Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Bianconero The Brave

statemi alla larga ho commesso 14 infrazioni su ludo

Bianconero The Brave condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Bianconero The Brave, aggiungilo agli amici adesso.

Bianconero The Brave

ha scritto una recensione su FIFA 14

Cover FIFA 14 per Xbox 360

Me l'hanno prestato. Ci ho giocato. E sono rimasto deluso.
Premetto che gli ultimi FIFA mi sono piaciuti moltissimo, ho sempre dato voti piuttosto alti ai giochi di calcio di EA e non me ne pento, trovo che il brand di FIFA si sia veramente perfezionato anno dopo anno nelle grosse e nelle piccole cose, dalle tattiche della gestione squadra alle modalità online.
Ma Fifa 14... E' diverso. Troppo diverso.
Giocando con tutti i comandi manuali mi sentivo come se giocassi con l'automatico: i passaggi vanno esattamente dove vuoi tu. I tiri anche. Ma dove è finito il livello di sfida? Nei lanci lunghi, gli attaccanti fanno inserimenti fantastici e i difensori stanno fermi come imbecilli. Se c'è un rimpallo, il giocatore che lo vince dà 10 metri di distanza all'altro in un secondo. Le partite contro i miei amici che prima finivano 1-0, 2-1, 3-1... Ora finiscono 7-6 e 8-7.
Ok, un gioco più semplice... Ci potrebbe stare nel caso di PES. Ma FIFA si spaccia per un simulativo, e dev'essere un simulativo. Perfino le sfide abilità, che in FIFA 13 mi erano costate un mesetto per arrivare al livello leggenda, dopo averne presa una a caso sono diventato leggenda in mezz'oretta.
Da FIFA questo non lo accetto. Perché queste falle di gameplay rendono squilibrato il gioco online, con 3000 tiri da ovunque e altrettanti goal. Se ci avessero aggiunto "Street", dopo FIFA, sarebbe stato un gioco migliore.
E ora, dopo averlo smerdato completamente, parliamo dei pregi, che ci sono, e si vedono.
Il gioco è molto più fluido, i cali di frame rate sono stati completamente eliminati, l'intelligenza artificiale è migliorata di molto, così come la fisica della palla e le animazioni. FIFA 14 è un gioco magnifico per i neofiti, che si troveranno un gioco tecnicamente migliorato sotto ogni punto di vista e molto più accessibile, ma per i veterani dei giochi di calcio l'amaro in bocca un po' si sente.

7.5

Voto assegnato da Bianconero The Brave
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 9