Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Tales of Ludo

Stanza dedicata al brand di GDR Tales of, che siano essi capitoli principali, spin-off o altri media, ai fan del franchise e a chi lo vorrebbe solo conoscere o iniziare.

http://static.comicvine.com/uploads/original/7/78977/2698063-tos.jpg



Tales of Symphonia (テイルズオブシンフォニア Teiruzu obu Shinfonia) è un videogioco di ruolo prodotto da Namco. È uscito in Giappone il 29 agosto del 2003, vendendo 953.000 copie, in Canada e Stati Uniti il 13 luglio del 2004 e in Europa il 19 novembre del 2004. Il gioco è uscito anche per PS2, solo in Giappone, il 22 settembre del 2004, vendendo 486 000 copie. Ha venduto 118.000 copie nelle prime due settimane di vendita negli Stati Uniti ed è arrivato a vendere 1,4 milioni di copie in tutto il mondo.
È il quinto titolo della serie Tales of, ed è stato il terzo gioco nella serie ad essere pubblicato ufficialmente negli USA, ed il primo ad uscire in Europa, divenendo infatti, a detta degli sviluppatori, il capitolo "preferito" dall'occidente.
Il nome caratteristico del genere di Tales of Symphonia è To Resonate With You RPG (君と響きあうRPG Kimi to hibiki au RPG).
Tales of Symphonia si svolge molto prima di Tales of Phantasia (quindi è dato come un lontano prequel).
Il gioco è stato prodotto da Akira Yoshizumi, produttore della Namco. La creazione dei personaggi è stata affidata a Kosuke Fujishima, noto mangaka e disegnatore giapponese famoso tra gli appassionati per essersi occupato anche dei disegni di altri titoli Tales of (Phantasia, the Abyss e Vesperia) e di Sakura Wars, e nel campo nei manga per le sue celebri opere Oh mia dea! e Sei in arresto!, mentre per i video di intermezzo e di apertura il compito è affidato all'ormai onnipresente Production I.G.
Di Tales of Symphonia sono presenti anche una serie manga di 5 volumi (in Italia per GP Publishing) e diverse serie di OAV.
Uno spin-off dal titolo Tales of Symphonia: Dawn of the New World per Wii è uscito in Giappone il 26 giugno del 2008 e in America l'11 novembre dello stesso anno, e in Europa il 13 novembre del 2009. I primi acquirenti dello spin-off hanno anche trovato un DVD bonus assieme al gioco, intitolato Dramatic DVD.



Trama base:
Il gioco inizia nel mondo di Sylvarant, una terra sofferente a causa dell'enorme mancanza di mana, fonte di energia necessaria sì per la magia ma anche per la vita stessa.
Quando le coltivazioni cominciano a marcire e cominciano le molte difficoltà, la gente ripone le sue speranze sul Prescelto, un servo e messia della dea Martel, che può ribaltare le malattie del mondo completando il viaggio per la rigenerazione del mondo. Per rigenerare il mondo, il Prescelto deve viaggiare da un continente all'altro, svegliando i Summon Spirit, degli spiriti guardiani che dormono in templi antichi conosciuti come "sigilli". Ogni volta che si rompe un sigillo, il Prescelto diventa sempre più simile ad un angelo. Solo quando il Prescelto completerà la sua trasformazione in angelo il mondo sarà rigenerato.
La Prescelta di questa rigenerazione è Colette Brunel. E' con questa premessa che la giovane Colette comincia il viaggio con il personaggio principale della storia, Lloyd Irving, suo amico d'infanzia, con la sua insegnante e guaritrice Raine Sage, con il suo amico e fratello minore di Raine, Genis, e un mercenario dal misterioso passato di nome Kratos Aurion, anche se non saranno gli unici personaggi presenti; durante il viaggio siaggiungeranno infatti Presea Combatir, una ragazza tanto forte quanto strana, Zelos Wilder, un playboy arrogante Prescelto di Tethe'alla, Sheena Fujibayashi, una ninja, e Regal Bryant, un ex galeotto.
Con l'avanzare del viaggio Lloyd e Colette verranno a conoscenza di numerose rivelazioni, tra trame nascoste che complicano l'intero scenario e segreti sull'esecuzione stessa della rigenerazione del mondo e sulle sue conseguenze...



Opening:


Pagina del gioco: http://www.ludomedia.it/Tales-of-Symphonia/GameCube/

6 maggio 2013 alle 15:53

Condiviso da LadyGlitterBrillantina.Piace a 3 persone