai nostri ordini, è ottimo. Insomma, lo abbiamo atteso tanto ma ne è valsa la pena.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas

Cover Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas per PS4

Inizialmente pubblicato come gioco per dispositivi iOS e solo in seguito convertito anche per il PC e per le console marchiate Sony e Microsoft, Oceanhorn è un action/adventure palesemente ispirato all'insuperabile saga di Zelda, soprattutto al meraviglioso capitolo marittimo The Wind Waker. Proprio come tradizione Zeldiana vuole, anche in questo titolo dovremo esplorare il mondo di gioco, ritrovare gadget utili al prosieguo dell'avventura, risolvere enigmi, combattere i nemici e completare vari dungeon. Non eguaglia l'eccellenza dei vari titoli della saga di Zelda ma si tratta comunque di un prodotto piacevole, soprattutto considerando la sua natura di gioco per iOS e tenendo presente pure il fatto che viene venduto ad un prezzo budget.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Second Sight

Cover Second Sight per PS2

Sviluppato da Free Radical Design, sviluppatore videoludico noto ai più per aver dato vita alla saga sparacchina di TimeSplitters, Second Sight è un action/adventure con elementi stealth e da third person shooter in cui impersoneremo un protagonista dotato di portentosi poteri psichici. La trama è interessante e si svolge su due differenti linee temporali, il gameplay è semplice quanto piacevole e gli effetti grafici legati all'uso dei sopracitati poteri sono ben creati. Graficamente si mantiene nella norma, con un character design identico a quello dei TimeSplitters, la longevità si attesta sulle dieci ore e l'intelligenza artificiale dei nemici non è particolarmente brillante. Un buon gioco che in molti, per motivi a me sconosciuti, hanno snobbato.

8

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8.6

SAV

SAV ha scritto una recensione su Mortal Kombat 4

Cover Mortal Kombat 4 per Nintendo 64

Quarto capitolo della violentissima saga di Mortal Kombat ma primo ad essere stato realizzato completamente in tre dimensioni. Malgrado il passaggio al 3D, il gameplay classico della serie non ha subito grossi stravolgimenti. Buono come da tradizione il background narrativo e belle come sempre le fatality. Un buon picchiaduro a incontri il cui unico neo è rappresentato da un comparto tecnico non proprio strepitoso.

8

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8.1

SAV

SAV ha scritto una recensione su Yooka-Laylee

Cover Yooka-Laylee per PS4

Sviluppato da Playtonic Games, un team composto da ex-membri della mitica Rare, Yooka-Layelee è un platform 3D come non se ne vedevano da ormai tantissimo tempo. Un gioco dotato di situazioni e meccaniche così simili a quelle dell'indimenticabile Banjo-Kazooie e del suo sequel Banjo-Tooie che potremmo considerarlo il Banjo-Threeie che non è mai uscito. Visivamente colorato, dotato di musiche orecchiabili e doppiato in lingua animalesca proprio come avveniva nel suo illustre antenato spirituale, il gioco presenta anche qualche magagna come alcuni bug e inquadrature a volte fastidiose. Non stupisce ai livelli del già nominato Banjo-Kazooie non perché non sia un prodotto valido ma perché i tempi sono cambiati e il mercato videoludico con essi. Consigliato a chi adora il genere e vuole fare un tuffo nel passato.

Non ci sono interventi da mostrare.