Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vagitarian condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Vagitarian, aggiungilo agli amici adesso.

Vagitarian

ha scritto una recensione su Doki Doki Literature Club!

Cover Doki Doki Literature Club! per PC

https://www.youtube.com/watch?v=JC0mFHN7 …
Passato nel giro di pochi di giorni dal totale anonimato all'essere sulla bocca di tutti, Doki Doki Literature Club! è un titolo che merita il passaparola che sta ricevendo. Il perché però non lo si può spiegare, rovinerebbe la sconvolgente sorpresa finale, pertanto come detto e ripetuto giocatelo e basta. Poi se ne riparlerà.
Premesso che le visual novel non sono assolutamente il mio genere mi sono avvicinato con circospezione al titolo, ma il fatto che fosse gratuito meritava una chances. Detto-fatto.
Dopo un inizio alquanto tedioso, tra melodie sin troppo stucchevoli e ripetizioni nel "gameplay" ma che contribuiscono a infondere una sensazione di routine nella nostra vita all'interno del club ci si ritrova all'interno della vicenda, intenti a corteggiare una delle tre ragazze, fino al finale, tutto sommato prevedibile.
Ti domandi "ma è tutto qui?".
Poi ti accorgi che non è realmente finito, e il cervello comincia ad andarti in pappa.
Poco. Per. Volta.
Stordito.
Vorrei addentrarmi ulteriormente nel merito, ma non intendo rovinarvi la sorpresa. Dico solo che tutto prenderò un'altra piega, decisamente weird e malsana, proprio come piace a me, ancora una volta fino al finale, tra i più incredibili a cui abbia mai assistito, realmente sconvolgente, senza ricorrere a colpi bassi o scene shock gratuite.
Solo parole, ma quelle giuste.
E tu ci rimani di sasso, a fissare lo schermo.
Rapito.
Inerme.
Sconvolto.
Per quanto mi riguarda questo è IL FINALE, un lampo di genio dietro la quale è stata costruita una storia inizialmente banale e stereotipa ma che finisce col rapirti e non lasciarti più, crescendoti dentro come un virus che ti porterai per sempre appresso.
A meno che...
Altro lampo di genio.

Un'esperienza da provare assolutamente.
Tra i migliori finali di sempre.
Mi inchino dinnanzi a una tale idea e al modo in cui è stata messa in atto.