Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sierra Palazzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sierra Palazzo, aggiungila agli amici adesso.

Gamerclick.it

Dragon Quest XI, le differenze tra console nei nuovi screenshot

Square Enix ha recentemente aggiornato il sito ufficiale di Dragon Quest XI con tantissime nuove immagini, rivelando due nuovi personaggi (Martina, un'abile artista marziale, e Rou, un misterioso merc .. · Leggi tutto l'articolo

Sierra Palazzo
Cover LBX: Little Battlers Experience per 3DS

Aspettando l'arrivo di un altro, grande titolo Level-5, ho pensato di provare questo curioso gioco di robot in miniatura come passatempo... il risultato? Mi ha davvero stupita! :) Non avendo visto nemmeno un episodio del cartone animato, la storia principale è stata una bella sorpresa: riserva non pochi colpi di scena e i personaggi sono ben caratterizzati. Più o meno, la vicenda principale dura 40 ore.. senza contare le tantissime missioni secondarie da completare per ottenere soldi e oggetti utili (a proposito di queste missioni secondarie, è un peccato che non abbiano pensato di renderle un po' più varie, magari inserendo delle modalità di sfide di volo o corse, oltre alla raccolta di oggetti e alle battaglie...), le varie sfide tra LBX (così, infatti, vengono chiamati questi piccolissimi, ma letali, robot in cartone rinforzato!) e il "dopo-storia" che comprende un nuovo torneo e missioni secondarie particolari. Da aggiungere, se siete degli appassionati di modellismo e robot, non potrà che farvi piacere la grande varietà di modelli di LBX che potrete usare e personalizzare con un sistema di equipaggiamento semplice e immediato. Parlando, invece, del battle system, è decisamente attivo ma non troppo frenetico.. a me è piaciuto molto! Mi sembrava di rivivere gli scontri del "Battagliare" di Xenogears! :) Comunque, per concludere, Little Battlers Experience è sicuramente un degno titolo Level-5 e consiglio a tutti di dare una possibilità a questi robottini, non vi deluderanno! :)

8

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8

Sierra Palazzo
Cover Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King per 3DS

Fantastico ritorno alle avventure del Re maledetto e il suo seguito! :D Chi ha amato questo titolo sulla cara PS2, e possiede un 3DS, non può lasciarsi scappare l'occasione di rivivere questa bellissima Odissea che viene riproposta con diverse novità, tra cui : il minigioco del fotografo Cameron Obscura che chiederà all'Eroe di portargli delle fotografie di luoghi, oggetti, mostri e personaggi in cambio di ottimi oggetti. Nuove scene e un sorprendente terzo finale alternativo :) . La possibilità di reclutare Morrie e Red (tra l'altro, due membri molto validi sotto diversi punti di vista). Nuovi mostri. Nuove ricette per il pentolone alchemico (che è stato migliorato, rendendo la preparazione delle ricette istantanea). Un rango extra da affrontare nell'Arena dei Mostri di Morrie... Insomma! Se la trama di questo GdR storico, leggera ma ricca di ironia, sorprese e personaggi ben caratterizzati, non vi basta... questa nuova versione portatile aggiunge perfezione alla perfezione e divertimento al divertimento! :)

9.5

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.8

Sierra Palazzo

Ecco una delle mie prime fotografie, scattata durante il banchetto di Ascantha: Yangus che si abbuffa! :) Mi piace tantissimo questa nuova funzione e il minigioco di Cameron Obscura aggiunge altre ore di divertimento! ..E' da circa una settimana che ho cominciato questo titolo, dopo tanti anni, ed è stato un ritorno fantastico; il gioco è praticamente identico al suo "antenato" per PlayStation 2 (almeno per il momento..) e penso che in forma portatile sia perfetto! <3

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Pokémon Moon

Cover Pokémon Moon per 3DS

Che dire? La serie Pokèmon non solo non delude risultando ripetitiva, ma addirittura riesce benissimo a rivoluzionarsi, regalando molte sorprese anche a chi, come me, segue i mostri tascabili praticamente dalla loro nascita. Alola è una nuova, allegra e colorata regione che ricorda molto le Hawaii (o meglio, gruppo di isole) dove l'allenatore troverà tante novità e tradizioni particolari, prima fra tutte la presenza di "prove", invece delle classiche palestre, che variano ogni volta rendendo, almeno secondo me, più divertente l'esperienza di gioco: 4 isole e rispettivi Kahuna da battere e 7 Prove e rispettivi capitani da superare per arrivare alla Lega Pokèmon, ma questa volta l'avventura sarà più interessante, arricchita da una storia ben realizzata, con un bel numero di personaggi carini e imprevisti in grado di dare più brio rispetto ai titoli precedenti. Molto belle, inoltre, le nuove forme dei Pokèmon e la nuova generazione con l'inserimento delle Mosse Z che rendono le battaglie meno piatte. Tra le novità, mi sono piaciuti molto la FestiPlaza, il PokèResort e il PokèRelax (simile al Pokè-IoeTe).. sono ottimi passatempi. Come posso concludere? I Pokèmon non sanno che cos'è la vecchiaia! :)

9

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.8

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Tomodachi Life

Cover Tomodachi Life per 3DS

Iniziato solo da pochi giorni ma voglio comunque scrivere la mia recensione, sarò breve: GIOCO DELIRANTE E SPASSOSO! :) Un nuovo modo di concepire i simulatori di vita, con ironia e nonsense . Tomodachi Life infatti ci porterà a dover creare il nostro alter ego Mii e quelli di tutti gli abitanti dell'isola, successivamente dovremo provvedere alla loro felicità nei modi più diversi e, a volte, assurdi : dando loro cibo, vestiti e cappelli nuovi, arredamenti per la casa, giocando con loro, dando loro consigli per andare d'accordo con gli altri Mii, aiutandoli a starnutire! Più renderemo soddisfatti gli abitanti della nostra isola e più strutture interessanti riusciremo a sbloccare. Un altro aspetto simpatico è che il giocatore può influenzare la vita dei Mii solo fino a un certo punto, infatti loro fanno e dicono quello che vogliono e, allo stesso modo, funzionano le amicizie o i legami sentimentali... E' divertente anche solo stare a guardare cosa combinano! Per concludere: Tomodachi Life è un passatempo unico, che regala tante risate a chi sta cercando un gioco senza profondità, senza scopo e... senza senso! xd

8.8

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.8

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Luigi's Mansion 2

Cover Luigi's Mansion 2 per 3DS

Ho sempre preferito Luigi a Mario per la sua goffaggine e simpatia, forse è anche per questo che ho trovato questo titolo per 3DS così irresistibile! :) Luigi avrà il compito di catturare i fantasmi che infestano varie aree con il Poltergust 5000, insolita arma/aspiratutto inventata dal Professor Strambic.. e, per farlo, dovrà affrontare enigmi, buffe situazioni e, ovviamente, le sue paure! :) Il gioco è realizzato molto bene, le musichette sono ben inserite e ho trovato davvero carina l'idea di farle fischiettare a Luigi durante le sue esplorazioni... l'unico aspetto che non mi è piaciuto è il fatto di essere obbligata a dover ripetere ogni missione fino alla fine, anche solo per recuperare oggetti, Booh, soldi... ma, per il resto, Luigi's Mansion 2 è un platform divertente, stimolante e adatto a tutti!

8

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.