Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Scassafarrozze condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Scassafarrozze, aggiungilo agli amici adesso.

Fighting World

Fighting World ha pubblicato un'immagine nell'album Fighting Arts riguardante SVC Chaos: SNK vs. Capcom

Scassafarrozze

Nioh mi ricorda pesantemente bloodborne. Ora voglio vedere quanto sto a finire il primo quadro

Scassafarrozze

Scassafarrozze ha scritto una recensione su Until Dawn

Cover Until Dawn per PS4

Semplicemente stupendo

Só che verrò linciato perché è un film interattivo e bla bla bla e non può essere ritenuto un videogioco.

1) I PRO

La colonna sonora è fantastica e accompagna benissimo i jumpscare, che anche se te li aspetti, ti fanno davvero sobbalzare. L'effetto farfalla è davvero ben fatto, e le ambientazioni sono davvero cupe. I personaggi hanno ognuno la loro storia e sono ben caratterizzati dalle varie sequenze, e la storia è ben architettata e narrata oltre che essere stupenda.

2) I CONTRO

Una cosa che mi ha veramente fatto storcere il naso, sono i doppiaggi. Per carità, davano la giusta enfasi in ogni discorso, ma sembrava che i personaggi, fossero tutti dentro una sala di registrazione. Poi tutte le sessioni di gioco, dove dovevano fare poco rumore, urlavano come se non ci fosse un domani, rendendo quasi stupida la trama, perché è come se strilli, discorsi, e quant'altro, in certi momenti, distolgono i sensi dalla suspense.
Un'altra cosa che ho trovato davvero snervante è stato il sistema dei controlli. Li ho trovati davvero imprecisi nei qte, e nei movimenti dei personaggi, dove si rivelano davvero legnosi, poco reattivi.
Un'altra critica va mossa nei confronti del comparto grafico. Gli scenari sono davvero carini , ma i personaggi...... stendiamo un velo pietoso.
Capisco che sia complicato seguire le orme di una grande azienda come quantic dreams, ma cerchiamo almeno di rendere i movimenti facciali più realistici per favore... Sembrano tutti degli automi, con dei movimenti facciali che sembrano ripresi da heavy rain, e con espressioni veramente poco naturali. Contando poi gli occhi, dove i movimenti sembrano quelli di un automa.

Ciò nonostante, è un ottimo gioco, che farà sentire l'oppressione delle atmosfere dark, angoscia, e tutto il contorno di storia, scelte, ed effetto farfalla, contornato da un'ottima caratterizzazione dei personaggi.
Sinceramente consigliato

8.7

Voto assegnato da Scassafarrozze
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.