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talos89

ha scritto una recensione su Demon's Souls (Remake)

Cover Demon's Souls (Remake) per PS5

Review demon souls remake

Nota: per valutare un gioco utilizzo una scala dal uno al dieci, scendendo nel dettaglio : da 1 a 5.9 insufficiente, da 6 a 6.9 sufficiente, da 7.0 a 7.9 vale la pena, da 8.0 a 8.5 lodevole, da 8.6 a 9.2 capolavoro mancato, da 9.3a 10 capolavoro
Attenzione quest’articolo contiene spoiler
Software House: Blue point games
Pubblischer: Sony computer enterteiment
Data d’uscita: 12 novembre 2020
Piattaforme: Sony Playstation 5
Dlc: no
Genere: Action rpg
Tema: Dark Fantasy
Motore Grafico: proprietario
Motore Fisico: Hawok
Modalità di gioco: single player
Distribuzione: fisica/ digitale(playstation store/ Playstation plus Premium
Doppiaggio/ sonoro/ Parlato Italiano/ sottotitoli Italiano
Pegi: 18
Piattaforma giocata : sony playstation 5
pregi : graficamente al top il lavoro dal punto di vista tecnico è stato incredibile/60 fps e caricamenti velocissimi/colonna sonora incredibile/ piccoli miglioramenti al gameplay rispetto al gioco base/ difficile e appagante vi spingerà sempre a l limite/ new game plus come sempre eccellente
difetti: Niente aggiunte rilevanti/ i boss sono invecchiati maluccio, sono praticamente identici al gioco base/ i difetti storici del gioco base sono rimasti invariati, con una telecamera che si incastra spesso e volentieri negli angoli stretti, e i colpi dei nemici che alle volte ci beccano attraverso il muro.
Grafica/ sound design/ doppiaggio:
Il lavoro di blue point game dal punto di vista grafico e tecnico è stato veramente incredibile, rispetto al gioco base, il gioco è fluido, i caricamenti sono rapidi ed’ istantanei grazie al ssd di ps5, giocare a 60 fps è una gioia per gli occhi. Il motore grafico è di proprietà di blue point games , come detto sopra il lavoro dal punto di vista grafico è stato ineccepibile, possiamo scegliere tra due modalità grafiche, Cinematografica e Performance.: La prima privilegia la qualità grafica 4k nativi e 30 fps , mentre la seconda privilegia la fluidità 1440p nativi, 4k e 60 fps. Non è tutto rosa e fiori però, rimango alcuni piccoli difetti storici della serie, con la telecamera che si incastra negli angoli stretti, e con i colpi dei nemici che ci prendono anche attraverso i muri. La colonna sonora è di altissimo livello buono il doppiaggio.
Trama:
Criptica come tutti i giochi frome software, scendendo nel dettaglio e senza spoiler:
Un avventuriero, entrato nella Nebbia, viene ucciso, ma la sua anima viene attirata nel Nexus e accolto dalla Fanciulla in nero, una donna con gli occhi coperti da cera, la quale gli rivela che, essendo morto all'interno della Nebbia, la sua anima ora è vincolata al Nexus e non potrà andarsene finché non avrà liberato Boletaria.
Gameplay/ Combat system/ ia e difficoltà:
Il gameplay è pressoché invariato rispetto al gioco base, le migliorie , e le differenze rispetto al gioco base sono pochissime. Per esempio adesso gli oggetti in ‘ eccesso nel’ inventario vengono mandati direttamente nel nexus, è possibile durante la creazione del personaggio selezionare un’ anello che aumenta la percentuale di drop di oggetti molto rari, la schivata è più rapida e veloce, e sono stati aggiunti nuove armature, e oggetti, le lucertole indispensabili per migliorare le armature e le armi, sono state rese più lente, e sembrano respawnare senza dover eliminare dei boss per farle ricomparire, per esempio nel arcipietra 3/2 è possibile farmare materiali al’ infinito, tolte queste piccole aggiunte demon souls remake, rimane pressoché invariato rispetto al gioco base. Si tratta dunque di un’ action rpg, in cui dovremmo creare il nostro personaggio da 0, scegliendo tra le varie classi disponibili, le classi disponibili sono: il nobile, indubbiamente la migliore classe per i neofiti, il nobile è un mago, la magia è una sorta di emtry level del gioco, vi permetterà di abbattere buona parte dei nemici, e dei boss con relativa facilità. La build della magia è legata ai parametri della fede, e