Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Slaine condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Slaine, aggiungilo agli amici adesso.

Slaine

ha scritto una recensione su Kingdom Come: Deliverance

Cover Kingdom Come: Deliverance per PC

Bello ma...

Ho seguito lo sviluppo del gioco perchè mi interessava sia a livello di ambientazione che a livello del gameplay
Dopo circa 80 ore di gioco più o meno sofferto posso dire che il gioco è molto bello ma non vale i 50 euro dell'acquisto, non li vale per via di alcuni bug che producono anche crash particolarmente frustranti che ti spingono a spegnere il PC e dargli fuoco subito dopo.
Il sistema di salvataggio infatti non aiuta visto che può capitare di fare sessioni di una o due ore senza poter salvare e veder perdere i progressi fatti per una chiusura inaspettata del gioco.
Era dall'epoca di Fallout 4 che non vedevo tanti bug che potrei scusare se questi non minassero allo svolgimento di alcune missioni o se non diventassero il preludio a un crash improvviso seguito dalle mie bestemmie verso gli Antichi per l'ora persa a cazzeggiare per le campagne distruggendo accampamenti di banditi o cercando di recuperare la carne per portare a termine una quest.
Forse lo riprenderò fra alcuni mesi, quando a furia di patch diventerà più stabile e sperando che i salvataggi intanto non diventino inutilizzabili, per ora rimane l'amaro in bocca per un progetto ambizioso e interessante forse troppo grande per questo piccolo studio a cui vanno i miei complimenti per il coraggio ad averlo sviluppato ma le mie maledizioni per averlo messo in vendita in questo stato lasciando a noi acquirenti l'amaro compito di fare i betatester.
Il gioco non merita la sufficienza per quanto mi riguarda, quando saranno risolti i problemi che lo affliggono sarà sicuramente un titolo che consiglio agli amanti del genere e non, allo stato attuale è solo una fabbrica di bestemmie in prima persona.