Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sierra Palazzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sierra Palazzo, aggiungila agli amici adesso.

Akiba Gamers

OCTOPATH TRAVELER: nessun DLC pianificato, sarà un gioco ‘completo'

Il portale online di Dengeki ci offre un'interessantissima intervista al producer Masashi Takahashi di SQUARE ENIX e al director Keisuke Miyauchi di Acquire in merito a OCTOPATH TRAVELER, l'attesissim … · Leggi tutto l'articolo

Sierra Palazzo
Cover Yonder: The Cloud Catcher Chronicles per Nintendo Switch

A spasso per Gemea...

Benvenuti a Gemea! In questo mondo, nonostante la minaccia del misterioso Miasma, il compito principale del nostro piccolo protagonista dalle origini sconosciute sarà quello di esplorare liberamente le colorate terre di Gemea e verrà offerta molta libertà al giocatore che potrà scegliere come dedicare il proprio tempo. Potrete cimentarvi nel salvataggio dei piccoli spiriti, nascosti un po' ovunque, e successivamente usare la loro energia per liberare le terre contaminate dal miasma, oppure concentrarvi sulla costruzione delle fattorie e sull'allevamento degli animali, o a pescare, oppure potrete piantare nuovi alberi, o costruire ponti, o ancora.. aiutare gli abitanti dei villaggi e diventare membri delle varie Gilde dei mestieri... insomma! La scelta sarà solo vostra, qualsiasi progresso che farete renderà ogni regione di Gemea più bella e gli abitanti più felici... l'unica cosa che questo titolo non offre è l'azione, infatti il nostro personaggio non combatterà mai e non avrà la possibilità di arrampicarsi o nuotare, cosa che limita molto le nostre azioni... ma se cercate un passatempo rilassante, Yonder non vi deluderà e saprà regalarvi un'esperienza pacifica e stimolante.

7.5

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.2

Sierra Palazzo

Ciao a tutti e benvenuti a questa nuova discussione! :) L'argomento, l'avrete già capito tutti dal titolo, è l'annuncio dei nuovi titoli di Game Freak : Pokèmon Let's go Pikachu e Pokèmon Let's go Eevee per Nintendo Switch. Cosa ne pensate del trailer? Siete curiosi o scettici? Se ne avete voglia, dite la vostra. ;) Visto che ho iniziato io, dirò la mia: è ancora presto per avere un'idea chiara dei contenuti di questi nuovi titoli Pokèmon e quindi non ho la presunzione di affermare che i giochi saranno sicuramente belli, ma quello che ho visto nel trailer ha certamente stuzzicato la mia curiosità e mi ha lasciato impressioni positive. Non ho mai giocato a Pokèmon GO, visto che non ho un dispositivo adatto, ma penso che inserire meccaniche un po' diverse dal solito non sia una cattiva idea... Staremo a vedere! :) Il fatto che per la nuova generazione tanto attesa dovremo aspettare il 2019 non mi ha stupita più di tanto, perchè immaginavo che il progetto avrebbe richiesto molto più tempo.. Non vedo l'ora di saperne di più! :)

Vai alla discussione
Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha pubblicato un'immagine nell'album In attesa di...Octopath Traveler riguardante OCTOPATH TRAVELER

Manca ancora un po' all'uscita di Octopath Traveler... ma io non vedo già l'ora di giocarlo, dopo aver apprezzato così tanto la demo. :D ..Che ne pensate di questo disegno che ho trovato?

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Pokémon Quest

Cover Pokémon Quest per Nintendo Switch

Pokèmon Cubetti in azione!

Giochino scaricato gratuitamente per Nintendo Switch, un po' come Rumble e Shuffle per 3DS, si tratta sicuramente di un simpatico e divertente passatempo: il giocatore si troverà ad impersonare un ricercatore che, insieme al suo piccolo drone, sbarcherà sulla misteriosa isola Cubetti e dovrà esplorarla insieme a una squadra di Pokèmon. Il reclutamento avviene in modo un po' diverso dal solito, tramite la preparazione di piatti succulenti all'interno della propria base, mescolando vari ingredienti ottenuti durante le esplorazioni potremo attirare i Pokèmon che, dopo aver consumato il loro pasto preferito si uniranno al nostro gruppo offrendoci il loro aiuto. Parlando della base, sarà possibile renderla più carina acquistando oggetti con i crediti di gioco (non soldi veri!) nell'apposito negozio o ottenendoli completando le esplorazioni; migliorare la nostra base sarà utile anche perchè ogni decorazione avrà effetti positivi di diverso genere, per esempio il cuscino Vaporeon attirerà i Pokèmon di colore blu, quello di Flareon i Pokèmon rossi... e così via. Le esplorazioni sull'Isola Cubetti si svolgono in modo graduale, più la nostra squadra diventerà forte e maggiori saranno le difficoltà che incontreremo nell'affrontare i Pokèmon selvatici nelle aree che si sbloccheranno man mano. I nostri Pokèmon si muovono da soli e attaccano automaticamente i nemici, noi avremo il compito di gestire le mosse speciali e l'equipaggiamento della squadra, dando a ogni membro le pietre speciali, che aumentano parametri diversi in base al tipo di pietra. Sono presenti degli obiettivi da portare a termine per ottenere crediti e ingredienti, in questo aspetto Pokèmon Quest mi ha ricordato un po' Team Kirby Clash Deluxe, un'altro giochino gratuito per 3DS, infatti gli obiettivi sono tanti e tutti diversi tra loro, per esempio fare acquisti nel negozio, sconfiggere un certo numero di Pokèmon di un determinato tipo, cucinare i piatti nella base... e così via.
Per concludere, questo Pokèmon Quest è stata una piccola sorpresa per me e penso che sia un passatempo carino, senza troppe pretese ma capace di divertire. :)

7

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 6.9

Non ci sono interventi da mostrare.