del’ intelligenza, e della magia. L’ altra classe è il cavaliere, per i veterani dei souls è la classe adatta, la distribuzione delle statistiche in questo caso è molto versatile, potete aumentare tutte le statistiche in modo graduale, il,cavaliere naturalmente è specializzato nel corpo a corpo. Il sacerdote invece ha un’ ottima difesa sia magica che fisica, il sacerdote utilizza i miracoli, una sorta di magia in grado di curare da qualsiasi status, purtroppo non ha molta destrezza, e quindi non sarete in grado di utilizzare armi più complesse. Concludiamo con il cacciatore, che ha un’ elevata destrezza, e agilità è capace di eseguire schivate molto rapide, ed’ è molto versatile. Le classi sono molto ben bilanciate tra di loro, potete sviluppare il vostro personaggio a piacimento, l’ editor comunque rimane molto scarno, e le personalizzazioni sono ridotte al’ osso. Parlando del’ ia , diciamo che i nemici sono molto aggressivi, anche il nemico meno pericoloso vi può uccidere con un colpo, l’ ia purtroppo è la medesima del gioco base, quindi ha tutti i difetti del gioco del 2009, quindi molto aggressiva si, ma facilmente aggirabile, piccolo spoiler, nella prima arcipietra arriverete ad’ un punto in cui vi è un portone chiuso sorvegliato, da un cavaliere dagli occhi rossi, un nemico affrontabile solo al trentesimo livello, che però può essere ucciso da un facile stratagemma, fatevi inseguire fino a delle scale con dei barili attraversate i barili, il cavaliere cadrà nel vuoto, le imperfezioni del’ ia non sono state minimamente limate da blue point games, altro difetto evidente sono gli scontri con i boss, praticamente identici con il gioco base, i boss usano gli stessi attacchi, e gli stessi movimenti del gioco originale, un vero peccato un’ occasione persa, visto che lo scontro con i boss sono il fiore al’ occhiello di frome software, la difficoltà del gioco al netto del0 ia rimane assolutamente alta, demon souls rimane uno dei souls più difficili, almeno nelle fasi iniziali del gioco.
Longevità/ e modalità di gioco
Dipende da voi, e dalla vostra abilità,e dalla vostra voglia di esplorazione, io ci ho messo 40 ore, se volete esplorare tutto e, uccidere qualsiasi mini boss anche 60 ore, i segreti nel gioco sono tanti, l’ esplorazione è un’ elemento fondamentale del’ esperienza del gioco, purtroppo blue point non ha aggiunto location nuove, ne nuovi boss o nemici, un vero peccato un’ occasione persa, visto che i fan volevano a gran voce l’ inserimento della sesta arcipietra ovvero quella rotta e bruciata, l’ arcipietra dei giganti, ripeto un’ occasione mancata. Nel gioco è come ogni souls il new game plus, una seconda run è d’ obbligo, visto che nel new game plus i nemici saranno più forti, e avranno molti più punti vita, cosi come i boss, nel new game plus manterrete tutte le vostre armi, e i vostri livelli, consiglio caldamente di fare una seconda run.
Commento finale:
Che dire un remake eccellente sotto quasi ogni punto di vista, blue point games si rivela ancora una volta maestra nel confezionare remake , e remastered. Il remake di demon souls è quasi perfetto dico quasi perché come ho scritto come sopra presenta delle evidente imperfezioni, dal punto di vista grafico il gioco è veramente ineccepibile, il lavoro svolto dallo studio texano è stato veramente incredibile, la longevità si attesta su ottimi livelli, nonostante sia un rpg atipico, cosi come la difficoltà, peccato per le imprecisioni del’ ia, e dei boss, e la mancanza di nuove location. La scelta di non aggiungere nuove aree, e di non modificare l’ ia dei nemici, e dei boss da un lato è comprensibile, come ha spiegato bluepoint , la scelta è stata quella di non modificare più di tanto il gioco base, e lasciare l’ esperienza tale , e quale, a mio parere un vero peccato, se la scelta è comprensibile da questo punto di vista, non lo è per altri motivi, dispiace perché se no staremmo parlando di un remake capolavoro, invece che di un’ ottimo remake, consigliato a tutti gli amanti dei souls, e a chiunque abbia apprezzato e giocato l’ originale.
“CAPOLAVORO MANCATO”

