Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Armillo

Sviluppato da Fuzzy Wuzzy Games, Armillo è un platform game uscito il 12 maggio 2014 per Wii U.

8

Recensioni

2 utenti

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un video riguardante Armillo per Wii U

E' stato il primo titolo che mi hanno dato, mamma mia che ricordi sembra ieri :3

Armillo -Virtu-Al Show Slim

Virtu-Al porta sotto i riflettori un altro titolo indie. Armillo dei Fuzzy Wuzzy Games! FACEBOOK: https://www.facebook.com/PaginadiVirtuAl/ TWITTER: https://twitter.com/AlessioWard..

Virtu-Al Show

Virtu-Al Show ha pubblicato un video riguardante Armillo per Wii U

Come anticipato ieri ecco un nuovo video della serie Slim! Stavolta Virtu-Al vi parla di un altro piccolo titolo indie, abbastanza grezzo, ma con le sue idee creative! Vi auguro buona visione e, se volete, commentate e condividete, senza nessun impegno naturalmente! :)

Armillo -Virtu-Al Show Slim

Virtu-Al porta sotto i riflettori un altro titolo indie. Armillo dei Fuzzy Wuzzy Games! FACEBOOK: https://www.facebook.com/PaginadiVirtuAl/ TWITTER: https://twitter.com/AlessioWard..

Nigomonster

Nigomonster ha scritto una recensione su Armillo

Cover Armillo per Wii U

Ultimamente la mia ammirazione per gli indie è salita di molto anche visto il grande calo di creatività ormai noto tra i publisher più grossi (con le dovute eccezioni che non nominerò se non voglio essere linciato da chi la pensa diversamente v_v). Ecco quindi che, anche grazie al tamtam mediatico da parte di alcuni giornalisti e personalità videoludiche, ho iniziato a seguire certi progetti che mi sembravano avere potenziale. Tra questi c'era Armillo, sviluppato da giovani developer staccatisi da EA (oh, l'ironia...) per creare la loro piccola compagnia.

Armillo è il loro primo progetto, uscito in esclusiva (perlomeno temporanea) per Wii U, un mix di action e platform che ha come protagonista un adorabile armadillo spaziale alle prese con dei robot invasori che attaccano il suo sistema solare causando distruzione e rapendo i suoi amici e suo fratello. Immaginatevi un misto tra Pacman, Sonic e Mario Galaxy...Oggi posso finalmente dare un giudizio finale sul gioco :)

GRAFICA

Armillo non brilla certo per le sue specifiche tecniche, con dei modelli poligonali molto scarsi a livello di fattura e alcuni livelli dall'aspetto scarno. C'è da dire che il gioco si difende bene grazie ad una buona composizione dei colori ed una particolare direzione artistica che rendono certi livellu, seppur rozzi, piacevoli da vedere.

Ci sono inoltre dei problemi tecnici come glitch grafici o rallentamenti, che però saranno risolti presto grazie ad una patch che gli sviluppatori hanno preparato negli ultimi mesi

GAMEPLAY

Se Armillo non può vantare di una veste grafica all'avanguardia o di alto livello, può però vantare di un gameplay semplice, ma vario e avvincente...Lo scopo di ogni livello è di rotolare in giro per i livelli, saltando di piattaforma in piattaforma, evitando o uccidendo i nemici robotici e liberare i critter, amici di Armillo, con l'occasionale boss fight da affrontare.

Tutto molto tradizionale dunque, ma con un level design che prende la formula del labirinto di Pacman e la espande, creando dei livelli che presentano varissime sfide al giocatore, così come una buona varietà di nemici e di ambientazioni, con molti livelli che cambiano le regole del gioco in modo furbo e accattivante. Insomma, si vede che gli sviluppatore hanno messo amore nel loro piccolo armadillo rosso e, nonostante alcune scelte di design leggermente rozze e dei controlli non sempre perfetti, si riesce a passare tranquillamente sopra questi errori da principiante, grazie alla grande creatività messa in gioco dagli sviluppatori in level design, power-up, ambientazioni e situazioni di gioco.

Il gioco, inoltre, ha una buona longevità, grazie ai segreti da sbloccare e ad un'intera collezione di livelli a due dimensioni da trovare e completare, che creano una specie di gioco all'interno del gioco...gameception :D

STORIA

La storia, naturalmente è secondaria rispetto al gameplay, ma non manca di piccoli, ma essenziali colpi di scena che vanno anche a modificare il gameplay in alcune occasioni...Insomma, trama di sfondo, ma piacevole :)

SOUNDTRACK

Davvero varia e orecchiabile, i toni elettronici del gioco hanno voglia di farsi sentire e fanno da perfetto sfondo alle avventure di Armillo. Mi è piaciuta talmente tanto che ho chiesto direttamente agli sviluppatori se volessero rilasciare una OST ufficiale in futuro e sembra essere in considerazione :)

GIUDIZIO FINALE

Armillo è un gioco che definirei un diamante grezzo...ha piccoli problemi tecnici ed errori di design dati dall'inesperienza degli sviluppatori, ma dimostra anche un grandissimo potenziale grazie alla sua creatività e al suo fascino dato dal mix di gameplay, level design, personaggi e colonna sonora...Fuzzy Wuzzy Games ha creato un gioco che, a livello di concetto, sembra esser euscito fuori dall'era Playstation/Nintendo 64, quando si osava di tutto e colpiscono il loro obiettivo nonostante qualche capitombolo. Sono dei ragazzi da tenere d'occhio!

8

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.4

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un'immagine nell'album Nintendo Hall riguardante Armillo

Pensavo fosse più facile farlo rotfl

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un'immagine nell'album Nintendo Hall riguardante Armillo

Non ci sono interventi da mostrare.