Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

TheTechnogressist condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere TheTechnogressist, aggiungilo agli amici adesso.

TheTechnogressist

TheTechnogressist ha scritto una recensione su Celeste

Cover Celeste per PC

Un capolavoro inaspettato

Non ne sapevo nulla fino a quando ho visto il trailer per Switch e il video di Dunkey che ne parlava bene. Beh a me i platform duri e puri piacciono, andiamo a nozze ho pensato... A nozze? Macché, qui siamo alla vita eterna felice e contenta come nei finali delle fiabe!
Celeste è qualcosa che non ritenevo più possibile oggi: la praticamente perfezione. Non ci sono sbavature, non ci sono bug né glitch, non ci sono errori nel level design (proprio se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, solo qualche area qua e là è un po' meno comprensibile e devi andarci un paio di volte a tentoni), i comandi rispondono perfettamente, la grafica in pixel art a pastello è estremamente godibile, le musiche sono semplicemente perfette.
Celeste è perfetto, non si vede un cazzo d'errore neanche ad impegnarsi.
Celeste è un capolavoro di game design nella sua interezza. Anche come affronta quel poco di trama che ha, parlando di cosa sia vivere con propri demoni interiori e come bisogna affrontarli.
Celeste è una montagna da scalare, quella che è in ognuno di noi e alla quale non possiamo voltare le spalle, ma neanche subirne la paura.
Celeste è una piccola ma al tempo stesso grandissima metafora della vita, dura ma straordinaria se guardata dalla sua cima.

Il fotorealismo può andare a farsene in culo se producono giochi del genere.
Celeste è anche questo.

10

Voto assegnato da TheTechnogressist
Media utenti: 10 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.