Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Bayonetta

Sviluppato da Nex Entertainment e prodotto da Nintendo, Bayonetta è un gioco d'azione uscito il 24 ottobre 2014 per Wii U.

·

Con questa conversione per Wii U del primo Bayonetta, Platinum Games avrebbe potuto limitarsi a fare il compitino, invece si è anzitutto premurata che il gioco apparisse nella sua forma migliore (rifacendosi dunque all'originale per Xbox 360 piuttosto che allo sciagurato porting per PlayStation 3), e completando poi l'opera con delle piccole ma gradevoli aggiunte che arricchiranno l'esperienza dei neofiti del franchise e contribuiranno a rendere più allettante ai veterani la prospettiva di affrontare l'avventura una seconda volta. []Multiplayer.it

8.7

Recensioni

30 utenti

Barattolord Panella

Barattolord Panella ha pubblicato un'immagine nell'album Arriva un carico pieno di... stronzate. riguardante Bayonetta

Mayonetta è uno stilosissimo e cinematografico gioco d'azione politica, diretto dal creatore di Parlamento May Cry Gianroberto Casaleggio.
Una parlamentare con poteri che vanno oltre la comprensione dei mortali di nome Mayonetta si trova a combattere contro innumerevoli nemici dalle sembianze piddine, alcuni di proporzioni minutissime, in un gioco di azione politica pura al 100% come la coca che gira in parlamento.
I numerosi combattimenti di Mayonetta sono caratterizzati da mosse letali eseguite con una grammatica senza pari. Questo gioco si propone di innalzare lo standard dei politic action game.

TRAMA (attenzione spo!ler)

Mayonetta è l'ultima discendente rimasto dell'antico partito del Movimento Cinque Stelle che non ha ricordo della propria incorruzione; liberata da una bara sul fondo di una discarica abusiva, si ritrova subito catapultata nel millenario scontro tra Piddini e Leghisti, in cui la parte dei cattivi sembra ricoperta dai primi. Nel tentativo di recuperare la memoria, Mayonetta si mette così sulle tracce di una gemma conosciuta come la Critica Destra, appartenente ad un set chiamato Le Critiche del Mondo. La sua ricerca lo conduce a Roma, una città sui colli italiani dalle forti tendenze religiose. Facendosi strada tra schiere di Piddini, Mayonetta incontra individui legati al suo passato, come Matteo Renzi, che ritiene Mayonetta responsabile per la morte della propria carriera politica poco dopo averla liberato dalla sua bara, il leader di M5S Beppe, e una bambina di nome Luijeza, che chiama Mayonetta "genitore 1". Combattendo attraverso orde di Piddini, Mayonetta scopre la verità su se stesso, gli attivisti del Movimento Cinque Stelle e i Preti del Vaticano, rispettivamente detentori dei poteri di oscurità e luce. Scopre inoltre che lei è nato dal rapporto proibito tra una attivista e uno degli ultimi rimasti dei Preti del vaticano, Padre Francesco, l'orchestratore di tutto; Mayonetta in realtà è un elemento chiave nel suo piano per la resurrezione della Creatore, Jubileus, che è la portatore della Critica Sinistra, e Luijeza è in realtà la stesso Mayonetta da bambina, rubato al suo tempo per far sì che la critica si risvegli. Con l'aiuto di Beppe, sopravvissuta alla battaglia finale con Mayonetta, le due streghe riescono a sconfiggere Jubileus, con solo metà del suo reale potere. Alcuni mesi dopo anche se credute morti da tutti, Mayonetta e Beppe sono entrambe sopravvissuti e continuano la loro lotta contro i piddini. Bayonetta prende poi dell'ottimismo portato da Matteo, che secondo lei è adatto a quel momento in quanto (come detto da Matteo a metà del gioco) è il profumo della vita; il gioco termina con le parole di Bayonetta "e ora facciamo un po' di casino ragazzi!". (Fonte: Wikipedia. più o meno).

Gamesource.it

Bayonetta e Vanquish in arrivo su PS4?

Alza, uno dei maggiori rivenditori cechi, ha aggiornato il proprio catalogo inserendo una collection con all'interno due dei più riusciti titoli Platinum Games: Bayonetta e Vanquish, in uscita per Pla .. · Leggi tutto l'articolo

PlayStation Bit

Leak: Bayonetta e Vanquish su PlayStation 4?

Abbiamo sentito parlare recentemente di Bayonetta e Vanquish grazie alla loro recente uscita su PC, tuttavia solo da poche ore si sta parlando di un possibile pack per PlayStation 4 e Xbox One chiamat .. · Leggi tutto l'articolo

PlayStation Zone

Rumor – in arrivo il Bayonetta & Vanquish Pack per PlayStation 4

Poco fa un noto rivenditore inglese online, chiamato Alza, ha messo in listino Bayonetta & Vanquish Pack per PlayStation 4. Rumor – in arrivo il Bayonetta & Vanquish Pack per PlayStation 4 Secondo il .. · Leggi tutto l'articolo

Tumpai

Tumpai ha scritto una recensione su Bayonetta

Cover Bayonetta per Wii U

Un titolo davvero fuori dagli schemi e che sa essere di tutto troppo, ma fatto con stile e carisma.
Devo ammettere che all'inizio non capivo la bellezza di questo titolo, mi dava l'impressione di essere un titolo dove bastasse premere tasti a caso per pestare gente in ogni dove in stile musou ma alla fine mi sono ricreduto. Ottima scelta narrativa, con questa continua contrapposizione tra il bene ed il male rappresentata anche nei colori dei personaggi, sempre esagerati e sempre fuori dagli schemi.
Bayonetta si presenta come un azzardo ed arriva ad in pieno dove vuole arrivare, creando un personaggio davvero esagerato, provocante e piccante, ma mai volgare e capace sempre di storcerti un sorriso, come d'altra parte i personaggi (buoni o cattivi) che incontreremo nel corso dell'avventura.
Il voto cala un po per via del gameplay, dove alcune battaglie con i boss diventano fin troppo lunghe e dove alle volte, le telecamere non aiutano troppo. Stessa cosa per la narrazione, un po troppo salterina a mio avviso, ma che nel complesso ci regala una bella storia fatta di mistero e dubbio fino alle battute finali.

Spaziogames · RSS

Bayonetta: sul web appaiono nuovi indizi per il terzo capitolo?

PC, PS4, XONE - PlatinumGames, come sapete, ha da poco lanciato la sua versione di Bayonetta per l'utenza PC, la quale ha riscosso un discreto successo di vendite a pochi giorni dal rilascio. Ora, dop .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.