Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Sir_Francis_Drake

Salve a tutti!Dopo aver usufruito della classifica dei migliori giochi di Ludomedia e dei pareri degli utenti per scegliere i miei giochi ho deciso di iscrivermi su Ludomedia. - Vincere è l'unica cosa che conta

Sir_Francis_Drake condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sir_Francis_Drake, aggiungilo agli amici adesso.

Sir_Francis_Drake
Cover Valiant Hearts: The Great War per PS4

Valiant Hearts è un gioco educativo,didattico che riesce pienamente nello scopo di immergere il giocatore negli anni della Prima Guerra Mondiale e fargli comprendere i disagi e le sofferenze vissuti dalla gente comune. I protagonisti sono quattro: un francese,un tedesco,un americano e una giovane donna,accomunati dagli orrori visti in guerra e soprattutto da un cuore nobile. Ciò dimostra che la Prima Guerra Mondiale colpì,in un modo o nell'altro,tutti,independentemente da nazione o sesso. Oltre alla storia,ci si può dedicare alla ricerca di collezionabili che rivelano retroscena interessanti sulla Grande Guerra e sulle conseguenze che essa inevitabilmente ebbe sulla società. La narrazione è il punto di forza del titolo e rappresenta lo stimolo principale per continuare Valiant Hearts: è evidente perciò che il prodotto di Ubisoft Montpellier non eccelle per rigiocabilità,a meno che non si ambisca al 100%(piuttosto semplice per altro).
Ho apprezzato molto lo stile grafico,con disegni ben realizzati e colori sempre coerenti con l'atmosfera del gioco. Di grande qualità sono le musiche che riescono ad aumentare notevolmente il senso di immersione che si ha in questo titolo e che in alcune fasi riescono anche a emozionare.
Valiant Hearts si basa perlopiù sulla risoluzione di enigmi,dalla difficoltà non particolarmente elevata, con l'aiuto del fidato cane Walt. Il gameplay non è il punto forte del gioco e in alcuni punti risulta leggermente noioso.
Stranamente ho riscontrato dei bug che riguardavano i personaggi non controllabili che rimanevano fermi al posto di accompagnarmi e che quindi mi hanno costretto a suicidarmi per poter procedere;niente di grave,sia chiaro.
Valiant Hearts è un gioco che consiglio a tutti coloro i quali sono interessati a scoprire qualcosa di nuovo sulla Prima Guerra Mondiale o a provare "in prima(terza in realtà) persona" gli affanni patiti dai civili durante quei terribili anni. Nonostante il gameplay non sia particolarmente vario e complesso,questo titolo si lascia giocare senza annoiare eccessivamente durante le 6/7 ore che sono necessarie per completarlo.

8.3

Voto assegnato da Sir_Francis_Drake
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5