Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sierra Palazzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sierra Palazzo, aggiungila agli amici adesso.

Sierra Palazzo

Ciao a tutti! :) Vi scrivevo per chiedervi un'informazione a proposito di Amazon e delle Poste Italiane, se qualcuno può aiutarmi... :
Ho acquistato la Guida Strategica di The Legend of Zelda: Breath of the Wild (edizione espansa) su Amazon e ho controllato "Traccia il mio pacco", la consegna è prevista per domani con Corriere Poste Italiane. Ma vengono consegnati davvero i pacchi di sabato? Perchè non mi è mai successo...
Grazie mille a chi può aiutarmi! :)

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles 2

Cover Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch

Alla Ricerca del Paradiso Perduto...

Ho pensato di intitolare così la mia piccola recensione (e scusate gli evidenti riferimenti letterari!) perchè è proprio intorno alla ricerca di un misterioso e leggendario paradiso che ruota la complessa storia di Xenoblade Chronicles 2. Accompagneremo Rex, un ragazzo ottimista e un po' ingenuo, nella sua epica avventura che lo porterà a incrociare la strada di molti altri personaggi che diventeranno suoi insostituibili compagni.. o suoi terribili nemici. Precisazione inutile, ma voglio farla comunque, la trama di questo titolo è davvero sorprendente e le sorprese non mancano di certo; confrontandola con quella del primo Xenoblade Chronicles, è possibile notare un'impronta nipponica decisamente più marcata, soprattutto per quanto riguarda l'umorismo. Questa caratteristica mi è piaciuta molto e penso che regali alla vicenda una ventata di leggerezza che mancava al primo capitolo. Inoltre, anche questa volta, se ne abbiamo voglia, abbiamo la possibilità di immergerci nell'enorme quantità di contenuti extra e missioni secondarie da portare a termine. A mio parere questo aspetto è stato decisamente migliorato, rendendo gli incarichi secondari molto più vari e offrendo vere e proprie mini-storie che coinvolgono alcuni personaggi e che portano il giocatore ad esplorare il vasto mondo di Alrest, anche per migliorare i legami con le popolazioni che abitano i Titani.
Parlando del sistema di combattimento del gioco, penso che sia stato migliorato e reso più semplice, ma anche più profondo dato che si basa sul legame tra Ductor e Gladius: infatti l'intesa tra loro è fondamentale per creare attacchi sempre più potenti.
Concludo parlando della colonna sonora che, ancora una volta, si dimostra validissima, meravigliosa, capace di valorizzare ogni momento della storia, ma anche di dare vita ai Titani e di esaltare durante i combattimenti.
Cosa posso dire ancora? Sono state 140 ore di partita preziose, coinvolgenti, commoventi.. ma anche divertenti. Xenoblade Chronicles 2 saprà regalarvi ogni genere di emozione, questo è di sicuro uno dei suoi tanti punti di forza.

9.7

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare.