Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SnesRulez condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SnesRulez, aggiungilo agli amici adesso.

SnesRulez
Cover Last Window: Il Segreto di Cape West per DS

Un'altra grande avventura grafica per Nintendo DS. Se siete amanti dei gialli e vi piacciono gli investigativi, questo è il gioco perfetto per voi. Last Window segue le vicende di Kyle Hyde, un ex detective, alla ricerca dello Scarlet Star scomparso all'interno dell'hotel Cape West, nascosto dietro una fitta rete di segreti e complotti. La storia si sviluppa molto lentamente, ma mai pesante, in quanto cerca sempre di tenerti sull'attenti con qualche mistero o ti fa rilassare godendoti qualche bella vignetta coi personaggi, il tutto accompagnato da una colonna sonora spettacolare. Il gameplay è molto semplice, con lo stilo dovremo esplorare le stanze, interagire con personaggi e utilizzare oggetti per risolvere enigmi, avremo anche alla portata il nostro taccuino in cui prendere tutti gli appunti necessari, nel caso avessimo paura di scordare qualche dettaglio. L'unica pecca è che il gioco è ambientato interamente all'interno dell'hotel e questo può rendere tutto un pò monotono dopo una decina di ore e potrebbe anche portare alcuni a fermarsi col gioco, se non riescono ad essere catturati dalla storia. Sinceramente un titolo che chiunque possieda un DS ed è appassionato di avventure grafiche deve recuperare, insieme anche al prequel Hotel Dusk Room 215, non sono collegati strettamente come titoli, ma c'è sempre qualche spoiler che potrebbe rovinare l'esperienza di gioco con un genere come questo.