Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tumpai condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tumpai, aggiungilo agli amici adesso.

Tumpai

ha scritto una recensione su Shantae and the Pirate's Curse

Cover Shantae and the Pirate's Curse per Wii U

Quando si parla di videogiochi, spesso si da molta importanza alla grafica e non alla sostanza, trovandoci di fronte a giochi bellissimi da vedere ma vuoti come contenuti.

Shantae and the Pirate's Curse fa un salto indietro invece, anche generazionale, regalando un titolo veramente valido e molto old School.

Graficamente si presenta infatti come i classici giochi da cabinato degli ultimi anni, a pixel molto colorati, ma senza troppe pretese, cambiando solo durante le scene di narrazione della trama, dove i personaggi verranno messi in primo piano con disegni statici e fumetti per narrare le vicende.

Il gameplay è un misto veramente ben fatto tra un platform nudo e crudo, a scorrimento laterale e un rpg molto sostanziale.
Infatti oltre a dover affrontare la quest principale, avremo diverse sotto quest da sviluppare all'interno del gioco, dove spesso ci verra chiesto di utilizzare un determinato oggetto o potenziamento per proseguire, che si otterrà solo dopo aver superato alcune di queste sottotrame.
Un modo per tenere il giocatore attivo e farlo navigare per mari e monti tra una quest e l'altra, il tutto accompagnato da uno sviluppo del personaggio basato sull'acquisto di potenziamenti al negozio o al ritrovamento di determinate armi sempre necessarie per poter proseguire nell'avventura.

Un buon titolo, condito con una musica basilare ma carina, niente di epico ma saprà accompagnarvi allegramente durante le vostre avventure, tra una battuta e l'altra dei vari personaggi secondari che incontrerà Shantae.

Un titolo che consiglio a chi ha voglia di fare un tuffo nel passato tra i cari e vecchi platform a scorrimento, con una grafica molto retrò che saprà accontentare i giocatori un po più anzianotti, e a tutti quelli che hanno voglia di qualcosa di diverso dai soliti fps o platform moderni.