Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Thanaquil condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Thanaquil, aggiungila agli amici adesso.

Thanaquil
Cover The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D per 3DS

Sinceramente all'inizio ero un po' perplessa e soprattutto spaventata all'idea del loop temporale in cui si è intrappolati (pensate che l'ho iniziato 6 mesi dopo averlo acquistato). E non nascondo neanche che ho avuto molti momenti di agitazione e voglia di lanciare il gioco con tutto il 3ds fuori dalla finestra ma, detto questo, Majora's Mask si presenta come uno dei giochi più belli, curato al massimo, ricco di dettagli e caratterizzato da un'atmosfera a dir poco eccezionale resa ancora più cupa e irreale dai colori accesi della veste grafica. Il senso continuo di angoscia e inquietudine che pervade durante l'intera avventura viene "smussato" dalle numerose sottoquest originali e divertenti che concedono al giocatore una sorta di pausa da quella che è la storia principale. Credo che la bellezza di questo gioco risieda principalmente nella sua difficoltà, a tratti di livello molto alto, ( ammetto che senza una guida sarebbe stato eccessivamente frustrante riuscire ad andare avanti, ma come già detto la difficoltà è il punto forte di questo titolo), anche se potrebbe scoraggiare all'inizio, è una cosa a cui non si è più abituati oramai. Il gamplay è fluido anche se a volte si perde la telecamare, è ben articolato, i personaggi sono tutti stupendi, ognuno con la sua personalità, mi aspettavo un po' di più dal boss finale, ma sinceramente non mi dispiace affatto non dover infamare tutto e tutti anche fino alla fine.
Detto ciò, si tratta di un piccolo capolavoro che non può mancare alla collezione di ama il gener. Infine consiglio vivamente una.bella dose di calma e pazienza prima di iniziarlo.
Soddisfattissima.