Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sierra Palazzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sierra Palazzo, aggiungila agli amici adesso.

Sierra Palazzo
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

Poetica Hyrule...

In una parola: IMMENSO.
Questo nuovo capitolo della serie Zeldiana offre una libertà d'azione quasi illimitata e sa stupire ad ogni angolo di questo gigantesco Regno di Hyrule. Le cose da fare sono moltissime, infatti vi ritroverete spesso fuori dai binari della vicenda principale (tra l'altro molto bella: fiabesca, come la serie ha abituato i suoi giocatori, ma caratterizzata da una nota epica del tutto nuova).. e le ore voleranno senza che ve ne rendiate conto! Che sia per ottenere oggetti, armi, scudi, armature per il povero Link smemorato.. o per completare sfide e minigiochi.. o per aiutare la gente in difficoltà.. o ancora per andare a caccia e cucinare.. o ancora per addestrare i cavalli selvatici e trovare i piccoli Korogu (e l'elenco non è neanche finito! :) ) ...qualunque strada deciderete di percorrere, il gioco saprà regalarvi un'infinità di soddisfazioni, sorprese ed emozioni. Forse, dal mio commento-elenco sintetizzato, può sembrare che il ritmo di gioco sia sempre rapido e dinamico... ma non è così. Parlando di me, spesso mi sono trovata bloccata a bocca aperta davanti a uno splendido panorama dopo aver scalato faticosamente una montagna, o ad ascoltare il sussurro del vento in una prateria mentre passeggiavo con il mio cavallo... ridete pure, se volete.. vi capirei! Ma per me è stato così, e questo ha reso l'avventura a Hyrule ancora più fantastica. :)
L'unico aspetto negativo che ho trovato è che non si può registrare allo Stallaggio l'animale leggendario Lord e farne il proprio cavallo preferito! xd Ah! Ultimo elogio, per concludere: i personaggi sono stati doppiati anche in italiano e la cosa migliore è che il doppiaggio è davvero ben fatto!

10

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 9.6 · Recensioni della critica: 9.5

Sierra Palazzo

Sierra Palazzo ha scritto una recensione su Detective Pikachu

Cover Detective Pikachu per 3DS

Elementare, Pikachu!

Quando ho saputo che Detective Pikachu sarebbe arrivato anche qui, la notizia mi ha resa molto felice perchè ero curiosa di provare un Pokè-titolo così diverso, senza contare che l'idea di un gioco investigativo basato sui Pokèmon e, soprattutto, sulla figura di un Pikachu così originale e poco tenero mi sembrava davvero ottima. Che dire? Sono rimasta delusa? La risposta è... nì, e le motivazioni sono più di una: la prima e la più importante, è l'eccessiva facilità del titolo.. davvero troppo elevata, anche se non si gioca in modalità Facile, risolvere i misteri in compagnia del piccolo detective risulta quasi sempre elementare. La seconda è la longevità ridotta, infatti ho completato l'avventura in poco più di 12 ore... e mi sono sembrate un po' pochine; penso che inserire qualche piccolo diversivo o minigioco avrebbe reso l'esperienza più divertente e non sarebbe stata una cattiva idea (visto anche il basso livello di difficoltà). E infine, la terza motivazione è il finale del gioco: non penso di fare eccessivo spoiler dicendo che ho trovato la conclusione un po' banale, se non fosse per alcune questioni irrisolte che potrebbero anche essere interessanti se fosse in programma un secondo episodio. Comunque non me la sento di sconsigliare del tutto Detective Pikachu, visto che l'ho trovato un passatempo rilassante e piacevole.. e soprattutto un modo del tutto nuovo di vedere il mondo dei Pokèmon.

7.8

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 7.3

Non ci sono interventi da mostrare.