Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Valhalla Game Studios e prodotto da Nintendo, Devil's Third è un gioco d'azione uscito il 28 agosto 2015 per Wii U · Pegi 18+ · Link: nintendo.it

Dalla mente creativa del leggendario designer Tomonobu Itagaki arriva Devil's Third per Wii U, uno sparatutto esagerato in terza persona che combina l'armamento militare più moderno con combattimenti con la spada in stile ninja e lotte corpo a corpo. Il gioco è caratterizzato da una visione unica che dà vita ad una modalità online profonda e complessa, che mescola azione, gestione di risorse e strategia.
Prendi il controllo di Ivan, un ex mercenario che è stato scarcerato per abbattere un losco gruppo di cui faceva parte. Ivan deve usare una vasta selezione di armi per colpire, attaccare e farsi strada tra i nemici che si frappongono sulla sua via verso la redenzione. Tra combattimenti frenetici e mosse finali spaccaossa, la vita di Ivan è tutto tranne che ordinaria…
La modalità multiplayer online del gioco offre invece un grigio futuro in cui il caos regna incontrastato. Nei panni di un ordinario cittadino, puoi unirti a un clan e offrire il tuo supporto per reclamare gli Stati Uniti, formando alleanze con altre fazioni, o lanciarti come mercenario all'assalto di basi di altri giocatori, optando per l'anarchia invece che per la diplomazia fra i clan! Ma il fulcro del gioco online è la possibilità di personalizzare la tua base insieme ai membri del tuo clan, grazie alle ricompense guadagnate in battaglia che possono essere usate per migliorare le difese. A causa dei costanti attacchi da altri clan, dovrai darti da fare per difendere il tuo territorio.

5.8

Recensioni

9 utenti

Je nie dieu

Je nie dieu ha scritto una recensione su Devil's Third

Cover Devil's Third per Wii U

Devil's Third è uno di quei giochi banalmente mediocri che per qualche motivo qualcuno su internet decide di bersagliare, creando una shitstorm arbitraria dove invece servirebbe una critica sincera.
Devil's Third è arretrato graficamente, non brutto. Ha un level design lineare, ma non è noioso. Ha una trama insulsa, ma non più di qualsiasi Battlefield. Ha personaggi inesistenti, ma non più di qualsiasi Call of Duty. Non ha le combo, ma è divertente lo stesso perché fai a fette tutti i cattivi generici. Ha cali di framerate sporadici, ma in generale va bene. Ha alcuni glitch scemi, ma si gioca benissimo. Il multiplayer è davvero buono, ma poco popolato.
È un normale gioco mediocre, con del gran potenziale sacrificato in uno sviluppo lungo e travagliato, con tanto di cambi di piattaforma e, cambi di publisher.
Quando vado a fare i conticini mi viene come voto 6,4, che è più o meno come lo considero io: un gioco divertente, che mi ha regalato (si fa per dire, 50 castagne, taccivostri) una trentina abbondante di ore di intrattenimento sincero e caciarone, afflitto da troppi difetti per considerarlo davvero buono in piena regola da un punto di vista critico, ma neanche così tanti da considerarlo brutto.
Siccome però i voti in 'sto settore sciagurato si danno a sentimento, gli appioppo un bel 7, perché c'avrà tutti i difetti del mondo, ma onestamente mi ci sono divertito, e non mi piace l'idea di non premiarlo almeno un po': nonostante le magagne il suo dovere lo fa, e in multiplayer volano insulti di prima qualità.
I guai principali sono la trama inutile e il framerate che in tutta franchezza dovrebbe essere 60fps in un mondo giusto, per il resto funziona bene.
Per 20 o 30 sberle secondo me ci sta tantissimo.

7

Voto assegnato da Je nie dieu
Media utenti: 5.8 · Recensioni della critica: 5

Non ci sono interventi da mostrare.