Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sierra Palazzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sierra Palazzo, aggiungila agli amici adesso.

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Fire Emblem: Awakening

Cover Fire Emblem: Awakening per 3DS

Combatti contro il tuo Destino..

Anche se resto poco portata per i videogiochi strategici, questa esperienza videoludica con Fire Emblem: Awakening è riuscita ad appassionarmi e sorprendermi! Grazie ai personaggi, veramente ben caratterizzati, alla storia coinvolgente e ricca di ottimi colpi di scena, e all'interazione che avviene tra i combattenti durante le battaglie sul campo, portando poi a tantissimi dialoghi extra interessanti e divertenti, il titolo offre tante ore avvincenti. Lo consiglio a tutti, anche a chi non è molto pratico del genere, perchè è possibile adattare il livello di difficoltà all'inizio della partita in base alle proprie capacità, anche evitando la morte permanente dei compagni durante i combattimenti (questo mi è stato di grande aiuto! :) ). L'avventura del vostro alter ego, privo di memoria, che andrà a intrecciarsi con le vicende di Chrom e di tanti altri personaggi vi terrà incollati al 3DS.

8.5

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9.1

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Ever Oasis

Cover Ever Oasis per 3DS

Un'Oasi di Speranza

Dopo quasi 60 ore di gioco ho sconfitto il Boss finale e, anche se le cose da fare sarebbero ancora parecchie, ho pensato di esprimere il mio giudizio su questo titolo: molto originale e ben riuscita la fusione di generi diversi (gdr, avventura e gestionale) perfettamente legati tra loro. Infatti, per ottenere parametri migliori e quindi facilitare le nostre avventure nel deserto e nei dungeon non basta salire di livello sconfiggendo mostri, ma è anche necessario potenziare il potere dell'Arcobaleno ampliando l'Oasi che abbiamo creato e rendendo felici gli abitanti che vengono a viverci in diversi modi, tra cui organizzare fiere, spedizioni e facendo favori ai Bulbini che hanno aperto una Bulbottega. Con il tempo la nostra Oasi, all'inizio così arida e desolata,diventerà un vero paradiso verde in mezzo al deserto, piena di vita, allegria e Pingufi che fanno acquisti! :) Le caratteristiche che avvicinano Ever Oasis a Zelda sono molte, la più evidente è certamente il sistema di esplorazione e avanzamento nei dungeon, con enigmi di diverso tipo e chiavi da ottenere per aprire le porte che, alla fine, conducono al boss. Anche la storia, così fiabesca nella sua semplicità, può ricordare le avventure di Link perchè anche il silenzioso Bulbino che impersoneremo porterà sulle spalle il destino della sua terra e ,con l'esperienza, crescerà insieme alla sua Oasi. Cos'altro posso aggiungere? Consiglio Ever Oasis a chi vuole provare un titolo rilassante e non troppo complicato, ma senza dubbio molto valido e originale.

9

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 7.6

Non ci sono interventi da mostrare.