Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

UnderEA condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere UnderEA, aggiungilo agli amici adesso.

UnderEA

ha scritto una recensione su Pro Evolution Soccer 2012

Cover Pro Evolution Soccer 2012 per Xbox 360

PES è la prova che l'asserto "squadra che vince non si cambia" non sia veritiero al 100%. Mi spiego meglio. Negli ultimi anni il sorpasso della concorrenza è stato dovuto principalmente alla mancanza di idee e innovazioni da parte del titolo Konami, spingendo diversi appassionati della serie (tra cui me) a preferire FIFA. Non si tratta di scegliere un gioco piuttosto che un altro perché si "tifa" quel gioco, ma semplicemente perché lo si ritiene più meritevole d'acquisto.

Detto questo, dopo aver provato la Demo di quest'anno, i miei pareri sono tutt'altro che negativi. Se da un lato, infatti, permangono alcuni deficit storici (su tutti, i classici "binari" su cui viaggia il pallone), da un altro le innovazioni promesse da Konami non passano inosservate: aldilà dei controlli "Of the Ball" (che a dire il vero non ho utilizzato più di tanto), sono nettamente migliorate le animazioni di dribbling e passaggi, rendendo più piacevole l'azione di gioco. Nota di merito va all'Intelligenza Artificiale dei propri compagni di squadra, che non perderanno occasione per cercare di smarcarsi, offrendo più possibilità di attacco. Che sia l'anno della rivincita di PES?