Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

snakemnl87 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere snakemnl87, aggiungilo agli amici adesso.

snakemnl87

snakemnl87 ha scritto una recensione su Final Fantasy XV

Cover Final Fantasy XV per PS4

Poteva essere....

AATENZIONE SPOILER
Di solito sono molto breve nel recensire i giochi ma questa volta, come con The phantom Pain, mi dilungherò un pochino.
Penso che si possa riassumere in quattro parole quest'opera: un potenziale immenso sprecato.
Si, perché diciamo pure che questo FF mi aveva stregato sin da subito inizialmente con il film prequel della storia, poi con un intro accompagnata da una canzone che tocca le corde del mio cuore da tempi immemori. Naturalmente il fattore gameplay frenetico, lontano anni luce da quello degli antichi fasti, non mi ha disturbato più di tanto. Anzi - qui rischio di dire una bestemmia - per certi versi il gameplay di FFXV è più divertente di quello classico, ricordo che certe volte a FFVIII rischiavo di addormentarmi mentre livellavo.
Comunque tra esplorazione, missioni secondarie, ricerca di armi Ancestrali, scontri con divinità e sonoro da paura, il mio amore per questo gioco cresceva, fino a quando una volta entrato nella seconda parte del gioco ho dovuto fare i conti con la triste realtà: ma gli altri personaggi? Per quello che mi riguarda il difetto più grande di FFXV è che la trama è troppo circoscritta all'interno dei quattro protagonisti, tralasciando personaggi importanti. Un esempio emblematico è che il colpo di scena che avviene durante lo scontro con l'Abissale - per quanto simile a quello di FFVII fine disco 1 - ha un impatto emotivo totalmente diverso nel videogiocatore. Il motivo è semplice: non c'è stato modo di affezionarsi al personaggio.
Secondo me sarebbe stato opportuno quanto meno far vedere Luna un tantino di più, magari dedicarle un paio di capitoli oppure farla entrare nel party.
Poi si può fare lo stesso discorso con gli antagonisti a cui non è stato dato spazio. L'Imperatore che fine ha ha fatto???
Tuttavia la parte finale mi ha regalato non poche emozioni, e ogni tanto la lacrimuccia scendeva....
In conclusione voglio dire che se magari ci avessero lavorato un anno in più sarebbe stato meglio per tutti. Magari aggiungendo più trama, una città in più ed eliminando quella cafonata dei viaggi nel passato, sarebbe stato il miglior gioco su PS4. Invece la Square, a causa anche di uno sviluppo travagliato, ha bruciato un'occasione.
Ora magari ci venderanno al trancio i pezzi mancanti del gioco e chissà, magari rigiocarlo tra qualche mese avrà un altro sapore....

9

Voto assegnato da snakemnl87
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.5

snakemnl87

snakemnl87 ha scritto una recensione su Remember me

Cover Remember me per PS3

Vergogna! Vergogna! Vergogna! Questo è quello che provo io, e che dovrebbero provare tutti quei giocatori che dicono di amare i videogiochi di avventura con una bella trama, per non aver acquistato a tempo debito questo titolo, spingendo al fallimento il talentuoso team che lo ha realizzato.
Questo gioco mi ha rapito per ambientazione (simile a Blade Runner), gameplay, e trama. Certo ancora non ho visto un buon antagonista, ma magari prima della fine sbuca. Tanto di cappello....

snakemnl87

snakemnl87 ha pubblicato un link in Metal Gear Solid

Non ci sono interventi da mostrare.