Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Bayonetta

Sviluppato da Nex Entertainment e prodotto da Nintendo, Bayonetta è un gioco d'azione uscito il 24 ottobre 2014 per Wii U.

·

Con questa conversione per Wii U del primo Bayonetta, Platinum Games avrebbe potuto limitarsi a fare il compitino, invece si è anzitutto premurata che il gioco apparisse nella sua forma migliore (rifacendosi dunque all'originale per Xbox 360 piuttosto che allo sciagurato porting per PlayStation 3), e completando poi l'opera con delle piccole ma gradevoli aggiunte che arricchiranno l'esperienza dei neofiti del franchise e contribuiranno a rendere più allettante ai veterani la prospettiva di affrontare l'avventura una seconda volta. []Multiplayer.it

8.9

Recensioni

27 utenti

Cosplayando

Cosplayando ha pubblicato un'immagine nell'album Cosplayando riguardante Bayonetta

Cereza ❤

PlayStation Bit
Bayonetta 3 e Vanquish 2? Ecco perchè sono possibili

Bayonetta 3 e Vanquish 2? Ecco perchè sono possibili

Se siete fan dei titoli action non potete non aver provato uno dei titoli targati Platinum Games, studio responsabile oltre che di Metal Gear Rising: Revengeance  anche di due capolavori quali Bayonet .. · Leggi tutto l'articolo

Mikkurin

Mikkurin ha scritto una recensione su Bayonetta

Cover Bayonetta per Wii U

Se all'inizio pensavo che Bayonetta consistesse solo nel pigiare tasti in maniera frenetica e casuale, mi sono dovuta ricredere immediatamente scoprendo uno stile di combattimento basato soprattutto sulla prontezza di riflessi. Il livello di sfida è buono, non è difficile portare a termine il gioco la prima volta, ma se si vuole spendere tempo a cercare tutti i collezionabili e se si ha il coraggio di iniziare il gioco in modalità difficile, la longevità aumenta parecchio.
Ho gradito molto lo stile del gioco in generale, soprattutto a livello estetico: ottima la colonna sonora e interessante il design dei nemici.
Ma ciò che rende Bayonetta un gioco indimenticabile, è proprio lei: la protagonista. Credo che Bayonetta, o la si ama o la si odia. Io faccio parte della prima categoria di persone. Mi sono innamorata di lei già dalla sua prima tamarrissima entrata in scena e col tempo non ho fatto che amarla ancora di più. La strega di Umbra è sfacciata, carismatica ed ha piena fiducia nelle proprie capacità. Inizialmente sembra non avere debolezze, ma andando avanti con la trama si scopre che il suo atteggiamento spavaldo nasconde un triste passato.
Ora fremo dalla voglia di iniziare il seguito sia perché il gameplay del primo titolo mi è piaciuto molto e ne pretendo ancora, sia perché sono affezionata alla strega di Umbra e non vedo l'ora di godere insieme a lei mentre punisce tanti angioletti schifosi :)

I Love Videogames
Hideki Kamiya pensa a Bayonetta 3 e Okami 2

Hideki Kamiya pensa a Bayonetta 3 e Okami 2

Da quanto emerso dall'intervista fatta da GameCentral al co-fondatore di Platinum Games, Hideki Kamiya, ci sarebbe una concreta possibilità che, in un futuro più o meno prossimo, i giocatori potranno .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.