Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Stygr condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Stygr, aggiungilo agli amici adesso.

Stygr

ha scritto una recensione su Uncharted 4: Fine di un Ladro

Cover Uncharted 4: Fine di un Ladro per PS4

Troppo scriptato!

Valutando un Uncharted in modo obiettivo è davvero difficile, se il primo capitolo era discreto in quasi tutti i comparti, col secondo si è fatto un ottimo lavoro, migliorando di gran lunga i difetti di Drake's Fortune, col 3 invece ci siamo beccati un "More of the same" con grafica pompata e una storia discreta.
Uncharted 4 rappresenta il fine delle avventure di Nathan Drake, ND ha senza dubbio confezionato un prodotto di pregievole fattura, ma il gameplay ha fatto un notevole passo indietro e una semplificazione eccessiva. Se la fasi shooter sono quelle che sono senza nulla di nuovo dopo 4 capitoli, con le scalate e gli enigmi si è fatto un lavoro poco più che discreto, le prime sono scriptate ed estremamente TELEGUIDATE, è impossibile sbagliare un salto o un appilio, il gioco ti guida e ti fa fare tutto in modo perfetto mentre gli enigmi sono ancor più semplici rispetto al passato e sono stati messi solo per riempire un gameplay, che rimane carente nella parte ludica, sarò strano io ma dopo 4 capitoli mi aspettavo qualcosa di più, una rivoluzione ma non è stato così.

Pro:
- Grafica
- Epilogo
- Doppiaggio italiano

Contro.
- Gameplay troppo ancorato ai vecchi capitoli
- Scalate teleguidate
- IA con troppi alti e bassi
- Enigmi semplici

Stygr

ha scritto una recensione su Bloodborne

Cover Bloodborne per PS4

La perfezione nei Soulslike

Devo dire la verità, i Dark Souls non mi hanno mai preso, troppo lenti e con gravi problemi fisici e tecnici ma con Bloodborne, From Software e Japan Studio hanno fatto un lavorone!!!
Siamo davanti ad un action-RPG con un combattimento veloce, reattivo e spettacolare, un mondo oscuro a metà tra il gotico e fantasy dark e un level design ben congegnato con mappe connesse in modo intelligente piene di nemici, trappole e tesori da trovare.
Boss fight una più bella, impegnativa e intensa dell'altra e il DLC "The Old Hunters" racchiuda una delle boss fight più belle, spettacolari ed impegnative che io abbia mai fatto in vita mia, tutto semplicemente bello.
L'unico vero difetto di questo titolo è che gira su PS4 e non a 60 FPS, mi sarebbe davvero piaciuto vederlo su PS4 Pro a 60 fps ma ahimè, From Software non ci metterà le mani per lavorare ad una patch, peccato.

Pro.
- Sistema di combattimento
- Mondo di gioco
- Boss Fight & OST
- LORE e trama

Contro.
- 30 fps singhiozzanti

Stygr

ha scritto una recensione su Horizon Zero Dawn

Cover Horizon Zero Dawn per PS4

Mi aspettavo di più dal lato RPG...

Il debutto di Guerrilla Games negli Open World è stato buono, sono riusciti a confezionare un buon seppur non esente da difetti. Questo titolo è un action/adventure con elementi da RPG, non un Action-RPG come tutti dicono, se vogliamo fare un paragone è un Far Cry in terza persona o un Mordor in larga scala, graficamente ineccepibile, ma la trama non l'ho trovata per nulla interessante e intrigante. IA che ha alti e bassi mentre il doppiaggio Italiano e il lip-sync sono orrendi se paragonati a quelli di un TLOU o un Uncharted 4, davvero un passo indietro per essere una produzione Sony. Sistema di combattimento bello, funzionale, ma alla lunga con l'eccessiva presenza dell'arco risulta ripetitivo. Artisticamente e graficamente come detto prima è sublime e anche Aloy mi è piaciuta molto come caratterizzazione.

Pro:

- Grafica
- Mondo Open World non ripetitivo
- Sistema di combattimento divertente agli inizi...

Contro
- ...ma poi annoia
- Lato RPG ridotto al minimo
- Doppiaggio, lip sync
- Trama

Stygr

ha aggiornato la sua collezione

Non ci sono interventi da mostrare 😔