Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

strigo91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere strigo91, aggiungilo agli amici adesso.

strigo91

ha scritto una recensione su Game of Thrones

Cover Game of Thrones per PS3

Un gioco più che discreto, al contrario delle varie affermazioni che potete sentire in merito. Andiamo per gradi. Il suo punto forte è certamente la narrazione (Martin ha aiutato gli sviluppatori nella stesura del copione di gioco), sempre bella da seguire e con diramazioni che, pur non seguendo la profondità di un Dragon Age:Origins, spezzano la monotonia e donano freschezza al background dell'universo martiniano. I due pg giocabili (Mors e Alister) sono ben caratterizzati, anche se la loro profondità psicologica rimane costantemente sotto la superficie a causa di una non sufficiente caratterizzazione dei volti (ne parlerò dopo). Gli eventi ivi raccontati, come già accennato, attirano l'attenzione del giocatore e lo conducono fino all'epilogo finale attraverso capitoli scritti discretamente bene. Il gioco del trono è ben descritto. Il gameplay, d'altra parte, mostra il fianco ad alcune lacune strutturali non da poco, come: alberi di skills ridotti all'osso, combattimenti a volte ripetitivi, scarsa dimestichezza iniziale con le varie abilità, impatti poco precisi e lenti. Il tutto, poi, è condito da un comparto tecnico di second'ordine (grafica che sembra di 5 anni fa), appesantito da compenetrazioni poligonali e da bug sempre presenti che inficiano non poco la gestione dei combattimenti e l'esplorazione.Le armature non sono affatto fatte male, ma i luoghi che saremo chiamati ad esplorare si presentano spoglie privi di mordente, con textures sfocate e non definite. La longevità, però, aumenta il voto finale; bene o male arriverete ai titoli di coda dopo 15/20 ore di sano "gioco del trono". Per concludere: A Game of Thrones mi è piaciuto, ma solo per la main quest.

strigo91
strigo91

ha scritto una recensione su Wolfenstein: The New Order

Cover Wolfenstein: The New Order per PS4

Per me è stato un gran sparatutto! Storia e personaggi fantastici (Blazkovich è un grande), gameplay sempre frenetico e vario, longevità elevata (bivio narrativo iniziale molto interessante), grafica molto buona (texture ben definite), comparto artistico sempre diverso ed ispirato (Londra,Berlino,la Luna ecc...). E' una ventata d'aria fresca per tutti gli amanti degli fps e delle storie originali.Consigliatissimo

strigo91

ha scritto una recensione su Bound by Flame

Cover Bound by Flame per Xbox 360

Sicuramente non si merita i bassissimi voti delle testate internazionali; bisogna comunque dire, però, che non è un must-have, e non merita voti altisonanti. Andiamo per gradi. La storia ha un incipit molto carino, anche se, con il susseguirsi degli eventi, si capisce che la pesudo-epicità promessa all'inizio non riesce ad esplodere col passare dei capitoli (3 in tutto); il lore non è superficiale, e viene approfondito dai dialoghi e dai rapporti che si possono instaurare coi png comandati dall'ia, ma manca il pathos ed il background di Dragon Age Origins o di The Witcher. I dialoghi presentano rami non profondi ed abbozzati, non paragonabili alla vasta scelta che caratterizzava i capolavori della Bioware o della CdProject. Importante, poi, è sapere che le proprie scelte non hanno un grande riscontro col susseguirsi degli eventi, così come i bivi narrativi si contano sulle dita di una mano. Il gameplay è semplicistico ed intuitivo, ed è presente un massiccio uso di skills e di alberi dei talenti; si possono anche forgiare pozioni di salute, pozioni di mana, dardi ecc.... L'unica pecca è riscontrabile nel lato action del titolo: la risposta ai comandi è lenta;la schivata fa pena; la difficoltà è tarata troppo verso il basso; i nemici si ripetono: i boss non sono tosti al punto giusto. Un'altra grave pecca è la telecamera, la quale non segue sempre alla perfezione il movimento di Vulcan (il protagonista del gioco). Passando alla grafica, il gioco alterna alti e bassi. Sicuramente, essendo un titolo quasi indie e di nicchia, non presenta una grafica pompata alla Uncharted o alla Killzone, ma si avvicina più alla resa di Dragon Age Origins (texture a bassa risoluzione, personaggi spigolosi). Peccato solo che il titolo Bioware sia uscito ben 5 anni fa!!! La direzione artistica è ispirata nei primi due capitoli, ma per il terzo fa un leggero passo indietro (ripetitività degli ambienti e dei dungeon di gioco). Infine, la longevità si attesta su livelli bassi: 10-15 ore (troppo poco per un action-gdr). P.s-- le missioni secondarie non sono male... Questo è un titolo per chi, come me, non vuole perdersi nemmeno un gioco di ruolo....neanche quelli riusciti peggio.

7

Voto assegnato da strigo91
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 6.2

Non ci sono interventi da mostrare 😔