Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Hotline Miami

Sviluppato da Dennaton e prodotto da Devolver Digital, Hotline Miami è un gioco d'azione uscito il 9 settembre 2013 per Unix/Linux.

·
TheTechnogressist

TheTechnogressist ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Game Challenge riguardante Hotline Miami

Giorno 80: Un gioco fast-paced
Hotline Miami (2012, Dennation Games - Devolver Digital)

Onirico, psicotropo, folle, deviato, con una delle migliori OST della storia e con un gameplay a mille all'ora. Hotline Miami fu il capolavoro che mi riappacificò con gli indie, che all'epoca credevo ormai già dispersi nei meandri dei platformini e puzzle games per smartphones

Gilpow

Gilpow ha pubblicato un link riguardante Hotline Miami in L'angolo delle offerte

Hotline Miami a 1,39€ (-85%) su GOG

Aliox

Aliox ha scritto una recensione su Hotline Miami

Cover Hotline Miami per PC

"Do you like hurting other people?"

Hotline Miami, la mia prima vera e propria recensione.
Beh cosa ci troviamo davanti quando avviamo questo gioco? semplice, tanto sangue e violenza.
Ma iniziamo con calma, chi siamo noi? questo non ci è dato saperlo ma sappiamo solo che vestiremo i panni di un uomo che per comodità chiameremo "jacket" dato la sua giacca letterman che lo distingue dalle altre persone. Il fulcro di questo gioco non è solo la violenza gratuita che offre questo titolo ma anche la trama, una trama molto ricca possiamo dire. Un giorno di aprile precisamente il 3 di aprile del 1989, nel nostro appartamento riceveremo una chiamata dove ci verrà detto di svolgere un lavoro, fuori troveremo le istruzioni per questo "lavoretto" e una maschera a forma di pollo. Arrivati nel punto che ci è stato detto ci ritroveremo ad uccidere dei russi senza che il nostro protagonista sappia il vero scopo effettivo del perchè stiamo uccidendo queste persone. E più andremo avanti nel gioco e più ci verrano dati dei nuovi lavoretti, come fare da babysitter o consegnare dei pacchi ma noi sappiam bene che ci toccherà uccidere brutalmente altre persone. Poi però verremo a sapere che non siamo i soli, ma bensi queste chiamate verranno inviate ad altri "assassini" quando un giorno non irromperà nella nostra vita una persona con una maschera da gallo che farà piazza pulità. Questa è una storia di tutti i giorni, di un killer che cerca risposte, della polizia continuamente operativa per risolvere il caso di questi omicidi e di..una prostituta di cui noi, jacket, ci prenderemo cura senza che nessuno ci obblighi. Ma lascio a voi la continua di questa stupenda storia, tornando in ambito tecnico cosa ci offre il gameplay? semplice un duello alla pari tra te e questi "criminali" dove con un colpo la nostra vita sarà finita o portar a casa la vittoria con quel singolo colpo, ebbene si, qui basta un colpo per porre fine ad una vita. Un sistema di combattimento molto "intuitivo" che ci porterà a variare la nostra strategia e di utilizzare armi melee o armi da fuoco o combattere in una maniera più strategica utilizzando l'ambiente, in oltre potremmo cambiare il nostro stile di gioco anche grazie agli effetti delle maschere, facciamo un esempio. Usando Dennis(una delle mie maschere preferite) inizieremo con un coltello, un arma molto veloce oppure con tony che ci permettera di shootare i nemici tramite un pugno.
Qui finisce la recensione "tecnica" di Hotline Miami ora dirò la mia su questo titolo, sinceramente non ponevo molto fiducia in questo titolo e a guardarlo ora e rigiocarlo mi fa sempre salire un sorriso, un anti-stress nel vero senzo della parola perchè prima o poi un po' tutti hanno deciso di uccidere qualcuno e Hotline Miami ce lo permetterà ma purtroppo è impossibile non seguire la trama perchè quando vieni a scoprire del perchè stiamo uccidendo queste persone si rimarrà col fiato sospeso e per finire che dire? un gioco che mi ha intrattenuto per più di 13 ore con un background stupendo, soundtrack degne di nota e molto adrenaliniche (infatti le ascolto almeno una volta al giorno a dire la verità asd )e finisco qui dicendo che Hotline Miami è un Must have per chi è amante del genere Action ma anche di chi vuole seguire una bella storia anche se il 2, wrong number contiene una storia molto più accurata e con dei veri e propri colpi di schiena ma non mi soffermerò su wrong number 2 dato che ancora devo giocarlo ma spero di farlo più in fretta possibile.

Beh ragazzi spero che la mia recensione vi sia piaciuta, premetto che non scrivo per nessun sito di videogiochi e quindi queste sono solo delle opinioni di un 17enne su un titolo stupendo come Hotline Miami :D

Non ci sono interventi da mostrare.