Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Strappa18 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Strappa18, aggiungilo agli amici adesso.

Strappa18

Strappa18 ha pubblicato delle immagini nell'album Collezione di Strappa18

Stavo pulendo la mia action figure di Batman Arkham Knight quando mi sono reso conto di queste sfumature azzurre che ha assunto il mantello da entrambi i lati.. cosa cavolo è successo? fermosi qualcuno sa dirmi come potrei rimediare? Grazie!

Strappa18
Strappa18

Strappa18 ha scritto una recensione su Ratchet & Clank

Cover Ratchet & Clank per PS4

AZlONE! GADGET! ALIENI SVITATI!

Anni e anni dopo aver giocato per l'ultima volta un Ratchet & Clank finalmente torno a mettere le mani su un'avventura del caro vecchio lombax e del suo compagno robotico. Si tratta di un remake del primo titolo e, dal momento che è passato così tanto tempo da quando l'ho giocato, mi è risultato praticamente impossibile fare un confronto tra i due giochi; cosa da un lato negativa, perché probabilmente mi sono perso tutti i riferimenti al titolo PS2, ma da un altro lato positiva, perché mi ha permesso di vivere questa avventura come se fosse la prima volta.
I protagonisti della trama sono i conosciutissimi Ratchet, un lombax abilissimo nell'assemblare gadget e marchingegni elettrici, e Clank, un "robodifetto" creato per sbaglio dalla fabbrica di robot del malvagio Presidente Drek. I due amici uniranno le forze per contrastare i piani di Drek e del Dottor Nefarious, decisi a creare il pianeta perfetto partendo dalla distruzione degli altri pianeti della galassia. Nella loro avventura i due protagonisti si uniranno all'unità speciale a difesa della galassia, i Ranger Galattici, capitanati dal leggendario Capitano Qwark. La narrazione consiste in un gigantesco flashback di Qwark che, in prigione, racconta le avventure di Ratchet e Clank ad un altro detenuto; proprio questo consente agli sviluppatori di inserire durante tutto il gioco i divertenti commenti del Capitano, che funge da narratore e da "suggeritore" quando il giocatore non sa come proseguire(cosa che capiterà se non mai, piuttosto raramente). Le caratteristiche principali della narrazione di R&C sono l'ironia e le situazioni al limite dell'assurdo, fattori che permettono di rendere sempre interessanti anche i filmati d'intermezzo, mai scontati e sempre divertenti.
Il gameplay è la punta di diamante di questo titolo, grazie all'enorme varietà di armi e gadget a disposizione e alla frenesia degli scontri contro i nemici; non mancano neanche le varianti, come le sezioni in cui ci troviamo ad impersonare il solo Clank o le gare di Hoverboard. In generale, grazie ad un progressivo sviluppo della potenza delle armi da un lato e della quantità di nemici dall'altro, il divertimento non viene mai a mancare; purtroppo, anche al livello massimo di difficoltà molto presto arriva il momento in cui le armi diventano decisamente troppo potenti rispetto ai nemici, cosa che va a determinare quello che è probabilmente l'unico difetto evidente del gioco: un gameplay spesso troppo sbilanciato in favore del giocatore.
Dal punto di vista tecnico Ratchet & Clank è ineccepibile, un vero gioiellino. Le battaglie sono delle esplosioni di colori e non ho mai riscontrato un calo di frame rate evidente nonostante la quantità di oggetti presenti a schermo; i filmati d'intermezzo in computer grafica, poi, sono ancora più belli e ben fatti. Niente da dire neanche per quanto riguarda il sonoro.
Ratchet & Clank è un ottimo titolo, apprezzabile sia da chi non ha mai giocato gli originali sia da chi è fan di vecchia data. Straconsigliato a chi vuole farsi due risate sparando razzi Predator in faccia ai Blarg.

Strappa18

Non ci sono interventi da mostrare.