Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vagitarian condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Vagitarian, aggiungilo agli amici adesso.

Vagitarian
Cover Dying Light: The Following - Enhanced Edition per PS4

Scrissi già tempo addietro cosa penso di Dying Light, al momento il meglio sul mercato per quanto concerne il tema non-morti, quindi spenderò poche parole su questa versione che comprende, oltre a una notevole mole di miglioramenti grafici e tecnici, ma non solo, i DLC rilasciati, sui quali svetta The Following, quasi un nuovo gioco a sé stante con le sue 10 ore (che possono aumentare se completisti) di durata, che ci porta verso nuovi lidi a bordo, finalmente, di una dune buggy che nel suo piccolo stravolge alcune abitudini e accortezze di gioco che avevamo imparato ad avere e gestire nella versione principale, tra potenziamenti, benzina da recuperare e danni da riparare man mano che si sminuzzano cadaveri sotto le ruote, aumentando quell'aspetto survival sì presente ma che mai aveva ricoperto degnamente questo ruolo dandogli quella spinta in più.
The Following riprende la storia da dove l'avevamo lasciata e ci porta ad esplorare nuove aree (con nuove armi) e fare la conoscenza di altri sopravvissuti, aggiungendo un tocco di mistero e misticismo assai gradita, differenziandosi dalla storyline principale ma mantenendo il tono serioso, smorzato dalle assurde quest secondarie, talvolta eccessivamente sopra le righe creando un effetto straniante e tutt'altro che riuscito. La trama comunque fila e ingrana velocemente, in un connubio di fasi di guida, parkour, mazzate e sparatorie, in perenne bilico tra carnefice e preda, a seconda dell'ora, fino allo spiazzante finale.
Non trovo ragioni per non consigliare l'acquisto della Enhanced Edition, capace di regalare oltre 50 ore di puro divertimento discretamente variegato, coinvolgente sia in singolo che in cooperativa, forte di un comparto grafico di prim'ordine e di un alto tasso di coinvolgimento dove abbassare la guardia non è consentito.