Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sierra Palazzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sierra Palazzo, aggiungila agli amici adesso.

Sierra Palazzo

Ecco una delle mie prime fotografie, scattata durante il banchetto di Ascantha: Yangus che si abbuffa! :) Mi piace tantissimo questa nuova funzione e il minigioco di Cameron Obscura aggiunge altre ore di divertimento! ..E' da circa una settimana che ho cominciato questo titolo, dopo tanti anni, ed è stato un ritorno fantastico; il gioco è praticamente identico al suo "antenato" per PlayStation 2 (almeno per il momento..) e penso che in forma portatile sia perfetto! <3

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Pokémon Moon

Cover Pokémon Moon per 3DS

Che dire? La serie Pokèmon non solo non delude risultando ripetitiva, ma addirittura riesce benissimo a rivoluzionarsi, regalando molte sorprese anche a chi, come me, segue i mostri tascabili praticamente dalla loro nascita. Alola è una nuova, allegra e colorata regione che ricorda molto le Hawaii (o meglio, gruppo di isole) dove l'allenatore troverà tante novità e tradizioni particolari, prima fra tutte la presenza di "prove", invece delle classiche palestre, che variano ogni volta rendendo, almeno secondo me, più divertente l'esperienza di gioco: 4 isole e rispettivi Kahuna da battere e 7 Prove e rispettivi capitani da superare per arrivare alla Lega Pokèmon, ma questa volta l'avventura sarà più interessante, arricchita da una storia ben realizzata, con un bel numero di personaggi carini e imprevisti in grado di dare più brio rispetto ai titoli precedenti. Molto belle, inoltre, le nuove forme dei Pokèmon e la nuova generazione con l'inserimento delle Mosse Z che rendono le battaglie meno piatte. Tra le novità, mi sono piaciuti molto la FestiPlaza, il PokèResort e il PokèRelax (simile al Pokè-IoeTe).. sono ottimi passatempi. Come posso concludere? I Pokèmon non sanno che cos'è la vecchiaia! :)

9

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.8

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Tomodachi Life

Cover Tomodachi Life per 3DS

Iniziato solo da pochi giorni ma voglio comunque scrivere la mia recensione, sarò breve: GIOCO DELIRANTE E SPASSOSO! :) Un nuovo modo di concepire i simulatori di vita, con ironia e nonsense . Tomodachi Life infatti ci porterà a dover creare il nostro alter ego Mii e quelli di tutti gli abitanti dell'isola, successivamente dovremo provvedere alla loro felicità nei modi più diversi e, a volte, assurdi : dando loro cibo, vestiti e cappelli nuovi, arredamenti per la casa, giocando con loro, dando loro consigli per andare d'accordo con gli altri Mii, aiutandoli a starnutire! Più renderemo soddisfatti gli abitanti della nostra isola e più strutture interessanti riusciremo a sbloccare. Un altro aspetto simpatico è che il giocatore può influenzare la vita dei Mii solo fino a un certo punto, infatti loro fanno e dicono quello che vogliono e, allo stesso modo, funzionano le amicizie o i legami sentimentali... E' divertente anche solo stare a guardare cosa combinano! Per concludere: Tomodachi Life è un passatempo unico, che regala tante risate a chi sta cercando un gioco senza profondità, senza scopo e... senza senso! xd

8.8

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.8

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Luigi's Mansion 2

Cover Luigi's Mansion 2 per 3DS

Ho sempre preferito Luigi a Mario per la sua goffaggine e simpatia, forse è anche per questo che ho trovato questo titolo per 3DS così irresistibile! :) Luigi avrà il compito di catturare i fantasmi che infestano varie aree con il Poltergust 5000, insolita arma/aspiratutto inventata dal Professor Strambic.. e, per farlo, dovrà affrontare enigmi, buffe situazioni e, ovviamente, le sue paure! :) Il gioco è realizzato molto bene, le musichette sono ben inserite e ho trovato davvero carina l'idea di farle fischiettare a Luigi durante le sue esplorazioni... l'unico aspetto che non mi è piaciuto è il fatto di essere obbligata a dover ripetere ogni missione fino alla fine, anche solo per recuperare oggetti, Booh, soldi... ma, per il resto, Luigi's Mansion 2 è un platform divertente, stimolante e adatto a tutti!

8

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.8

Sierra Palazzo
Cover Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past per 3DS

Chi ama i GdR classici di stampo "Sconfiggiamo il Male e salviamo il Mondo!" non potrà fare a meno di adorare Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato. Io non ho avuto l'occasione di giocare alla prima versione del gioco, quindi non posso fare paragoni.. parlerò esclusivamente di quello che mi ha lasciato questa versione per 3DS : la trama narra di un ragazzo che vive sull'unica isola presente sul suo pianeta e che scopre, con i suoi amici, un modo per tornare nel passato, scoprire terre sconosciute che nella loro epoca sono scomparse e salvarle dalla rovina in modo che esistano anche nel futuro. All'apparenza può sembrare una storia troppo semplice, ma ogni isola ha i suoi problemi, i suoi personaggi e la sua mini-trama che, a mio parere, rende tutto più interessante e divertente intrecciandosi benissimo con la vicenda principale. Non voglio rivelare troppo, ma ci sono alcune isole che offrono storie veramente belle, che sanno sorprendere chi sta portando avanti la sua raccolta di Tavolette (infatti, per poter esplorare le isole, bisogna trovare i frammenti di Tavolette e riunirli). A causa della sua incredibile vastità, il gioco presenta, a tratti, momenti un po' lenti.. o può suscitare pensieri del tipo "E adesso cos'è che dovevo fare?".. ma è l'unico, piccolo difetto che ho trovato in questo bellissimo titolo. La difficoltà è equilibrata, se si allena costantemente la propria squadra di eroi e si porta avanti l'apprendimento delle Classi, raggiungendo quelle più forti (letali guerrieri, maghi e sacerdoti dai poteri magici curativi e offensivi incredibili!.. Per non parlare delle Classi Mostro che vi permetteranno di usare le abilità mostruose! :) ) non si incontrano difficoltà insormontabili.. ma questo non significa che non ci siano alcuni boss che vi faranno sudare! Anche parlando di contenuti extra e giochini secondari, Dragon Quest VII offre varie scelte simpatiche... ma non voglio rivelarvi quali per lasciare la sorpresa ai futuri giocatori! :D Concludo: consiglio Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato a tutti, sia ai fan dei vecchi GdR.. sia a chi deve ancora scoprire questo genere che, piano piano, sta scomparendo sempre di più.... Ma "Il Classico non muore mai!" ;)

9

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.