talos89

ha scritto una recensione su Resident Evil 4

Cover Resident Evil 4 per PS5

Eview resident evil 4 remake : separete ways

REVIEW RESIDENT EVIL 4: SEPARATE WAYS REMAKEA
Nota: per valutare un gioco utilizzo una scala dal uno al dieci, scendendo nel dettaglio : da 1 a 5.9 insufficiente, da 6 a 6.9 sufficiente, da 7.0 a 7.9 vale la pena, da 8.0 a 8.5 lodevole, da 8.6 a 9.2 capolavoro mancato, da 9.3a 10 capolavoro
Attenzione quest’articolo contiene spoiler
Software House: Capcom
Pubblischer: Capcom
Data d’uscita: 20 Settembre 2023
Piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Microsoft/ xbox one/ microsoft windows
Dlc: si
Genere: avventura dinamica in terza persona
Tema: Survival Horror
Motore Grafico: Re Engine
Motore Fisico: Hawok
Modalità di gioco: single player
Distribuzione: digitale(playstation store/ steam/ /xbox live/ Microsoft store)
Doppiaggio/ sonoro/ Parlato Italiano/ sottotitoli Italiano
Pegi: 18
Piattaforma Giocata: Microsoft xbox series s
Pregi: uno dei migliori dlc degli ultimi anni/ longevo ricco di contenuti e di segreti/ l’ aggiunta del rampino è un’ ottima aggiunta/ un boss aggiuntivo/ migliora in tutto l’ originale/ game design eccezionale come sempre/ nuove armi/ prezzo di lancio bassissimo
difetti: Più facile rispetto al gioco base/ il rampino è unì ottima aggiunta ma facilità gli scontri con i boss e con i nemici
Grafica/doppiaggio sound design: La stessa del gioco base, quindi eccellente con pochi difetti, inutile dilungarsi di più, ottimo il design del boss aggiuntivo, ottimo il sonoro.
Trama: Ottima molto coerente con il remake del quarto capitolo, migliorata rispetto al gioco base, resa molto più coerente, il lavoro di coerenza narrativa di Capcom per questi remake, continua in maniera eccellente.
Senza spoiler separate way si svolge parallelamente con resident evil 4, con Ada che ha il compito di recuperare il campione di plagas.
Gameplay/ combat system/ ia e difficoltà : Ottimo naturalmente è lo stesso del gioco base, con qualche aggiunta, e qualche arma nuova. L’ aggiunta principale è naturalmente è il rampino, il rampino permette ad’ Ada di raggiungere zone della mappa , precluse a Leon non solo Ada può usare il rampino contro i nemici, e contro i boss, sbloccando i potenziamenti del rampino potete per esempio togliere lo scudo ai nemici, un’ aggiunta eccellente, che però facilità un po' troppo lo scontro con i nemici e i boss, ia e difficoltà sono le medesime del gioco base, forse questo è leggermente più facile.
Longevità/ e modalità di gioco:
Ottima per un dlc venduto a questo prezzo 5/6 ore se volete completare le attività secondarie, nel gioco vengono anche aggiunti Wesker ed’ Ada come personaggi giocabili in the mercenaries.
Commento finale: Ecco come deve essere fatto un dlc, Capcom ancora una volta si dimostra un pubblischer eccezionale, un dlc completo, longevo venduto ad’ un prezzo onesto, un dlc che migliora il separate ways originale in ogni suo singolo aspetto. I difetti di questo dlc sono veramente esigui, e riguardano la facilità del gioco, per il resto un dlc con pochissimi difetti, molti si sono lamentati per il fatto che il separate ways originale era compreso in resident evil 4, ma se questi sono i risultati per altro ad’ un prezzo veramente irrisorio, ben vengano operazioni di questo tipo, no stiamo parlando del dlc del 8 , stiamo parlando di un dlc eccellente venduto ad’ un prezzo onestissimo, in definitiva acquisto obbligato a chiunque abbia giocato resident evil 4 remake.
“CAPOLAVORO MANCATO”

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