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UNA NOTTE DA RICORDARE



Questa missione la troviamo random in qualche locanda di Skyrim, un monaco ci sfiderà in una gara di bevute e se accettiamo ci risveglieremo al tempio di Dibella a Markarth. Qui sapremo che ne abbiamo combinate di tutte i colori anche se non avremo memoria di nulla. La sacerdotessa ci dirà dunque di aiutare a sistemare il Tempio di Dibella, e onestamente non so cosa chiederà di fare poiché io sono riuscita a completare questo step con l’oratoria. Dopodiché ci troveremo nel diario altri due step




  1. Trovare il Bastone
  2. Trovare Sam Guevenne, il monaco.

Non ci resta quindi che recarci a Rorikstead, e il contadino, Ennis, è molto arrabbiato, ci chiederà perché gli abbiamo rubato la capra e poi l’abbiamo venduta al gigante. Con lui l’oratoria non funziona, quindi dovremo proprio riportargli la capra. Più avanti troveremo Grok il gigante, possiamo avvicinarci e non ci farà nulla, almeno fino a quando non avremo parlato con la capra, a quel punto il gigante ci attaccherà. Riportiamo quindi la capra da Ennis così ci dirà di recarci a Whiterun e di cercare Ysolda. Isolda ci racconterà una strana storia di matrimoni e anelli, e anche qui, se non abbiamo abbastanza oratoria, dovremo andare a recuperare l’anello da una vecchia megera, in alternativa ci manderà subito nel luogo dove sta il bastone, a Morvunskar. Questo è un dungeon a tutti gli effetti, vi troveremo molti maghi. Una volta sconfitto l’Arcimago comparirà una sfera che sembra condurci in un qualche giardino, quindi oltrepassiamola e avremo così trovato Sam, che altri non è Sanguine, un principe daedra che si è divertito prendendosi gioco di noi. Ora il bastone è nostro e noi verremo ricatapultati fuori. Nel mio caso, avendo preso la quest nella locanda di Windhelm, mi sono ritrovata lì, immagino quindi che chi l’abbia presa da altre parti si ritroverà nel luogo di partenza. Quello che abbiamo ottenuto è il Bastone per Enthir dell’Accademia di Winterhold, non ci resta che consegnarglielo così da ricevere l’amuleto di Onmund e chiudere la quest. Nel corso dei nostri viaggi potremo incappare in un personaggio il quale dice che siamo in debito con lui, sempre riguardo la notte di bogordi abbiamo concluso, evidentemente, qualche altro affare, e pretende da noi una cifra astronomica. Se avete oratoria alta potrete contrattare sul prezzo e la cifra diminuirà parecchio, oppure lo ammazzate, e via.
LA MENTE DI UN PAZZO




  1. Infiltrati nell’ala di Pelagius nel Palazzo Blu
  2. Usa la chiave per accedere all’ala di Pelagius
  3. Cerca il Maestro di Dervenin nell’ala di Pelagius

La chiave ce la darà una donna della servitù li a palazzo.
Ci ritroveremo, procedendo lungo il corridoio dell'ala di Pelagius, di colpo in un luogo all’aperto, dove Sheogorat, principe daedrico, sta discutendo con Pelagius stesso. Da questi scopriremo che ci ritroviamo dentro la mente di Pelagius e che per uscire da li dovremo fare in modo di sconfiggere le paure di Pelagius. Non potremo fare affidamento sulle nostre armi convenzionali, ma solo su di un bastone che ci ha dato Sheogorath, il Wabbajack. Abbiamo tre percorsi precisi da compiere:




  1. Entrare dall’ingresso dei sogni: Pelagius sta dormendo in un letto e niente sembra svegliarlo. Non so se è perché non riuscivo a colpirlo col bastone o se questo non funzionasse proprio, così gli ho dato un bel pugno e sono iniziati a comparire i primi animali, un lupo, una capra, e un hagraven. Colpendo questi con il bastone scomparivano per apparirne altri, fino a un bimbo e una fanciulla e l’hagraven finale. Non dovrete dare il tempo a questi di colpire il Pelagius dormiente, in questo modo Pelagius si desterà definitavemnte e potrà dormire sonni più tranquilli.
  2. Un altro ingresso è una specie di arena, dove atronach vari stanno combattendo, voi dovrete colpire gli spettatori dall’altra parte.
  3. L’ultimo ingresso è un po’ caotico, troveremo la rabbia, la diffidenza, e la fiducia, e sembra che tutti noi dovremo insistere a colpire la fiducia fino a quando si arrenderà. Almeno questo è quello che ci ho capito, l’alternativa è provare e provare, ma l’unico vero nemico sembra proprio Pelagius.

Di fatto termina così la missione, tutti ritorneremo nel mondo reale, e il Wabbajack rimarrà in nostro possesso
Questa missione la prendiamo da Delvin, li a Solitude.

5 giugno 2012 alle 17:16