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Semprizio

Che soddisfazione riuscire a concludere il dungeon 6 tutto da solo! Paradossalmente l'ho trovato più semplice degli altri (l'ho anche esplorato quasi tutto trovando la mappa solo alla fine, non era per nulla lineare). E sempre paradossalmente, son rimasto allo stesso tempo deluso da questa mia impresa: ormai spero di dover ricorrere alla soluzione per poter pensare "noo dai, che cosa assurda!" xd
Manca da salvare solo Zelda 8d

Semprizio

Nel post precedente mi ero dimenticato di dire che fra il dungeon 4 e il 5 ho scoperto da solo come migliorare la spada maestra eheh
Ho riportato il fabbro dal suo amico, ma non ho notato chissà quali migliorie ai danni inflitti.
Tornando al dungeon 5, ho dovuto leggere come aprire l'ultima porta, effettivamente con un po' di impegno ci sarei potuto arrivare, ma era comunque una roba bella tosta. Noto che adesso la magia inizia a diventare più che essenziale, forse è meglio tenere almeno una pozione verde anziché tre fatine.
Finito il 5 mi son diretto a piè veloce verso il 6, ho capito subito il trucchetto dell'ocarina per trovare il passaggio nell'altro mondo ma poi non ho capito come fermare la pioggia. O, meglio, era chiaro, ci voleva un medaglione col simbolo del tuono, e per cercarlo ho scoperto mille altri cuori segreti in giro per le lande oscure e per Hyrule allegrotta, senza però trovare il medaglione atmosferico. Quindi, aridaje, ho letto dove si potesse trovare e quando mi son ritrovato nel posto giusto ho fatto "ahhhh vero...". Una volta preso il libro di Mudora non mi ero ricordato di tornare accanto la torre di Hera per leggere la lapidozza. E io che cercavo di leggere la lapide sulla rupe a est del deserto (che sembra irraggiungibile!!).

Semprizio

YAS, dungeon 3 completato! Il fatto di dover entrare e uscire da ingressi diversi era decisamente destablizzante, ma son felice di aver azzeccato tutto da solo.
Subito dopo mi sono fiondato al vicino dungeon 4, mi è piaciuto per la struttura insolita! Sono riuscito a esplorarlo tutto e avendo provato a scortare la fittizia donzella avevo anche capito che nascondesse qualcosa... poi la stanza del boss vuota e il corridoio illuminato sopra erano decisamente sospetti. Financo la principessa Zelda mi ha lasciato un post-it appiccicato al muro con un indizio.
Però niente, credo non sarei mai arrivato alla soluzione per il semplice fatto che non avevo minimamente considerato l'eventualità di poter lanciare una bomba appena posizionata. Davvero geniale, più si va avanti più compaiono nuove cose da pensare, anche con vecchi strumenti.
Ora ho esplorato tutto il dungen 5, sponsored by Polaretti (trovando da solo l'entrata del dungeon! Lo stesso vale per il dungeon 4). Mi trovo davanti l'ultima stanza da esplorare, quella che si apre con una porta a interruttore. Solo che non capisco in quale modo quell'interruttore possa rimanere premuto, la stanza è vuota ._.
Mi sa che leggerò anche qui la soluzione per capire l'inghippo. Devo dire che giocare Zelda con la consapevoleza di esser pippa me lo sta facendo vivere bene xd

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