Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

theGamer condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere theGamer, aggiungilo agli amici adesso.

theGamer
Cover Jacob Jones and the Bigfoot Mystery per PS Vita

Jacob Jones and the Bigfoot Mystery è una divertentissima avventura grafica ad episodi. L'elemento chiave per proseguire nella storia sarà la risoluzione di vari enigmi e mini puzzle game (in pieno stile Professor Layton).
La storia, appunto, racconta le vicende del giovane Jacob, uno sveglio ragazzino amante della natura, "costretto" a trascorrere l'estate al famoso campeggio Aquila Piumata. Qui, tra istruttori severi e compagni poco simpatici, incontrerà la leggendaria creatura dei boschi conosciuta come BigFoot.
Il gioco, come già detto, si baserà sulla risoluzione di vari enigmi. Tramite touchscreen e il sensore di movimento della console sarà possibile muovere il nostro personaggio e interagire con l'ambiente circostante. Gli enigmi da risolvere non saranno affatto facili da risolvere (quindi non azzardatevi a chiamarlo giochino per bambini).
Potremo comunque ricorrere a tre aiuti\ suggerimenti, ma dovremo spendere i nostri crediti per beneficiarne. I crediti potranno essere accumulati raccogliendo le lattine sparse in giro per il campeggio.
Una volta risolto un enigma potremo pubblicare i nostri risultati su Facebook e Twitter tramite un'applicazione dedicata.
La grafica si presenta davvero particolare e colorata ,e accompagna alla grande lo stile cartoonesco del gioco.
Il primo episodio di Jacob Jones and the Bigfoot Mystery è disponibile sullo store di Vita a poco meno di 2 euro. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere.