Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steto96 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Steto96, aggiungilo agli amici adesso.

Trobar clus

In classe (terza elementare) ho spottato una futura gamer. "Maestro lo sai che io gioco a Splatoon 3? Non è molto conosciuto come gioco".
Non vorrei dire ma è la più sveglia della classe in matematica

Steto96

Dopo essere riuscito a mantenere la rotta fissata con i miei buoni propositi a inizio anno, ho avuto un po' il periodo "colibrì" passando di gioco in gioco senza mai fermarmi davvero. Magari è anche il poco tempo, principalmente è un momento molto caldo di tante uscite belle pesanti che vorrei recuperare e l'ampia scelta mi ha portato a piluccare tra diversi titoli nella mia libreria e non solo.

- EA Sports WRC: dopo aver fatto forse mezzo campionato ho deciso di riprenderlo più avanti. Si poteva fare di più, la base è quella di Dirt che rimane ad oggi il miglior gioco di rally esistente, quindi il sistema dei danni e il feeling alla guida sono ancora al top, peccato che poi manchi tutto il resto. Oltretutto sempre Dirt, uscito sulla scorsa generazione, a livello tecnico è addirittura superiore a questo WRC, non ho trovato lo stuttering descritto in alcune recensioni, però da un simulativo mi aspetto non dico il fotorealismo ma almeno qualche dettaglio in più di così.

- The Last of Us Parte 2/No Return: che lo avrei preso in primis per No Return (e poi per rigiocarlo assieme a Parte 1) non è mai stato un segreto. È una buona modalità? Sì. Si poteva fare di più? Forse, però sbloccare tutti i personaggi è stata una buona introduzione, vincere alcune run ha permesso di aprire a nuovi interessanti unlock.

- Palworld: acquisto assolutamente non previsto, preso più che altro su richiesta di un compagno di giochi più entusiasta di me per giocare in coop e infatti al di fuori della coop non l'ho manco mai toccato. Non credo sia così tanto diverso da moltissimi altri survival sulla piazza, le accuse relative ai design dei Pal sono quantomeno un poco fondate (ho smesso di giocare a Pokemon dopo Platino, il mio dispiacere è più che altro nel constatare che non ci sono design interessanti o unici per questo titolo). Sotto il profilo tecnico è imbarazzante, IA di Pal e NPC non pervenuta tra tutti. Devono lavorarci su sfruttando l'ondata di entusiasmo iniziale, destinata a sparire se l'esperienza con Valheim, che pure era molto più valido di questo al lancio dell'Early Access, ha insegnato qualcosa è che nel giro di un mesetto la Palmania si esaurirà quasi del tutto.

- Lego 2K Drive: Questo per ora ha tenuto abbastanza botta, ha i suoi difettucci ma è veramente divertente nel suo essere del tutto caotico. Pare avere moltissimo contenuto e man mano che lo scopro rimango stupito. Oltretutto lo stracazzo di Battle Pass non è a tempo: grazie a chi ha avuto questa idea, merita il Nobel per la pace. È stato un dispiacere prenderlo proprio a pochi giorni dall'annuncio di licenziamenti nel team di sviluppo: spero che dopo il primo anno di contenuti si continui a supportarlo, pare che comunque l'idea fosse quella di aggiungere nuove zone e non solo. Le aspetto a braccia aperte.

Poi è arrivato il gioco sul quale non puntavo.
Granblue Fantasy Relink.
È da tanto tempo che non mi sento così. Innamorato del gioco, letteralmente. Funziona tutto, funziona bene ed è tutto stupendo. Artisticamente bellissimo, grafica cel-shading veramente su un altro livello. Pieno di dettagli, pieno di contenuto già fin dall'inizio, praticamente tutto doppiato, cutscenes spettacolari, boss fight altrettanto ben coreografate. E sono solo all'inizio, ma già si vede una cura nel gioco in sé che solo sviluppatori davvero attenti a ciò che il giocatore vede e vuole dall'altra parte dello schermo. Tante piccole accortezze per rendere l'esperienza il più piacevole possibile. Un action JRPG così è da tanto che non si vedeva e per un bel pezzo non credo che verrà sorpassato.
E nessuno ne parla.

Steto96

ha aggiornato la sua collezione

Non ci sono interventi da mostrare 😔