Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Chessin

Lorenzo aka Chessin: C dura ed accento, grave, sulla E. Per favore fermosi Cresciuto con PS1 e PS2 sin da piccolo; ho avuto un altro paio di … Leggi tutto

Chessin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Chessin, aggiungilo agli amici adesso.

Chessin

ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per PC

Ti ho mai detto qual’è la definizione di follia?

Disclaimer: questa recensione potrebbe contenere SPOILER.

Sparatutto in prima persona ambientato su un'isola che i protagonisti scopriranno non essere così disabitata come credevano. Sin dalle prime scene di gioco, il protagonista Jason e i suoi amici vengono rapiti e sequestrati dallo psicopatico Vaas Montenegro. Jason cerca inizialmente di liberare gli amici e fuggire dall'isola, ma nel farlo segue la via del Guerriero, si adatta all'habitat dell'isola e guida una ribellione contro i pirati di Vaas, divenendo così tutt'uno con l'isola.

Il gameplay si basa sulla sopravvivenza, la caccia di animali, la conquista di avamposti nemici e di torri radio. Ottimo per la rigiocabilità, anche dopo aver terminato la campagna. La mappa open-world è abbastanza vasta, con luoghi interessanti da visitare, collezionabili, missioni secondarie e zone di caccia. Molte anche le armi da comprare e le abilità da sbloccare, come gli animali e la vegetazione da scoprire. Colonna sonora più che adatta al titolo. La trama è piacevole e il villain spettacolare, dalla personalità imprevedibile. Vaas può essere considerato il simbolo di tutta la saga di Far Cry e vi farà scoprire la definizione di follia.