Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Chrono Trigger

Sviluppato da SquareSoft, Chrono Trigger è un gioco di ruolo uscito nel agosto 1995 per Super Nintendo.

·
9.4

Recensioni

17 utenti

The UltraHyper Retrogaming Room

The UltraHyper Retrogaming Room ha pubblicato un video riguardante Chrono Trigger per Snes

Chrono Trigger - Decisive Battle with Magus 【Intense Symphonic Metal Cover】

▷ SUBSCRIBE FOR MORE ► http://bit.ly/FalKKonE_SUB ◄ Intense Symphonic Metal Cover of Decisive Battle with Magus (Magus battle theme) from Chrono Trigger OST. ✧✦✧✦✧✦✧✦✧✦✧✦✧ CREDITS ..

Git

Git ha scritto una recensione su Chrono Trigger

Cover Chrono Trigger per Snes

Se io fossi stato all'oscuro di qualsiasi informazione relativa a Chrono Trigger e qualcuno me lo avesse messo davanti avrei seriamente faticato a pensare che fosse uscito nel 1995: il capolavoro Squaresoft è ancora oggi un JRPG parecchio attuale tanto nel sistema di combattimento quanto in alcune intuizioni a mio parere geniali e in un intreccio che sfrutta in maniera eccelsa la tematica dei viaggi nel tempo.
Chrono Trigger non si perde in troppe chiacchere, il ritmo di gioco è ben scandito e basteranno poco meno di una trentina d'ore per portare a termine la storia principale ma la rigiocabilità è garantita da ben 13 finali diversi! A mio parere uno dei maggiori punti di forza di questo capolavoro è proprio la capacità di trasmettere tanto senza eccessivo uso di dialoghi o filmati... Le missioni secondarie non sono tantissime ma completarle garantirà la possibilità di accedere agli armamenti più potenti, una missione secondaria in particolare rimarrà nel cuore con uno dei momenti più commoventi e drammatici del gioco :) !
Penso che, quando dopo il finale di un gioco senti un senso di vuoto, quest'ultimo non può essere altro che un capolavoro e cavoli, Chrono Trigger lo è per davvero.

9.5

Voto assegnato da Git
Media utenti: 9.4

Nappone

Nappone ha scritto una recensione su Chrono Trigger

Cover Chrono Trigger per Snes

Un classico

Esistono i giochi divertenti, i giochi che tanto che son belli diventano arte, i capolavori e poi esistono i classici.

I classici del videogioco sono tali perché rivoluzionano, perfezionano (o creano) un genere senza che il tempo ne possa scalfire la bellezza. Sono pochi quei giochi che secondo me possono fregiarsi di tale titolo. Mi viene in mente Super Mario 64, mi viene in mente ancora Monkey Island, ma soprattutto mi viene in mente Chrono Trigger.

Lungi da me dire che Chrono Trigger crea il genere degli JRPG (Dragon Quest e Final Fantasy, per citare due saghe celebri, mi smentiscono immediatamente) posso solo affermare che Chrono Trigger ne perfeziona al punto la tecnica da fungere poi da metro di paragone per ogni jrpg successivo, vincendo quasi sempre le sfide.

Spesso capita che un giocatore dopo aver concluso un titolo nonostante se lo sia goduto appieno; magari spendendoci numerosissime ore ed appassionandosi ad ogni suo aspetto, se ne dimentichi il giorno dopo ricordando a malapena il nome del protagonista. Ecco, io a distanza di anni dall'ultimo salvataggio di Chrono Trigger ricordo perfettamente i nomi dei personaggi, li ricordo ancora come fossero miei amici perché tali divennero Nappa (così chiamai il personaggio principale) e il suo gruppo durante le circa 80 ore di gioco immerso nel mondo di Chrono Trigger.

Ora potrei descrivere ogni aspetto di questo gioco; potrei parlare del combat system che nonostante sia a turni presenta una varietà che manca in numerosissimi jrpg moderni, potrei parlare della storia che grazie alla meccanica del viaggio nel tempo risulta sempre interessante o potrei parlare dell'inizio del gioco ambientato in un fiera (RAGA CHRONO TRIGGER PARTE A LUCCA COME POTETE NON AMARLO), ma me ne asterrò, sono sicuro che in molti molto più competenti di me si siano espressi in tal senso.
E inoltre io verso i classici, siano essi delle letteratura, del cinema o del videogioco, nutro un rispetto molto elevato, forse troppo, al punto che preferisco non parlarne tecnicamente, non sviscerarne pregi e difetti, bensì semplicemente preferisco consigliarlo.

Raga giocatelo che a provare un classico non si perde mai tempo.

9.9

Voto assegnato da Nappone
Media utenti: 9.4

The UltraHyper Retrogaming Room

The UltraHyper Retrogaming Room ha pubblicato un video riguardante Chrono Trigger per Snes

Chrono Trigger GUARDIA CASTLE - Metal Cover by ToxicxEternity

➤ Support me on Patreon to get early mp3 downloads, tabs, backing tracks and even choose what song I cover next! http://www.patreon.com/toxicxeternity ➤ Follow me! http://www.faceb..

Non ci sono interventi da mostrare.