Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TommyPal91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere TommyPal91, aggiungilo agli amici adesso.

TommyPal91

ha scritto una recensione su L.A. Noire

Cover L.A. Noire per PS3

e parliamo di un gioco che per l'anno di uscita si è sentito molto parlare, persino nei telegiornali: L.A. Noire!
Per questo titolo, se non erro, ci sono voluti ben 7 anni di sviluppo... lo scopo principale di questo gioco pubblicato dalla Rockstar (ma sviluppato dal team Bondi) è quello di investigare, in un open world di tutto rispetto nel più classico stile alla GTA, ma nella parte di un poliziotto in una corrotta Los Angeles degli anni '40.
Tutto questo idealmente può risultare una grande figata, ma ho diverse considerazioni da fare sul perché questo titolo lo ritengo buono ma non un capolavoro.
Iniziamo con la grafica: beh è stato fatto un ottimo lavoro, specialmente quando si tratta dei movimenti facciali dei vari personaggi, elemento fulcro di questa esperienza ludica... quindi fin qui tutto ok, ottimo lavoro, il vero problema qui secondo me è proprio il gameplay: intanto il free roaming qua si rivela quasi del tutto inutile, a parte raccogliere tutte le pellicole sparse per la mappa, cosa assolutamente IMPOSSIBILE se non si va a vedere su internet, quindi oltre ad essere inutile risulta frustante e noioso all'ennesima potenza. Inoltre per gran parte del tempo ci ritroveremo a dover indovinare se una persona ci sta dicendo la verità o ci sta mentendo e se abbiamo delle prove per smentire oppure no, e alla fine di ogni caso dovremmo fare spesso delle scelte e mettere al fresco la persona che riteniamo "veramente" colpevole (quel "veramente" ha un suo perché che non spiego per questione di spoiler).
Detta cosi va benissimo, peccato che le nostre scelte o i nostri errori non avranno delle conseguenze nell'andamento della storia, tutto risulta perciò piatto e lineare, un vero peccato essendo un gioco per l'appunto "noire" si poteva dare più profondità a questa esperienza che, per quanto mi riguarda ho trovato a lungo andare veramente noiosa e soporifera.
Non un capolavoro come potesse sembrare, tuttavia se volete un gioco veramente originale, questo fa sicuramente al caso vostro, tecnicamente davvero ben fatto e da giocare almeno una volta. Consigliato

7.4

Voto assegnato da TommyPal91
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 9