Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Toniuz condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Toniuz, aggiungilo agli amici adesso.

Pigi

Pigi ha pubblicato un video

E Forza Horizon muto

Burnout Paradise Remastered Official Reveal Trailer

Welcome back to Paradise City! Make action your middle name as you rule the streets in Burnout Paradise Remastered! Discover More: http://x.ea.com/45422 Tear it up in the ultimate ..

Toniuz

Toniuz ha pubblicato un'immagine nell'album NaruToniuz

Ieri sera ho visto "In questo angolo di mondo", mi è piaciuto molto per come racconta la guerra con una chiave di lettura diversa dal solito, in stile slice of life.
Artisticamente è meraviglioso, sembra un dipinto in movimento, con colori accesi e vividi, per quanto riguarda i disegni invece all'inizio avrete un po' di difficoltà a riconoscere i vari personaggi, essendo alcuni abbastanza simili tra di loro, che forse vengono presentati tutti un po' troppo in fretta.
Il film ripercorre la vita di Suzu Urano, una ragazza originaria di Hiroshima, in un arco temporale di più o meno 15 anni, partendo dagli anni 30 ed arrivando alla fine della seconda guerra mondiale.
La protagonista è una sognatrice ad occhi aperti, sempre con la testa tra le nuvole, che evade dalla realtà attraverso il disegno ma che percorre con umiltà una strada già scritta da circostanze più grandi di lei; infatti essendo per lo più uno slice of life a tema bellico, l'opera si sofferma molto sulle tradizioni nipponiche dell'epoca, in particolare quelle familiari.
Volendo fare un paragone con "Una tomba per le lucciole", i due film sono molto diversi tra loro, pur trattando lo stesso contesto storico: il capolavoro ghibli si sofferma infatti sulla parte più cruda e struggente della guerra e su ciò che essa porta via, il film di Katabuchi cerca di trovare una speranza, in un piccolo angolo di mondo, attraverso l'ottimismo della protagonista, che nonostante sia fragile e trascinata spesso da obblighi morali e sociali, riesce a trovare la forza di andare avanti attraverso drammi e difficoltà di quel periodo.

Voto 8.5 sisi

Toniuz

Amazon si è adeguato al prezzo di gs per The Evil Within 2, 30 euri sisi

Toniuz

Toniuz ha aggiornato la sua collezione

Toniuz

Toniuz ha pubblicato un'immagine nell'album Postazione/Collezione riguardante Okami HD

Regali di compleanno anticipati e graditi sisi

Non ci sono interventi da mostrare.