Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

SAV condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SAV, aggiungilo agli amici adesso.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Titolo molto spesso bistrattato dall'utenza e dalla critica sia per la sua trama elementare che per il fatto di non andare a rivoluzionare le ormai storiche meccaniche di gioco della serie di Far Cry in maniera un po più incisiva, personalmente considero questo Far Cry Primal un bellissimo gioco open world a tema preistorico. La trama è davvero basilare come si dice ma per me questo non costituisce un vero e proprio difetto dato che una trama più complessa l'avrei trovata del tutto inappropriata per un gioco che parla di cavernicoli che vogliono soltanto sopravvivere agli attacchi degli animali feroci e delle tribù rivali. Inoltre sarà anche vero che il gameplay è quasi completamente uguale a quello dei precedenti Far Cry ma funziona comunque alla grandissima. Insomma, per farla breve, l'ho trovato un gran gioco.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Herdy Gerdy

Cover Herdy Gerdy per PS2

Titolo che uscì su PS2, Herdy Gerdy è un curioso videogioco di strategia in tempo reale in cui, nei panni di un giovane pastorello, dovremo farci strada tra un livello e l'altro guidando delle piccole creaturine all'interno di appositi recinti e stando ben attenti a non farci acchiappare da dei feroci animali bipedi simili ad orsi rosa. Composto da una deliziosa realizzazione grafica in cell-shading e da una buona idea di base, è pur vero che il gioco è reso assai meno bello da una serie di difetti: molte sequenze sono parecchio frustranti, la telecamera è così traballante e scattosa da dare la nausea e le musiche sono soporifere. Con un po di impegno in più avrebbe potuto essere un gioco migliore di quel che è stato.

7

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 5.5

SAV

SAV ha scritto una recensione su Klonoa: Door to Phantomile

Cover Klonoa: Door to Phantomile per Wii

A più di dieci anni di distanza dall'uscita del primo Klonoa sulla prima PlayStation, Namco decide di riproporre questo bellissimo videogioco attraverso il qui presente remake pubblicato esclusivamente sulla Wii. Eccetto che per la modernizzazione grafica dal punto di vista tecnico, il gioco è lo stesso di anni e anni fa: stesse atmosfere sognanti, trama fortunatamente non stravolta neanche di una virgola, stesso gameplay semplice e genuino e medesima longevità poco duratura. Una perla di platform bidimensionale che ancora oggi fa la sua bella figura.

8

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8.6

SAV

SAV ha scritto una recensione su DOOM

Cover DOOM per PS4

In un panorama videoludico ormai affollato da numerosi sparattutto in prima persona dalla cadenza annuale e dal gameplay incentrato per lo più sul multiplayer online, ecco che id Software tira fuori questo reboot della storica saga di DOOM. Laddove la maggioranza dei first person shooter moderni presenta un level design linearissimo, DOOM mette in mostra un ottimo level design di stampo classico, con mappe di gioco enormi, dalla struttura quasi labirintica e ricche di potenziamenti e di collezionabili da scovare. Divertentissime inoltre le innumerevoli fasi di shooting, adrenaliniche e furiose come non mai ed impreziosite dalla possibilità di eseguire delle cruente uccisioni epiche dopo che i nemici sono stati indeboliti. Ottima anche la grafica, la rabbiosa soundtrack, il livello di sfida impegnativo e la varietà dei nemici. Insomma, se non si fosse capito, DOOM è un giocone con gli attributi che non perde tempo in chiacchiere inutili e diverte da pazzi dall'inizio alla fine.

SAV

SAV ha scritto una recensione su Primal

Cover Primal per PS2

Sviluppato da Studio Cambridge, lo stesso team di gente in gamba che sulla prima PlayStation conquistò fama e gloria creando il meraviglioso MediEvil e relativo sequel, Primal è un action/adventure dalle riuscite atmosfere gotiche. Dotato di una buona trama e di una realizzazione grafica ottima, nel gioco visiteremo quattro reami demoniaci nei panni di due personaggi: la bella Jen, che può trasformarsi in quattro diverse versioni demoniache per combattere contro i vari nemici, ed il gargoyle Scree, utile soprattutto nelle fasi esplorative. Un gioco veramente bello che ai tempi della sua uscita venne sottovalutato dalla critica e venne ignorato da una gran fetta di utenza.

8.5

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8.8

SAV

SAV ha scritto una recensione su NeverDead

Cover NeverDead per PS3

NeverDead è un videogioco la cui idea di base, quella del protagonista immortale che si smembra e si ricompone, suona davvero interessante sulla carta. Un vero peccato però che tale idea sia stata implementata in malo modo in un gameplay monotono, ripetitivo e pure frustrante in più occasioni. Poco convincente anche il comparto tecnico, la trama ed i personaggi che, all'infuori dell'ironico protagonista, non sanno di nulla. Poco ispirato inoltre il character design ed adatta al contesto la colonna sonora heavy metal. Insomma, trattasi di un titolo che con un maggiore impegno da parte degli sviluppatori avrebbe potuto risultare assai più avvincente di come è stato. Guadagna soltanto una sufficienza.

SAV
Cover The Magical Quest starring Mickey Mouse per Snes

Mentre sul Sega Mega Drive si godevano Castle of Illusion già da alcuni anni, sul 16 bit di Nintendo ci pensò la Capcom a sviluppare un signor giocone con protagonista Topolino. Il qui presente The Magical Quest è un bellissimo platform in cui, in base all'abito che indosseremo, avremo abilità diverse che ci permetteranno di proseguire lungo i livelli, questi ultimi tutti magnifici dal primo all'ultimo. Splendida anche la grafica e le musiche, per non parlare delle sognanti atmosfere e della bellezza con cui sono realizzati i personaggi e le ambientazioni. Veramente un perla di videogioco, non c'è che dire.

9

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare.