Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

http://4.bp.blogspot.com/-xYun5UImhyY/TeoBPF51xSI/AAAAAAAAAD0/bGYx2z_a7Us/s1600/silent_hill_1_wallpaper_by_jezzy54-d32pvrd.jpg




Il filmato introduttivo mostra Harry Mason e sua moglie Jodie mentre trovano per strada una neonata. Non potendo avere figli decidono di adottarla, e la chiamano Cheryl.



Sette anni dopo, Harry, rimasto vedovo da ormai quattro anni, viene convinto dalla figlia a visitare la città di Silent Hill e intraprendono insieme un viaggio in auto. In prossimità della città Harry viene però ostacolato da una fitta nebbia, e mentre quest'ultima si dissipa, l'uomo scorge improvvisamente una ragazzina in mezzo alla carreggiata. Per evitarla sterza bruscamente e perde il controllo del fuoristrada, finendo in testacoda contro un cancello. Al suo risveglio, Harry si accorge che Cheryl non c'è più, e comincia così a vagare alla sua ricerca per le strade di Silent Hill. Pochi metri più avanti, Harry scorge tra la nebbia sua figlia che cerca invano di raggiungere, ma rimasto bloccato in un vicolo viene assalito da creature che lo attaccano fino ad ucciderlo.



Poco dopo, Harry si risveglia di soprassalto in un bar, ed incontra un'agente del dipartimento di polizia di Brahms (una città accanto a Silent Hill), Cybil Bennet, che decide di aiutarlo nella ricerca della figlia. Tutte le strade per uscire dalla città sono però franate inspiegabilmente, e spetta ai due trovare un'altra via di uscita dal quartiere. Cybil procede in avanscoperta in cerca di soccorsi, mentre Harry riprende le ricerche su Cheryl. Uscito dal locale esplora i vari isolati, infestati da strane creature, e ritrova alcuni pezzi nell'album da disegno della figlia sparsi per terra, uno dei quali reca una frase con sopra scritto A scuola. Non avendo ulteriori indizi, Harry prende in considerazione quest'ultimo e si dirige verso la scuola più vicina, la scuola elementare Midwich.



Il luogo, totalmente deserto, subisce una sorta di mutazione, risucchiando Harry in una sorta di dimensione parallela, dove trova una enorme creatura ostile. Harry la elimina e il luogo si smaterializza, ritornando allo stadio originale. Ripresosi dallo shock, dinanzi a Harry appare nuovamente la ragazzina incontrata in autostrada, che scompare subito dopo nel nulla. Per strada intanto riecheggia nel vento il suono di una campana, che conduce Harry verso una chiesa. Qui incontra una strana anziana donna, Dahlia Gillespie, che sembra essere in sua attesa. La donna gli rivela che un'entità malvagia perseguita sua figlia Cheryl, e che Harry è chiamato a fermarla. A tale proposito, Dahlia consegna all'uomo un manufatto, il Flauros, in grado di fermare l'entità. La donna si congeda dicendogli di recarsi immediatamente all'ospedale, e se ne va prima che Harry possa porle ulteriori domande.



Raggiunto l'ospedale Alchemilla, Harry incontra Michael Kaufmann, medico primario presso la sede. Harry chiede all'uomo se abbia notizie riguardo a Cheryl, ma Kaufmann si limita a rispondere in modo vago, e senza ulteriori spiegazioni lascia Harry da solo. Harry prosegue le sue ricerche e finisce nuovamente inghiottito nella dimensione parallela. Nascosti nelle fondamenta dell'ospedale Harry scopre dei vecchi ripostigli, uno dei quali era stato adibito a stanza d'ospedale, nella quale è presente un vecchio letto macchiato e una piccola cassettiera sulla quale c'è la cornice di una vecchia foto raffigurante una bambina, sorprendentemente somigliante a Cheryl, sulla quale era scritto Alessa. Ritornando alla reception, l'uomo si imbatte in Lisa Garland, un'infermiera che si trovava nascosta in un angolo della stanza, che corre verso di lui abbracciandolo in segno di sollievo. Harry le chiede se abbia visto sua figlia, ma purtroppo Lisa afferma di essere stata incosciente per tutto il tempo e pertanto non ha sue notizie, pur riflettendo un istante su un particolare della descrizione di Cheryl: una bambina di sette anni. Harry chiede poi a Lisa a cosa servissero i vecchi ripostigli nel seminterrato, ma Lisa sembra essere all' oscuro di tali stanze, aggiungendo inoltre che al personale era severamente vietato andare nel seminterrato. Harry prova a spiegare alla donna cosa vi avesse visto, ma in quello stesso istante l'uomo viene colto da una forte emicrania e perde i sensi.



Al suo risveglio Harry è tornato alla dimensione normale. Qui incontra nuovamente Dahlia, che stavolta lo indirizza verso quella che lei chiama L'altra chiesa lasciandogli le chiavi di una bottega d'antiquariato, e come di consueto, lascia Harry senza ulteriori spiegazioni. Non potendo fare altrimenti, Harry si reca verso il luogo indicato dove, celato dalle mura, trova un passaggio. Subentra in quell'istante Cybil, che gli dice di aver visto la figlia attraversare il ciglio di una strada bloccata. Poiché non è possibile chiamare i soccorsi però, invita Harry a fermarsi e ad aspettare che la situazione migliori. L'uomo decide però di proseguire, ed attraversando il passaggio si imbatte in un insolito altare: L'altra chiesa menzionata da Dahlia. Da qui finisce nuovamente nella dimensione parallela, e si ritrova in una stanza d'ospedale insieme a Lisa, che gli rivela ulteriori informazioni su Dahlia e sul passato della città, costellato di bizzarri eventi legati ad una sorta di culto religioso formatosi circa un secolo prima. Prima che Harry riprenda le sue ricerche, Lisa aggiunge che per arrivare dall'altra parte della strada attraversata da Cheryl può servirsi di un acquedotto dismesso vicino alla scuola elementare.



Harry segue il suggerimento e attraversa l'acquedotto, giungendo presso la periferia della città, dove salva il dottor Kaufmann da una creatura che lo stava aggredendo, per poi dileguarsi nuovamente. La dimensione parallela si materializza di nuovo, ma questa volta, invece di sopraggiungere come una sorta di sogno, si radica direttamente attorno ad Harry in tempo reale. Presso una rimessa nautica, Harry incontra ancora una volta Cybil seguita da Dahlia. L'anziana avverte che il Dio Samael si sta svegliando e deve fermarlo il prima possibile, e che deve utilizzare il Flauros a tale scopo. Harry e Cybil si dividono di nuovo, proseguendo separatamente. L'uomo raggiunge il faro del molo dove si imbatte nuovamente nella ragazzina, che puntualmente sparisce in pochi istanti. Cybil nel frattempo viene aggredita mentre sta attraversando un complesso fognario. Anche Harry attraverserà lo stesso complesso in un secondo momento, arrivando ad un luna park: il parco divertimenti di Lakeside. Fra le varie strutture desolate, Harry sale sopra un carosello, dove ad attenderlo c'è Cybil che, presumibilmente posseduta, lo attacca sparandogli. Harry attende che la sua pistola si scarichi, poi, con un liquame rinvenuto nell'ospedale, riesce a neutralizzare Cybil, che espelle la creatura che si era impossessata del suo corpo. I due hanno un dialogo, in cui Harry spiega che in qualche modo sua figlia è connessa alla città.



Harry incrocia successivamente la ragazzina, che sentendosi minacciata dalla presenza dell'uomo, lo respinge proiettando una sorta di campo di forza, tramortendolo. La tasca della giacca di Harry prende improvvisamente ad emanare un bagliore, generato dal Flauros, che Harry raccoglie tra le sue mani. L'artefatto inizia a fluttuare nell'aria, ruota le proprie estremità su se stesso e genera un fascio di luce che neutralizza la ragazzina. Giunge in quell'istante Dahlia, che con sarcastico umorismo rimprovera Alessa ( ovvero la ragazzina, che si scopre essere sua figlia ) e la trascina via con se, perché deve far nascere Dio.



Cosa succede dopo non è chiaro, ma Harry si risveglia ancora una volta nella stanza dell'ospedale dove ad attenderlo c'è Lisa che gli dice di aver visto le stanze segrete del seminterrato, affermando di avere la sensazione di esserci già stata in precedenza, e la cosa la turba molto. Harry cerca di tranquillizzarla, dicendole che avrebbe ricordato tutto con calma, ma Lisa si arrabbia e lascia Harry da solo, che intanto attraversa un luogo strano, un misto di tutte le aree che aveva visitato in precedenza. Harry incontra un'ultima volta l'infermiera quando questa, scioccata, scopre la verità su cosa le è accaduto: circa sette anni prima, quando Alessa (allora bambina) venne bruciata viva dalla madre per ultimare un rito esoterico, questa viene dichiarata ufficialmente morta. In realtà, Alessa sopravvive riportando gravissime ustioni di terzo grado su tutto il corpo, e viene segretamente ricoverata in un seminterrato, costretta in un dolorosissimo bendaggio integrale per preservare la sua pelle quasi del tutto scarnita, e sotto un perenne dosaggio di sedativi. Ad assistere Alessa durante la sua involontaria degenza è Lisa, costretta sotto ricatto da Kaufmann ( complice di Dahlia ), che approfitta della sua tossicodipendenza per assoggettarla al suo volere, e occasionalmente, alle sue attenzioni sessuali. Quando la ragazza non ne può più di sopportare le angherie del dottore e la sofferenza della bambina, Kaufmann comprende che Lisa non sarebbe più servita, ed essendo inoltre testimone oculare di quanto accade nel seminterrato, la uccide. Lisa comprende quindi, di essere già morta da diversi anni. Harry è incredulo, ma ad un certo punto, l'intero corpo di Lisa prende a sanguinare copiosamente. Lisa chiede ad Harry di non lasciarla sola, allungando le sue braccia verso di lui, ma Harry, terrorizzato, esce dalla stanza in cui si trovano e sbarra la porta, in attesa che Lisa smetta di colpirla ripetutamente. Quando l'uomo rientra nella stanza Lisa non c'è più, e al suo posto trova un diario in cui sono stati annotati gli ultimi istanti di vita della ragazza.



Harry prosegue il suo cammino, e avvicinandosi alla sua meta finale s'imbatte nuovamente nella misteriosa stanza del seminterrato, dove osserva una sorta di "flashback": attorno al letto sul quale giace comatosa Alessa, Dahlia, Kaufmann e una terza persona discutono di un rituale incompleto. La terza persona spiega che una parte dell'anima di Alessa si è separata dal suo corpo, incarnandosi in un'altra persona, e che quindi, per ultimare il rituale e far nascere Dio è necessario attirarla verso la sua metà originaria. Harry supera allora quella che sembra la cameretta di una bambina, dove ha un secondo flashback in cui Alessa, sempre da bambina, viene trascinata giù per le scale da Dahlia, che vuole immolarla nel rituale. Harry giunge infine in una grande gabbia quadrangolare, dove Cybil cerca invano di fermare Dahlia, appostata accanto ad Alessa e ad un corpo completamente bendato che giace su una sedia a rotelle. Harry chiede a Dahlia dov'è Cheryl, e la donna, divertita, risponde che ce l'ha proprio di fronte, indicando Alessa. Harry comprende dunque che Cheryl è la reincarnazione di Alessa. Dahlia si appresta ad ultimare il rituale, ed il corpo di Alessa prende a brillare di luce propria, pronta a "partorire" il Dio. In quell'istante fa però irruzione Kaufmann, che colpisce Alessa con una fiala di liquame rosso. Alessa grida e si contorce in ginocchio, e dal suo dorso emerge Samael, una creatura umanoide dalle fattezze demoniache. La gabbia si isola ed il corpo sulla sedia a rotelle va in fiamme, lasciando Harry da solo a confrontarsi con la creatura. L'uomo la affronta e la uccide, e la sua storia può avere quattro finali differenti:



Finali

Il finale negativo (Bad)
Nel caso muoiano sia Michael che Cybil dopo lo scontro con Samael, Alessa svanisce nel nulla, lasciando Harry da solo e disperato. Subito dopo si vede Harry nel suo fuoristrada, ed il filmato lascia intendere che questi sia morto a seguito dell'incidente. Molto probabilmente tutta l'avventura è stata solo un incubo vissuto da Harry durante l'agonia che precede la sua morte.



Il finale peggiore (Bad +)
Nel caso in cui Cybil venga salvata e Kaufmann lasciato a morire, Harry sconfigge Samael ma rimane per sempre intrappolato insieme a Cybil nella dimensione parallela.



Il finale positivo (Good)
Nel caso in cui si salvi Kaufmann, ma si uccida Cybil, dopo lo scontro con Samael Alessa usa le sue ultime energie per generare una neonata, che dà ad Harry, che scappia via. Kaufmann viene infine afferrato da Lisa, che lo trascinerà nella dimensione parallela assieme a lei.



Il finale migliore (Good +)
Salvando sia Cybil che Kaufmann, dopo lo scontro con Samael, Harry, la neonata generata da Alessa e Cybil scappano via, e Kaufmann viene trascinato da Lisa nella dimensione parallela. Ricominciando nuovamente il gioco, nel filmato iniziale accanto ad Harry non compare più sua moglie Jodie, ma Cybil.



Il finale UFO (UFO Ending)
Oltre ai quattro finali principali c'è questo finale demenziale, che diverrà poi una consuetudine in ogni episodio di Silent hill. Bisogna finire il gioco col finale "Good +", per ricominciare l'avventura e recuperare la Pietra Invocatrice (Channeling Stone), che usata in determinati luoghi farà concludere anticipatamente il gioco sul faro. Lì si materializzeranno alcune astronavi aliene. Harry porrà agli invasori la sua solita domanda ("Avete visto una bambina di circa sette anni, dai capelli corti, neri?"). Gli alieni lo stordiranno per portarlo via con loro. I titoli di coda scorrono in pieno stile Star Wars. Ricominciando il gioco, si avrà a disposizione l'Hiper Blaster, una pistola laser.




FONTE: Wikipedia

18 maggio 2013 alle 12:55

Piace a 5 persone