Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

THE DARK BARON condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere THE DARK BARON, aggiungilo agli amici adesso.

THE DARK BARON
Cover Tom Clancy's Rainbow Six Siege per PS4

Strategia e sparatutto, un mix coinvolgente

Gioco agli sparatutto da una vita oramai, ma ancor prima giocavo agli RTS ( Real Time Strategy, i giochi di strategia in tempo reale per chi non lo sapesse)
Devo dire che il mix di armi e tattiche di Rainbow Six siege mi piace parecchio, era da anni che non giocavo uno sparatutto che mi prendeva così tanto. Per quanto in realtà la parte predominante sia la componente sparatutto rainbow è basato sul tatticismo, quindi l'idea è quella di sfruttare l'ambiente e i gadget per ottenere un vantaggio sul nemico. Giocando in questi mesi ne ho viste di tutti i colori, idee folli ma geniali, e piccolezze che spesso ti fanno vincere la partita, e il bello è proprio questo, se ti trovi faccia a faccia col nemico conto solo l'abilità, chi spara per primo ( sempre ammesso che non stai laggando, se no sei fottuto), ma il punto è questo, evitare queste situazioni e puntare sul lavoro di squadra per vincere la partita, aprire nuovi accessi e prendere i nemici alle spalle... o dal cielo... o dal pavimento, chi più ne ha più ne metta...
In ogni caso, sebbene la componente strategica non sia così varia e ricca come negli rts, è comunque ben riuscita e io l'ho apprezzata particolarmente.... armatevi di cuffie, e ascoltate attentamente i passi dei nemici, o verreti presi dalla spalle.
Particolarmente apprezzata la scelta degli operatori, originali alcune loro abilità, altre più classiche, un sacco di armi diverse, ce ne sono per tutti i gusti, ben fornito pure l'equipaggiamento; fate gioco di squadra e vincerte, o almeno vi divertirete un sacco.
Unica pecca la quantità di bug e glitch che ha il gioco, sebbene alla data in cui sto scrivendo buona parte sia già stata risolta.
Forse mi sono dilungato un po troppo, ma un gioco che unisce 2 dei miei generi preferiti meritava tutte queste parole; chi lo sa, magari un giorno faranno uno sparatutto, rpg, basato su strategie e tattiche, o magari esiste già....

8.5

Voto assegnato da THE DARK BARON
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.4