Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lukeval condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lukeval, aggiungilo agli amici adesso.

Lukeval

ha scritto una recensione su Battlefield 3

Cover Battlefield 3 per PS3

Un gioco discreto, niente di più, comprato principalmente perché spinto da amici ma mi ha fatto comunque passare un bel po' di ore di divertimento, lo usavo principalmente come "decompressione" tra un gioco più serio e un altro, e credo che questo sia il modo migliore di utilizzarlo. Il gioco è diviso in 3 modalità, campagna, missioni cooperative e multiplayer, il fulcro del gioco. La campagna è stata molto criticata, e non sarò di certo io a difenderla, ma diciamo che ho apprezzato la sensazione di realismo che trasmetteva, riusciva infatti a farti immedesimare in un vero soldato che partecipava ad una vera missione, senza troppi momenti frenetici o al limite del possibile, per il resto confermo le critiche, poco longeva e con una trama banale e insipida. La cooperativa invece mi ha divertito di più, soprattutto perché l'ho giocata con amici, e se è vero che poteva essere realizzata meglio e che non ci sono molte missioni, è un'aggiunta apprezzata. Il multiplayer è la modalità che mi è piaciuta di più e che mi ha, ovviamente, portato via più tempo. Non c'è molto da dire, un multigiocatore competitivo meno dinamico e più ragionato del principale concorrente, con la possibilità di comandare anche dei mezzi di terra, acqua e aria, il tutto condito da una mappa di dimensioni significative e da un realismo più accentuato. Una brutta cosa che ho notato però è che con il tempo si è avvicinato di più al concorrente (ovviamente parlo di cod) per quando riguarda la community, e quindi ho visto una progressiva e vistosa perdita della tatticità e della serietà del gioco, oltre alla privatizzazione dei server che ha solo peggiorato le cose, con server in cui vieni cacciato perchè magari uccidi il detentore dello stesso o per far spazio a membri del suo clan o amici, o in cui vengono organizzate partite troppo lunghe o con troppe limitazioni. Per finire un comparto grafico buono, molto peggio però della versione per pc. Ad ora non lo consiglio.