Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da PlatinumGames e prodotto da Nintendo, Bayonetta 2 è un gioco d'azione uscito il 24 ottobre 2014 per Wii U · Pegi 16+

Nata dall'unione proibita dei Saggi di Lumen con le Streghe di Umbra, la potente strega Bayonetta arriva da un lontano passato al giorno d'oggi. Con uno stile di lotta pieno di grazia ed incredibili poteri magici, affascina i suoi sfidanti per poi terrorizzarli nei loro ultimi momenti.
Armata delle sue armi e abilità, Bayonetta confonde i suoi nemici con nuove mosse e attacchi che infliggono torture. Usando la magia può liberare una nuova abilità chiamata Apoteosi di Umbra per invocare mostri demoniaci e attaccare ripetutamente con una potenza implacabile.

9.1

Recensioni

51 utenti

Reita.Roses

Reita.Roses ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Games Challenge riguardante Bayonetta 2

Day 96: A game that is overhyped
Chiariamo subito prima che mi linciate, io penso che Bayonetta 2 si un action straordinario, ma secondo me è comunque sopravvalutato, già il primo Bayo ad esempio gli è assolutamente superiore. Cioè, rispetto al primo la trama è sottotono, i boss sono quasi tutti insulsi, dura molto meno... boh, a me sinceramente Bayo 2 non mi ha lasciato nulla.

snake_mae

snake_mae ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days Videogame Challenge riguardante Bayonetta 2

Day 85: A game from a failed system

Bayonetta 2
La WiiU è stato un floppone clamoroso con scelte sbagliate ad ogni angolo ed un prezzo (ancora oggi) spropositato.

Tumpai

Tumpai ha scritto una recensione su Bayonetta 2

Cover Bayonetta 2 per Wii U

Ho appena finito di giocare questo secondo capitolo della storia di Bayonetta e devo ammettere che, seppur dal primo capitolo non cambi pressoché nulla, sono riusciti a migliorare quello che già di base era un buon titolo.
Il gameplay e la grafica risultano migliorati e più fluidi rispetto al primo e vedremo alcune aggiunte al combattimento che rendono quest'ultimo ancora più frenetico e divertente, con la possibilità andando avanti nella storia, di utilizzare anche altre forme nuove per Bayonetta.
La trama si collega bene al precedente capitolo riprendendo i personaggi che avevamo incontrato in passato, trasformandoli nell'aspetto ma rimanendo fedeli a quelle che erano le abitudini e gli atteggiamenti ai quali ci avevano abituati.
Ogni personaggio è come sempre esagerato e caricaturale ed alle volte demenziale, stando sempre sul limite del provocante e del blasfemo, senza mai risultare troppo per il giocatore.
il gioco non è molto lungo, ma la componente action e i diversi livelli di difficoltà e sfida rendono molto rigiocabile e longevo il tutto.

Non ci sono interventi da mostrare.