Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

undead73 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere undead73, aggiungilo agli amici adesso.

undead73

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Game Challenge riguardante FIFA 10

Day 21: A game that changed the way future games were made
FIFA 10

Fifa appartiene ad un gruppo ristretto di videogiochi che sono familiari anche a persone che hanno poco interesse in questo media. Per molti, Fifa è l'unico gioco che acquistano ogni anno. Al lancio di ogni nuova console, Fifa è quasi sempre presente. La parola “Fifa” ormai è sinonimo non dell’organo di governo del calcio mondiale, ma del videogioco che vanta un numero infinito di licenze, squadre, giocatori e competizioni. All’inizio era PES a dominare il confronto, fino all’avvento di Fifa 10, una simulazione che ha surclassato da lì in poi il concorrente meritando un successo di vendite con un rapporto di 4 a 1 ahsisi http://www.webnews.it/2009/11/10/fifa-10 … Oggi con Fifa 17 il rapporto vendite rispetto a PES è stato di 40 a 1 nella prima settimana solo in UK ahsisi http://it.ign.com/m/fifa-17-ps4/116912/n … Ho sempre trovato PES più divertente per la sua natura arcade, ma solo in Fifa ruoti i movimenti a 360 gradi senza magagne, e la palla non và spedita come su un binario rettilineo unico, e non è scontato che ogni tiro è una fucilata perfetta nel sette. FUT ha ormai sostituito il caro vecchio scambio di figurine Panini che andavano semplicemente incollate su un album. La concorrenza ormai si è trovata soltanto a rincorrere e provare a emulare, e se in futuro qualche altra software house si cimenterà con le simulazioni calcistiche, avrà Fifa come metro di paragone. Appartengo a un ristretto numero di persone che pensa che il videogame possa essere un’esperienza che vada oltre il semplice passatempo, in grado di creare emozioni paragonabili a quelle provocate da un’opera cinematografica, letteraria o musicale con pari dignità, con tanti esempi che non comprendono un semplice gioco di calcio che simula una partita virtuale. Ma se una serie sportiva è riuscita a vendere fino ad oggi oltre 150.000.000 di copie vuol dire che ha trasformato il mondo dei videogame in un fenomeno di massa cambiandolo per sempre