Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Denothir condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Denothir, aggiungilo agli amici adesso.

Denothir

ha scritto una recensione su Insurgency: Sandstorm

Cover Insurgency: Sandstorm per PC

Uno dei pochi FPS da considerare.

Un FPS diretto, difficile e ben bilanciato. Insurgency Sandstorm propone una varietà di armi e modifiche abbastanza vasta insieme a diverse configurazioni di granate, equipaggiamenti e tanti oggetti cosmetici. Il punto forte è che tutte le armi e tutti gli equipaggiamenti saranno già disponibili, senza il bisogno di dover spendere ore e ore per sbloccare un'arma da voi desiderata. Per i cosmetici, invece, potrete optare di acquistarli con una valuta in-game ad eccezione di poche mimetiche e altre skin a pagamento.

Proprio per questo, potrete già essere decisivi e competitivi già dalle prime partite, avendo tutto l'arsenale a disposizione dal primo game.

È un titolo che non perdona gli errori, dovrete studiare ogni vostro approccio perché con due colpi andate giù. Niente run & gun, serve tattica per vincere!

Se cercate un FPS competitivo, con una community oserei dire bizzarra ma che offre parecchia sfida, non vi sbaglierete con Insurgency Sandstorm.
Unica pecca: un'ottimizzazione non delle migliori, ma cambiando qualche impostazione video riesce a girare come si deve.

8

Voto assegnato da Denothir
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.1

Denothir

ha scritto una recensione su Destiny 2

Cover Destiny 2 per PC

Un Looter-Shooter di qualità firmato Bungie.

Destiny 2, uscito nel 2017, l’ho giocato al day one e durante il period precedente al suo cambiamento in titolo Free-to-Play con espansioni da acquistare a parte.
Quando sono tornato, mi sono sentito davvero spaesato perché non c’era più un sistema lineare con le quest, ma bensì una miriade di attività da poter seguire. Chiaro: tanto content, tanta longevità ma che vengono tutte vomitate addosso al giocatore nei primi minuti.
È un ragionamento, una scelta da parte dei producer “buona” per chi vuole scoprire le cose, ma un pizzico di “guida” almeno per capire chi siamo, cosa stiamo facendo e perché sarebbe ideale.

Tutto ciò premesso, una volta aver spulciato online la Lore, i cambiamenti vari a come hanno deciso di strutturare l’evolversi delle storie e tutto, parliamo di Destiny 2.
Graficamente si fa rispettare, le ambientazioni sono davvero stupende da vedere e da esplorare. Musicalmente è avanti anni luce a tanti altri titoli tripla-A, davvero complimenti. Una vastità di armi da poter scegliere, nonché di stili di gioco in base alla classe e sottoclasse in cui vorrete cimentarvi.
Tecnicamente, Destiny 2 è un ottimo titolo perché può lavorare tranquillamente su due livelli, che accontentano tutti:

1 . puoi decidere di mettere una di quelle serie tv che vedi fino allo sfinimento mentre spari allegramente in giro per i vari pianeti, avanzando comodamente senza troppe pretese e a tempo perso;

2. ti ci puoi chiudere malamente per studiare le build che ti permettono di sciogliere i tuoi nemici guardandoli storti e farti largo nel PvP incredibilmente competitivo e per niente semplice.

Sei da solo? Nessun problema, puoi goderti con tutta la calma del mondo i vari contenuti (anche passati e FATELO perché le campagne sono stupende) o cimentarti in dei Raid/Spedizioni con il classico matchmaking per un po’ di sfida.

Sei in gruppo? Ottimo, ancora meglio – in compagnia è davvero uno spasso e la maggior parte dei contenuti, soprattutto quelli dove dovrai grindare un po’, passeranno più facilmente.

Un consiglio: non vi chiudete col cervello per trovare la “BEST BUILD OVERPOWER META BIG DAMAGE EZ CONTENT”, fate quello che volete come volete; nel momento in cui vorrete provare a chiudere dei contenuti da end-game, ovviamente bisognerà capire che approccio risulterà essere più efficace rispetto ad altri. Divertirsi è la priorità, SEMPRE.

A distanza di cinque anni, per me è un titolo che vale la pena avere in libreria su cui Bungie continua e continuerà ad investire.

Non ci sono interventi da mostrare 😔