Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vagitarian condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Vagitarian, aggiungilo agli amici adesso.

Vagitarian

ha scritto una recensione su Aliens: Colonial Marines

Cover Aliens: Colonial Marines per PS3

Xenomorfi e goffaggine

Da amante di Alien (ma meno di Aliens, troppo testosteronico e figlio dei suoi anni, non a caso risulta il meno futuristico, diciamo pure che pare ambientato nell'86) e della figura dello Xenormorfo non potevo certo lasciarmi sfuggire quest'ennesima trasposizione, nonostante la pioggia di critiche ricevute, pertanto partivo con basse aspettative, tutte mantenute, eh.
L'avesse girato Michael Bay anziché James Cameron questo sarebbe stato quello che avremmo visto al cinema, ovvero un concentrato di dialoghi idioti, sparatorie contro nemici che ti corrono incontro per farsi uccidere meglio e goffaggine a go-go, tra sviste clamorose di IA, bug, un'atmosfera pari a zero nonostante le ambientazioni discretamente fedeli, tutto sorretto da un ritmo perlomeno sostenuto, grazie a un nutrito numero di nemici che rendono impegnative alcune sezioni permettendo di non annoiarsi troppo e lasciarsi sopraffare dallo sconforto, perlomeno fino al combattimento finale, grezzo e ridicolo oltre ogni limite, tra i punti più bassi dell'intera produzione, legnosa nelle meccaniche e frettolosa nella chiusura.
Non c'è un aspetto che brilli al di là del ritmo, rasentando la sufficienza sotto quasi ogni aspetto, narrativa a parte, davvero atroce, inconsistente e tutt'altro che credibile.